Cerca
Close this search box.

Modica Calcio, pronto triennio ambizioso con Marcello Pitino

Tempo di lettura: 2 minuti
 Il Modica Calcio 2024-2025 ruoterà attorno a Marcello Pitino, che sarà direttore generale, personaggio calcisticamente tra i più prestigiosi che la città vanta. E’ stato lui, sostanzialmente, il principale front man della conferenza stampa della società rossoblù di stamattina, aperta anche ai tifosi, alla quale, comunque, hanno dato il loro contributo, Mattia Pitino (nipote del direttore), Danilo Radenza e il presidente Peppe Rizza.

Mattia Pitino ha spiegato che si percorrerà un  programma con obiettivi ambiziosi in uno alla crescita della società con l’avvio di nuovi contributi, il completamento dello stadio “Pietro Scollo”   i cui lavori hanno registrato una forte accelerazione (si programma un’apertura ad inizio 2025) utili a consegnare un impianto per il tempo libero e il calcio in particolare.

Il bilancio degli ultimi tre anni, ha detto, invece,  Danilo Radenza, non è stato del tutto negativo: promozione in Eccellenza, conquista della Coppa Italia regionale, un quinto posto e per ultimo un terzo posto con una finale nazionale di spareggio Eccellenza. “Si riparte da qui con tutto il carico di entusiasmo che si è creato attorno alla società e alla squadra, con una tifoseria in crescita, con le istituzioni vicine come non mai alla crescita della realtà rossoblù”.

Lavorare in silenzio con sobrietà tacitando i dannosi entusiasmi degli anni passati, temperando toni e le facili ambizioni. Bisogna agire con misura per consolidare l’immagine della società che ha già una visibilità importante in ambito calcistico. Gli obiettivi saranno commisurati alla crescita dell’insieme: stadio adeguato, società attrezzata, squadra competitiva, tifosi entusiasti e pubblico sempre più crescente. Il tutto nell’ambito della valorizzazione di calciatori del territorio e il Modica Calcio come riferimento comprensoriale per società vicine con le quali si apriranno intese e collaborazioni.

Si sono accasati Palermo con il Castrum Favara, Ballatore Serie D pugliese, Savasta al Gela, Diop e Prezzabile in attesa di sistemazione, Trovato all’Atletico Catania. Non funzionali al progetto Ferrara dovrebbero essere, Strano, Guerci, Famà e Marino.

541312
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto