
“Quando in gioco ci sono gli interessi della città esiste solo il bene di Vittoria e dei vittoriesi. Per questo motivo abbiamo votato, nel corso dell’ultima seduta consiliare, in maniera favorevole il permesso a costruire in deroga che consentirà la realizzazione di importanti opere pubbliche quali un campo polivalente, una scuola per l’Infanzia e un asilo nido”.
A dirlo sono i consiglieri del gruppo di Fratelli d’Italia di Vittoria che proseguono: “Grazie al lavoro del governo nazionale sul Pnrr – che ha consentito di sbloccare per tempo il pagamento delle rate previste dall’UE – arrivano importanti investimenti per il territorio. Lungimirante la scelta del governo Meloni di aiutare i Comuni attraverso la novità dell’appalto integrato che ha consentito di sburocratizzare e di snellire le procedure, consentendo così anche a Vittoria di mettere a terra i fondi. Stiamo parlando di fondi per 2 milioni di euro per l’impianto sportivo polivalente Emaia, di oltre 5 milioni per la scuola dell’Infanzia e di di 3,5 milioni per l’asilo nido”.
“Abbiamo votato in maniera favorevole poiché la nostra opposizione intende essere orientata al bene della città e delle future generazioni. Dopo aver lasciato, con la precedente amministrazione Moscato, milioni di euro di opere pubbliche adesso proseguiamo su questo solco grazie al Pnrr e all’attenzione del governo nazionale”, concludono gli esponenti di FdI.