Cerca
Close this search box.

A Ragusa il corso di laurea su Gestione dei Sistemi Produttivi Agrari Mediterranei

Tempo di lettura: 2 minuti

 

 

Il Corso di laurea in Gestione dei Sistemi Produttivi Agrari Mediterranei (L-25), erogato presso la sede decentrata di Ragusa ( https://www.sdsragusa.unict.it/ ), vuole formare laureati in grado di inserirsi nei molteplici settori professionali dell’agricoltura, con una spiccata sensibilità in materia di sostenibilità dei sistemi agricoli e delle specificità dell’ambiente Mediterraneo. Il Corso traccia un percorso formativo multidisciplinare che prevede una formazione scientifica di base negli ambiti della matematica, informatica, chimica e biologia, funzionale all’armonica acquisizione di conoscenze negli ambiti che caratterizzano le scienze agrarie, tra i quali: “produzioni vegetali”, “difesa delle colture”, “produzioni animali”, “ingegneria agraria”, “economia e politica agraria”.

Il Corso di Laurea è a numero non programmato. Per essere ammessi al Corso di Laurea è sufficiente essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio equipollente conseguito all’estero, riconosciuto idoneo dal Consiglio di Corso di Studio.

Maggiori informazioni possono essere attinte altre che nel link indicato in precedenza anche all’indirizzo https://www.di3a.unict.it/corsi/l-25-gsp

544520
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top