Cerca
Close this search box.

Ninni Gebbia nuovo coach del Basket Meerkat Scicli

Tempo di lettura: 2 minuti
Ninni Gebbia, ex giocatore e allenatore con una lunga e prestigiosa carriera in serie A, è il nuovo coach del Basket Meerkat Scicli e porta con sé un bagaglio di esperienza e competenza uniche che contribuirà significativamente al   progetto sportivo del sodalizio.
Conosciuto per la sua abilità tattica e la capacità di sviluppare giovani talenti, Gebbia rappresenta una scelta prestigiosa per guidare il Basket Meerkat Scicli.
Gebbia ha, infatti, alle spalle un’ autorevole carriera iniziata nel 1986 come capo allenatore della Virtus Ragusa che ha portato in B1.
Dal 1990 al 2005 è stato capo allenatore tra la B1 e l’ A2 ; nel 1996 ha portato la Serapide Pozzuoli in A2. Dal 2005 al 2024 Gebbia si è occupato del settore giovanile maschile e femminile. Nel 2016 campione d’Italia under 16 con la Pegaso Ragusa. Nel 2019 ha vinto la Coppa Italia con la Virtus Eirene (serie A1 femminile). Sempre nel 2019 e’ stato assistente allenatore della nazionale italiana under 20 femminile, conquistando la medaglia d’oro al campionato europeo.
Nel 2022 ha ricoperto il ruolo di capo allenatore della nazionale maltese under 18 femminile ai campionati europei, dove ha vinto la medaglia d’argento. Con la stessa squadra nel 2023 ha poi vinto la medaglia d’oro.
Tra i suoi riconoscimenti e cariche quale formatore: allenatore Benemerito C N A,
Palma di Bronzo al Merito, Tecnico F I P. C O NI, Formatore Nazionale C N A,
Formatore Nazionale minibasket,
Master IV livello Europeo Coaching e Formazione organizzato dalla Scuola dello Sport e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI).
“È un grande onore e una sfida emozionante accogliere Ninni Gebbia nella nostra famiglia”, ha dichiarato Fabrizio Lonatica, D.S. del Basket Meerkat Scicli.
“Siamo convinti che la sua esperienza e visione strategica saranno fondamentali per il raggiungimento dei nostri obiettivi.”
Ninni Gebbia ha espresso il suo entusiasmo per il nuovo incarico: “Sono molto felice di entrare a far parte del Basket Meerkat Scicli. Ho grande rispetto per questa società e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la squadra per costruire qualcosa di speciale.”
Gebbia inizierà a lavorare dopo Ferragosto, con l’obiettivo di preparare al meglio la squadra per la prossima stagione e portare avanti un progetto che punta alla crescita e al successo sul campo. Comitato Regionale FIP Sicilia.
540605
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top