
Nota degli avvocati Maurizio Catalano e Guglielmo Barone sulla revoca del provvedimento di custodia del dr. Antonino Nicosia.
“Allo scopo d’evitare ogni equivoco circa i fondamenti della liberazione del Dott. Nicosia, che non risiedono, se non in via conseguenziale, nella cessazione delle esigenze cautelari (intervenuta inverosimilmente a tempo di record), teniamo a precisare:
1 che a seguito di cospicua produzione di prove documentali, nonché intensa attività di investigazione difensiva, è stata fornita dimostrazione della logica impossibilità di condotte riconducibili all’assunto accusatorio (quanto meno, a carico del Dottore Nicosia);
2 che lo Stesso Gip, in coerenza col Pubblico Ministero, non esclude ed anzi prospetta un’anticipata e, ovviamente, favorevole definizione del procedimento, in esito al completamento dell’indagine”.
Avv.ti Maurizio Catalano e Guglielmo Barone
3 commenti su “Sulla scarcerazione del dr. Nicosia, parlano gli avvocati”
Forte dell’esperienza fatta sulla mia pelle, nell’immediato, ho pensato che le cose stanno veramente come fanno capire i legali del Dottore.
Mi dispiace tantissimo, a dirla pulita, per i colpevolisti ( soggetti non definibili ) pronti a sputare subito la sentenza di condanna senza i tre gradi di giudizio.
Mi fa rabbia che, ancora una volta, le prove deve produrle la difesa, anzi deve farsi carico di azioni investigative che dovrebbero essere fatte prima proprio per evitare di mettere sulla graticola un innocente.
Dottore sii più forte di prima.
Dott. Nicosia, io non voglio entrare a parlare dell’indagine cui è coinvolto,e non posso,dato che non conosco le carte, sara’ la giustizia a fare il suo decorso. Ma, una cosa importante, la piu’ importante,dove nessuna persona, anche togata, potra’ mettere in dubbio è la sua grande professionalità di cardiologo,che insieme alla sua Grande equipe, ogni giorno salvate vite umane, reparto che ci viene invidiato a livello nazionale,e personalmente,questo potrebbe essere motivo e causa di qualche gelosia e ………………………………………..Se mi posso permettere,la invito ad essere piu’ forte di prima,e continuare a fare il suo lavoro,ed in certi casi anche i miracoli x salvare vite umane,e questo,è quello che la onora come medico e come uomo.
Mischinu cu angagghia !!!