Cerca
Close this search box.

Giustizia vilipesa…l’opinione di Rita Faletti

Tempo di lettura: 2 minuti

Non tutte le guerre sono uguali, ce lo insegna la Storia. Ci sono guerre che si combattono per difendersi e ci sono guerre per attaccare. In entrambi i casi c’è un aggredito e un aggressore, una vittima e un carnefice. Distinguere l’un dall’altro è semplicissimo, finché non arrivi il solito pacifista a cercare di dimostrarci il contrario. Il procuratore presso la Corte penale internazionale, evidentemente con poca esperienza di guerre e molta boria, ha confuso aggredito e aggressore, preda e corsaro. Karim Ahmad Khan, inglese di origine pachistana, ha emesso una richiesta di arresto internazionale nei confronti dei capi politici e militari di Hamas, Yahya Sinwar, Deif Mohammed e Ismail Haniyeh “per sterminio, omicidio, presa di ostaggi, stupro e violenza sessuale durante la detenzione” e il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e il ministro della Difesa Yoav Gallant “per sterminio e fame come metodo di guerra e aver colpito i civili deliberatamente”. Esempio impareggiabile di giustizia, aver messo sullo stesso piano l’organizzazione criminale di terroristi fanatici, pianificatori di una strage di ebrei, e il capo di uno stato democratico, democraticamente eletto, e il suo ministro della Difesa, impegnati da otto mesi in una guerra di autodifesa per l’esistenza del loro popolo e la distruzione di un gruppo di fondamentalisti assassini. La bilancia della giustizia diventata pericolosamente il simbolo di un’ingiustizia clamorosa e ignobile, indifferente alla logica, alla ragione e alla morale. La barbarie e la civiltà trattati allo stesso modo, nessun riguardo per bambini e donne palestinesi, vittime di chi li avrebbe potuti difendere consegnando gli ostaggi rapiti (quanti? In quali condizioni?), usati come merce di scambio per un ricatto infinito allo scopo di mantenere il proprio schifoso potere per reiterare crimini inumani. Ma quei bambini e quelle donne valgono, per Hamas, meno di niente. “Anche centomila morti civili sarebbero nulla in confronto al bene per la causa”, parole di Sinwar, pronto a sacrificare a una causa immonda i suoi stessi figli. Dell’odio anti giudaico, del progetto di eliminazione razziale concepito dagli ayatollah e condiviso con le sue gang assassine, della tirannia di bestie sanguinarie su un popolo indifeso, nel verbale di Karim Ahmad Khan non c’è traccia. Per lui, difendersi e difendere dalla barbarie è reato.

537040
© Riproduzione riservata

96 commenti su “Giustizia vilipesa…l’opinione di Rita Faletti”

  1. MAPERFAVORE...

    Meno male che non accadde…
    A seguire il ragionamento Rita Faletti, lo Stato Italiano nel 1992, in occasione degli assassini dei Giudici Falcone e Borsellino, sarebbe stato autorizzato a sopprimere tutti i siciliani perché in Siciliani tutti sono mafiosi.
    Invece, sempre a seguire il suo ragionamento, se io dò uno schiaffo a una persona, i membri di quella persona, sono autorizzati a picchiare tutta la mia famiglia
    COMPLIMENTI, RITA FALETTI

    6
    4
  2. @Rita Faletti,
    È capace di esprimere un pensiero in modo autonomo, che si discosti dal dictack governativo?
    Capisco il partito preso, ma lei mica è obbligata a fare il “temino”.
    Viene pagata per farlo?

    6
    3
  3. Orazio ispettore privato

    I tedeschi durante la seconda guerra mondiale per ogni italiano ucciso rastrellavano 10 soldati tedeschi da fucilare. Per gli israeliani uccisi d ‘Amas , quanti civili di tutte l ‘età sono stati feriti o uccisi 120.000? Ma come per Zelensky e gli Ucraini uccisi che la colpa è di Putin, qui è di Amas che non consegna gli ostaggi e non si possono fare operazioni chirurgiche sparando su Amaa senza uccidere civili , perché non sarebbero bastati i servizi segreti.

  4. Tonino Spinello

    La Corte Penale Internazionale andava bene per Putin, era sacrosanta. Ora diventa ingiustizia perchè hanno toccato i messianici sionisti.
    Il sig. Netanyau al mandato di arresto risponde in questo modo:
    “Accusarmi di crimini è come accusare George Bush per l’11 settembre”.
    Della serie se l’America mi molla, vi sputtanerò tutti quanti. Infatti la dura reazione di Washington non si è fatta attendere ed ha subito minacciato sanzioni per la CPI. Ste sanzioni devono essere il cavallo di battaglia della Triade! Be, in effetti se i detentori delle democrazie, dicono e minacciano le Istituzioni Internazionali usando i doppi standard, la Faletti è giustificata di quanto esposto nel suo personale “monologo”.
    L’era dei diritti esclusivi di Israele è finita nel momento in cui si sono macchiati del sangue di migliaia di bambini innocenti. Da stato di oppressi, si sono trasformati in oppressori e dovremmo pure commiserarli come dichiarato anche dalla Segre.
    Oggi Irlanda Spagna, Norvegia e Malta annunciano il riconoscimento della Palestina come Stato, molti altri stati nel mondo (quasi la totalità)
    condannano Israele per genocidi e hanno presentato denunce vere e proprie all’AIA con documentazioni che provano tali genocidi e tra questi ci sono anche nazioni europee tipo Polonia e Ungheria. Ma forse tutto il mondo è pieno di terroristi e solo America Gran Bretagna e Israele sono i veri detentori delle democrazie. La telecomandata Ue è solo uno spettatore in agonia che aspetta di essere redenta. Da quale Dio non si sa!
    Cabello il vice di Maduro, dichiara:
    “L’Unione Europea è sinonimo di nulla, cioè una mafia organizzata per eseguire gli ordini impartiti dagli Stati Uniti. Gli schiavisti del mondo sono lì, i farabutti del mondo sono lì nella UE, hanno rubato la ricchezza del popolo”.
    Se Israele non sta raccogliendo la commiserazione o l’appoggio del mondo, qualcosa dovrà pur significare. Per me significa che stanno raccogliendo quanto hanno seminato in questi ultimi decenni.

    7
    3
  5. @maperfavore. Ho scritto che i palestinesi sono tutti terroristi? Questa è la sua “narrazione” dettata dalla malafede che Le fa volgarmente insinuare che possa essere pagata dal governo attuale per obbedire a fantomatici diktat. Vede, Lei dimostra di non capire che non tutti sono al soldo di qualcuno e che la libertà di opinione fortunatamente ancora esiste. Si documenti, se crede, e scoprirà che anche con i precedenti governi di centro sinistra, le mie convinzioni su Israele erano le stesse di oggi, che la sinistra è opposizione. Da sempre difendo il diritto dello Stato ebraico di esistere, da sempre ritengo che i palestinesi non siano tutti terroristi, ma una parte sì, come è innegabile che in Israele ci sia una destra estremista che si oppone alla pace. Si può criticare il governo israeliano, ma l’odio antiebraico, diffuso e virulento, è reale e antico, come dimostra il fatto che sia esploso subito dopo il massacro del 7 ottobre, 20 giorni prima che Israele decidesse di entrare a Gaza, e continui a dilagare nel mondo. Questo non porterà bene. L’antisemitismo è un crimine grave che va perseguito con decisione.

    4
    5
  6. Purtroppo gente come Spinello, Gino, e qualcun’altro sono ormai caduti nella trappola che con maestria i Russi hanno preparato per acchiappare tutte quelle persone portate a credere che le cose non sono come vengono riportate.
    Sono ormai così all’interno della trappola che cominciano anche loro a fare propaganda pro Russia, pro Amas, Maduro, Cina, Cuba, e tra poco anche Iran .
    Svegliatevi, reagite, prendete qualche antitodo, togliete le ragnatele dal cervello .
    Vi spiego Israele è uno stato perennemente sotto attacco,
    Per la sua sopravvivenza ha bisogno di avere un’esercito sempre all’erta nella fase difensiva,
    E quando la difesa non basta bisogna passare all’attacco.
    Il nemico deve essere snidato dalle sue tane ,
    I tunnel a Gaza ne sono un esempio perfetto .
    Colpire Israele e nascondersi sottoterra ,tane, costruite sotto gli ospedali.
    Gaza un’ammasso di persone stipate in pochi km quadrati,
    Vivono di sussidi abbondanti forniti dai paesi Arabi, dai radical chic di tutto il mondo , e tante altre organizzazioni in mano a comunisti idealisti in tutto il mondo .
    Più di 2 milioni di persone vivono in una striscia di sabbia , e vivono bene ,perché non lavorano, non fanno niente, e non se ne vogliono andare ,

    3
    4
  7. Signor Spinello, mi spiace deluderla su Maduro, che non è quello che si dice un perfetto democratico. Del resto, Lei, anche se non lo dichiara, è un ammiratore di Putin, al quale il venezuelano si ispira. Il prossimo 28 luglio il Venezuela andrà a votare e il buon Maduro si sta attrezzando per vincere, nonché liberarsi dei suoi avversari. La più temibile è Maria Corina Machado, che alle primarie dell’opposizione che si sono tenute lo scorso ottobre, ha ottenuto il 92,35% dei consensi. Le intenzioni di voto le danno dal 54 al 74 per cento, mentre Maduro è appena tra il 7 e il 20 per cento. E’ immediatamente corso ai ripari: ha inabilitato Machado per una presunta partecipazione ad atti di corruzione. L’accusa di corruzione è molto in voga di questi tempi, anche noi ne sappiamo qualcosa. La sorte di Machado è toccata a 1400 cittadini in virtù del fatto che sia possibile anche in assenza di condanna penale. Ma c’è chi è stato più sfortunato. Ronald Ojeda Moreno, uno dei 264 prigionieri politici, scappato dal carcere è stato ritrovato cadavere sotto un blocco di cemento di 1,5 metri. Si sospetta una collaborazione tra i Servizi di Maduro e la banda dei narcos del Tren de Aragua. Non sorprende che Cabello detesti gli Usa, secondo il detto “i miei migliori amici sono nemici dei miei nemici”. Sull’Ungheria: a Budapest il quartiere ebraico, piuttosto esteso, ha la garanzia di protezione del governo di Orban. In Spagna l’islam è la seconda religione per numero di fedeli, Lei pensa che Sanchez voglia inimicarseli? In Norvegia, su 5 milioni di abitanti, oltre il 3% sono musulmani. In Europa si parla di diritti e di identità, ma dei diritti e dell’identità dei cittadini di fede ebraica nessuno si è preoccupato. Sa perché? Gli ebrei non sono temuti perché non fanno attentati terroristici, gli islamici sì. E’ la pavidità, signor Spinello, che prevale, insieme all’opportunismo, non il rispetto dei diritti di chi è diventato minoranza in un continente poco amico degli ebrei, dopo essersi macchiato di complicità con i nazisti di Hitler, modello di riferimento di Hamas oggi.

    4
    3
  8. Tonino Spinello

    A scanso di equivoci cara Dott.ssa Faletti, io non sono nemico degli ebrei, anzi ho amici israeliani che sono persone perbene e che non condividono il loro governo per come si sta comportando di fronte al mondo intero e senza ascoltare nessuno. Su questo spero di non ritornarci più! La mia critica verso Israele è il modo con cui sta portando avanti questo massacro senza preoccuparsi di distinguere i bersagli dai civili e pergiunta mi dovrei indignare se una Corte Penale Internazionale emette un mandato di arresto. Come pure ha chiesto il mandato anche per i capoccioni di Hamas. Lei mi ha parlato dei consensi politici nel Venezuela, e questi sono fatti loro. Io le parlo invece dei consensi in Ucraina, dove il Presidentissimo è al 16,7% dei consensi e il suo ex generale Zuluzhny che ha licenziato invece è al 36,2% mentre Budanov è al 19,3% dei consensi. Poroschenko si mantiene sempre all’8,5%. In pratica il Presidente Zelensky è in fondo alla classifica. E anche questi sono affari suoi.
    Parlando di islam, il pensiero ci accomuna in quanto avvertiamo (credo) una certa preoccupazione all’ascesa rapida dell’islam in quasi tutta Europa. Europa che tradizionalmente è Cristiana e che non saremmo arrivati a questo se non avremmo avuto la nostra Europa. Anzi la nostra EU.
    In Italia il sig. Soumahoro ha fondato il suo partito, lo chiama “Italia Plurale” che si batterà per l’islamofobia e per difendere gli sfruttati e gli umiliati che ha prodotto il nostro governo. Forse si è dimenticato di dire che difenderà pure il diritto al lusso!
    Io non so che piega prenderà tutto questo in Italia atteso che non è chiaro chi finanzierà questo partito del secolo.

    4
    2
  9. Giuseppa Milone

    Caro Orazio ispettore privato, la sua ironia è pietosa , un sarcasmo di basso livello che può soltanto far sorridere i polli .Cosa avrebbe da ridire sui patrioti ucraini e su quelli palestinesi che difendono la loro patria dai macellai stranieri? La smetta di dire baggianate e si ravveda, i tempi sono cambiati!

    0
    6
  10. Tutti bravi a difendere i palestinesi e nessuno che dica che Israele ha il diritto di esistere, argomento mai accettato dai palestinesi e loro capi succedutisi al potere. Nessuno di costoro l’ha mai fatto. Da ciò nasce il conflitto signora Giuseppa.

    5
    4
  11. Tonino Spinello

    Dott. Ruzza, vero che siamo tutti bravi a difendere il popolo palestinese, come è anche vero che sono tutti bravi a difendere il popolo ucraino.
    Israele ha il diritto di esistere come lo hanno i palestinesi e tanti altri popoli considerati minori. O per alcuni inferiori! Dobbiamo dire anche che Israele vuole la striscia tutta per se e che i palestinesi devono andarsene altrove. In pratica Isrele vuole cacciare i palestinesi dalle proprie case e dalle proprie terre. Solo così vogliono sistemare le cose. Infatti all’inizio del conflitto, Israele li spingeva verso l’Egitto per poi fare ritorno in seguito. L’Egitto ha chiuso la frontiera perchè sapeva che dopo diventava un problema dell’Egitto sistemare e convivere con gli espropriati palestinesi sapendo che non avrebbero fatto mai più ritorno a casa.

    4
    3
  12. L’Arabia Saudita e paesi arabi moderati stanno cercando di trovare un accordo con gli Stati Uniti per sistemare le cose nella Striscia dopo l’eliminazione totale delle cellule sovversive di Hamas che dal 2007 governano con metodi dittatoriali e brutali (guai a ribellarsi) Gaza, caro signor Spinello. E noi stiamo solidarizzando con questa gente qua. Ma le pare possa essere possibile. Ha visto i video shock delle soldatesse israeliane e le violenze che hanno dovuto subire? Immagini mostrate solo in parte per non turbare eccessivamente la sensibilità dell’opinione pubblica.

    6
    5
  13. Tonino Spinello

    Di immagini per sensibilizzare l’opinione pubblica ne ho visti già troppi e quelli da Lei citati sono solo carezze a confronto. Le posso assicurare anche che non sono immagini costruiti con l’intelligenza artificiale, sono realmente mostruose. per questo Israele non vuole giornalisti scomodi sul territorio. Le tv occidentali (filo israeliane) ci fanno vedere le cose che conviene fare vedere. Ha visto i video shock nelle nostre Tv dei giornalisti assassinati a sangue freddo dai soldati israeliani? ha visto i video delle donne violentate e dopo uccise davanti ai loro bambini? Ha visto i corpi martoriati dei bambini? Ha visto gli occhi smarriti dei bambini rimasti orfani e abbandonati al loro destino? Con quale sentimento cresceranno questi bambini sapendo che i suoi genitori sono stati trucidati dagli israeliani? Pensiamo che quando tutto finirà questi bambini andranno ad abbracciarsi con gli ebrei o li odieranno vita natural durante?
    No Dott. Ruzza, Israele sta costruendo i mostri del futuro, quelli che poi condanneremo in quanto terroristi!
    Le soldatesse di qualsiasi nazione, hanno scelto loro di fare questo mestiere consapevoli del rischio che corrono una volta catturate o fatte prigioniere, durante gli addestramenti viene detto loro le probabilità che hanno di essere violentate una volta catturate. Come succedeva anche in Iraq e altri paesi se venivano catturate. Gli uomini vengono trattati in modo diverso perchè torturati più crudelmente.

    3
    3
  14. Signor Spinello, Israele ha liberato la Striscia di Gaza da tutti i coloni che vi risiedevano nel 2005. Non ha alcuna intenzione di riprendersela e non lo farà nonostante le pressioni degli oltranzisti. “Israele ha il diritto di esistere” dice Lei, bisognerebbe allora affrontare la questione con serietà e senza pregiudizi. Gli odiatori dello Sato ebraico si sono risvegliati non dopo l’inizio della guerra a Gaza, ma il 7 ottobre, quando le vittime del pogrom di sangue erano ancora calde. A Gaza era tutto un osannare Hamas e un ringraziare Allah per aver concesso agli assassini la grazia di uccidere tanti ebrei. Questo è il fondamentalismo islamico. E non basta. In Occidente, nell’Occidente libero e democratico, tanti hanno messo in dubbio che ci fosse stata una carneficina ad opera dei terroristi, un po’ come è successo dopo che sono state scoperte le camere di tortura e i cadaveri a Bucha, quando fu detto che colpevoli non erano i russi ma gli ucraini. Stupidità, crudeltà e ignoranza. L’Occidente, quella parte di Occidente per cui provo vergogna e imbarazzo e che meriterebbe l’ostracismo e la condanna, ha dimenticato i valori su cui la nostra civiltà è stata fondata. Le università sono luoghi in cui la libertà di parola è stata bandita, l’antisemitismo dilaga, l’ignoranza trionfa. Nella nostra società qualcosa non va, stiamo precipitando verso le tenebre e la barbarie. Si vuole tagliare ogni rapporto con le università israeliane, e gli imbecilli che lo chiedono a gran voce, non sanno che le migliori università occidentali sono finanziate dai paesi musulmani, che l’ayatollah Khamenei, il signore che ha ordinato le uccisioni, le impiccagioni, le torture degli oppositori, delle donne per motivi futili, degli omosessuali, spende miliardi per armare i nemici di Israele e non si preoccupa di far star bene il suo popolo. Alle ultime elezioni, in Iran ha votato un cittadino su 10. Di quel regime malato e dalle mani sporche di sangue le giovani generazioni e non solo non ne possono più. E da noi, gli studenti indossano la kefiah e le studentesse si vestono come le palestinesi e gridano dal fiume al mare e “fuori i sionisti” dall’università”. Ci rendiamo conto di quanta follia e idiozia ci sono in giro? Gli ebrei, Signor Spinello, dall’Europa scappano perché minacciati, insultati e picchiati. Devono nascondere i simboli religiosi, le sinagoghe sono presidiate, molti tolgono i nomi dalle porte, i genitori non mandano a scuola i figli per timore che vengano aggrediti e Lei mi parla di popoli considerati minori? E’ molto triste constatare che agli ebrei si chiede di vivere nell’ombra, negare la loro identità, pretendere che non si difendano se attaccati da macellai schifosi. E tutto questo per cosa? Per fare spazio e concedere diritti e libertà di colpire gli ebrei a gente con cui, personalmente ritengo non si abbia nulla da spartire, né valori, né religione, né il concetto della vita. Gli ebrei sono tollerati solo nei termini fissati dagli altri. Dagli islamici non si pretende nulla, non ci sono termini fissati da noi perché essi siano tollerati. Verrà il giorno che saranno loro a fissare i termini secondo i quali tollerare noi.

    5
    4
  15. Il peggior nemico dei palestinesi è Hamas.
    Hamas ha deliberatamente sacrificato migliaia di persone civili perché per proteggere i tunnel si è fatta scudo di ogni edificio pubblico e delle case dei civili.
    Hamas ha sperperato milioni di dollari per creare quel reticolo di tunnel, dollari destinati alla popolazione.
    Hamas sapeva cosa avrebbe provocato l’attacco del 7 ottobre e lo sapeva anche l’Iran.
    Tutto è accaduto nel momento in cui alcuni paesi Arabi si stavano aprendo al dialogo con Israele e questo non andava bene all’Iran, chissà perché si chiderenno le anime pure. Non è dispiaciuto neppure a Putin. Aumentare l’instabilità è per lui una priorità, visto che 3 giorni non sono stati sufficienti a cacciare il comico cocainomane.

    4
    3
  16. @ P.Enzo. Onore al merito. Lei è in grado di guardare la realtà senza il paraocchi del complottismo e dell’antisemitismo e il substrato di ignoranza.

    4
    3
  17. Tutto che vedono nel webb per certe persone è pura verità video per loro sicuramente reali , narrazione delle cose onesta,
    Lo so è intrigante e affascinante vedere e sentire cose che sono spacciate per verità assolute , la prova è che gli altri organi di informazioni prigionieri del potere non ne parlano ,questa è la prova si cui si basano le certezze di tanti , l’idea che loro che sanno smanettare riescono a trovare cose che gli altri non sanno li rende convinti di avere una conoscenza assoluta .
    Ne ho sentite tante di storie così, sono ben costruite e per i portati a crdere per loro sono certezze .
    Mi dispiace che i giovani istruiti delle università cascano in queste trappole
    Purtroppo oggi i giovani hanno un’enorme ignoranza di base , non stanno costruendo la conoscenza come abbiamo fatto noi con la radio, la televione,i giornali ,i libri , parlando, loro assorbono tutto quello che Webb e il Dark Webb propongono , ed è tanta roba infima ,con scopi ben precisi in base agli interessi che hanno .
    Ed ecco che la propanda Russa, la più potente al mondo conquista le sue pecorelle, e le porta all’ovile dove le racconta tutta una verità credibile per chi è propenso e per chi non ne conosce altre.

    2
    3
  18. Tutto giusto ciò che scrive P.Enzo, tuttavia, la sua affermazione è vera ma non tiene conto delle ragioni della controparte. Hamas non è il popolo palestinese, ed uno stato serio e democratico come Israele non può non tenerne conto. Israele ha reagito in modo sproporzionato al punto tale da attirare l’attenzione e la condanna di tutto il mondo, lo sappiamo tutti.
    Siamo tutti d’accordo che la miccia è stata innescata da Hamas, ma questo non vuol dire che siano stati autorizzati almeno 35.000 morti anche fra i civili.
    Il P.Enzo, non mi impelagherei in posizioni partigiane pro o contro, anche il leader Israeliano ha agito in modo esagerato al punto tale che ha la maggioranza dello stesso popolo Israeliano critico della sua Politica, la cessazione della guerra determinerebbe la sua immediata caduta per non dire del successivo processo anche nel suo stesso paese.
    Non si possono vedere solo le ragioni di una parte P.Enzo, esiste un dualismo di fatto che non può consentire eccezioni.
    La soluzione definitiva se mai ci sarà, dovrà ricercarsi nell’assoluta chiusura dei confini fra i due stati concordata e firmata da tutta la comunità internazionale, eventualmente con forze di interposizione.

    3
    4
  19. Anonimus capisca che è solo il mio pensiero con tutti i difetti del caso.
    Però aggiungo che Hamas, se non ricordo male, è stata eletta dai palestinesi nel 2007.
    È un organizzazione “politica” che da 17 anni pianifica una strategia ben definita, l’estinzione dello stato di Israele, non la costituzione di due stati, ed i palestinesi della striscia volenti o nolenti hanno avallato tutto. Non è che si costruiscono tutti quei tunnel di nascosto con le botole di accesso sotto i letti, nelle scuole, negli ospedali, ecc.
    Le dirò anche, a mio avviso, che non sono amati neppure dagli arabi.
    Infine si chieda per quale motivo l’Iran sciita appoggi ed armi Hamas sunnita, frange religiose sempre in lotta fra loro, io non me ne stupisco, viste le mure espansionistiche che hanno nel medio oriente.
    Io credo che del sangue palestinese il primo colpevole sia l’Iran, il nemico più integralista e fondamentalista di Israele e dell’occidente tutto.

    4
    3
  20. @ anonimus. Lei avrebbe ragione se non fosse che la richiesta del cessate il fuoco e della tregua, invocata anche dalle famiglie degli israeliani rapiti, decreterebbe il successo di Hamas che potrebbe riorganizzarsi e preparare nuovi attacchi come ha promesso. Netanyahu sa che finirà a processo e solo chi non sa guardare dentro le cose può pensare, come fanno i nostri media di sinistra, che il premier voglia prolungare questa guerra per ritardare il proprio processo. Ci si dimentica che Netanyahu è al suo sesto mandato consecutivo, significherà qualcosa. Quel qualcosa è che ha costruito le basi per la sicurezza di Israele, fondamentale per la crescita economica esplosa negli anni del suo premierato. Secondo il World Economic Forum, Israele è il terzo paese più innovativo al mondo e raccoglie venture capital pro capite a un ritmo 30 volte superiore all’Europa. Sono propensa a includere anche questo tra le cause dell’odio nei suoi confronti da parte di chi sogna di cancellarlo dalle mappe. La “saggezza” delle coraggiose cancellerie occidentali è ritenere che i rapporti con i musulmani, che si stanno moltiplicando mentre l’Occidente è afflitto dal calo demografico, sarebbero molto più facili senza l’ingombrante presenza dello Stato ebraico. Però se la fanno sotto, le cancellerie occidentali, davanti alle minacce di Russia e Cina, i due player insieme con Iran e Corea del nord che stanno dietro all’attacco del 7 ottobre. I nemici di Israele al Palazzo di Vetro hanno la maggioranza, motivo per cui quel farabutto di Guterres dedica le sue giornate al processo eterno di Israele. Tutto si lega e in questo desolante panorama, a godere è Hamas, sostenuto a livello internazionale da inqualificabili capi di Stato e di Governo che hanno riconosciuto l’esistenza di uno stato che non esiste. Una farsa ignobile. Il punto è che Israele non combatte per eliminare i palestinesi, ma Hamas, e lo fa per la propria sopravvivenza, potendo confidare solo nelle proprie forze e la propria determinazione. Alla fine della Seconda guerra mondiale che costò la vita a militari e civili, tra i 55 e i 60 milioni, qualcuno accusò Churchill di genocidio? Il nemico era Hitler e andava sconfitto. Oggi il nemico è Hamas con chi gli sta dietro. Cominciamo a eradicare Hamas….

    3
    4
  21. Tonino Spinello

    Molti quando parlano di Israele e Palestina Faletti compresa, fanno confusione e confusamente mischiano la religione con la politica tralasciando la realtà facendosi la loro giusta ragione. Più o meno. Un conto è il genocidio perpetrato contro i palestinesi e un altro conto è la loro religione. Un conto è il Corano e un conto è la Bibbia. A tale proposito a me sembra più un tifo da stadio che amare il contenuto di questi libri. Se fossero così pieni del loro Dio, non dovremmo vedere tutto quello a cui stiamo assistendo. Ad esempio l’America quando muove le sue guerre, non mette mai davanti il loro Dio, mette in avanti solo le sue bombe e i suoi dollari. Almeno Dio lo lascia fuori. Cosa che invece Ebrei e Musulmani cercano di metterlo nel mezzo per farsi le loro ragioni.
    Se proviamo a distinguere le due cose senza preconcetti, e tralasciamo le loro religioni (che possono piacere o meno), ci rendiamo conto che Israele come nazione democratica si sta mostrando più crudele dei paesi cosiddetti terroristici. Per come si sta mostrando al mondo intero e per quello che sta portando avanti da qualche mese, se togliamo tutti i filtri mentali ci rendiamo conto chi sono i veri terroristi.
    Se un paese piccolo come Israele suscita tanto interesse a livello mondiale, non è per la loro messianica religione o perchè negli anni passati sono stati perseguitati, è solo ed esclusivamente perchè hanno in mano il 70% del potere finanziario globale. Solo per questo l’occidente e soprattutto l’opportunista America li accarezza e a cascata tutti i sudditi la commemorano ogni anno con le loro commoventi manifestazioni.
    Dio è Dio e i soldi sono soldi!
    Mi spiego: Qualche giorno fa Milano finanza ci dice dello strapotere di Black Rock fondato dall’ebreo Laurent Fink, Vanguard è azionista di Black Rock e viceversa.
    Black Rock partecipa con il 5,70% in banca Intesa e BPM che a loro volta detengono quote della Banca d’Italia (ormai privata) che a sua volta detiene il 13% circa della BCE.
    Ricordiamoci che Vanguard sponsorizza Milano Finanza, ma questo non si deve dire. Capisco che viene il mal di testa a capirci qualcosa, ma queste cose si considerano informazioni di poco interesse e quindi diventano irrilevanti per l’opinione pubblica e la causa palestinese, ma perfetta per commiserare gli innocenti Israeliani.
    Da questo embrione, partoriamo le tante Liliane Segre che riescono a rimanere indifferenti al genocidio degli altri e candidamente dichiara:
    “Dire che Israele commette genocidio è una bestemmia”. Mi viene in mente la battuta di Alberto Sordi: “Io sono io e voi non siete un cazzo”…
    Ma la realtà è che la gente muore in massa, muoiono i bambini, le donne, i vecchi e il popolo che vorrebbe vivere in pace, che siano palestinesi o israeliani. Per la gente non è importante chi ha ragione o chi ha torto se dopo a morire sono sempre e solo loro. Se tanti popoli sono pro o contro Israele o contro la Palestina non è tanto per la ragione che possono avere gli uni e gli altri, ma la paura che stiamo perdendo il senso di cosa è il bene e di cosa è il male. Tutto questo è la morale in cui ci sta facendo vivere il messianico occidente con a capo la triade nazi-massonica.
    Tutto è perfetto così com’è!

    4
    3
  22. Ha scritto bene Enzo, Hamas il primo nemico dei palestinesi. E gli amici dei palestinesi chi sarebbero? Quelli che recitano due Stati, ma poi si astengono al voto per l’ingresso della Palestina all’ Onu? Come ha fatto l’Italia? È tanti altri? Certo, poi le armi a chi li vendiamo? Sapete che gli Usa vendono armi a Israele per miliardi di dollari annui?? E che la prima industria negli Usa sono le fabbriche di armi? Sapete che per fare presidente degli Stati Uniti bisogna obbedire agli armatori? Vivete nella menzogna quotidiana, come le armi di distruzione di massa di Saddam, addirittura gli americani portavano le prove, false naturalmente!! come quella che la Russia perdeva 800 soldati al giorno, che non aveva più un esercito, che combatteva solo con le pale, che avevano distrutto il gasdotto, che avevano lanciato il missile sul mercato, che non riuscivano più a fabbricare armi, che dovevano smontare i microchip delle lavatrici per fare missili, che l’Ucraina stava vincendo, e fesserie di propaganda varie, scritte pure dalla Faletti. Potrei aggiungere molto altro…….ma non ci perdo tempo. Continuate a seguire il recite di dottrina, vedrete dove arriverete. Vi hanno indottrinato benissimo. Buon divertimento con le favole.

    4
    4
  23. Spinello ci ha dato la prova che c’è gente che studia cerca e poi propina una versione propagandistica affascinante .
    Naturalmente la seguo io che ho chiaro quello che succede non abbocco.
    La segue purtroppo chi è portato a credere ai complotti alla massoneria a Hitler vivo , a 7milioni di ebrei che comandano 7 miliardi di persone , comandano la Cina il Giappone, l’India, che di ebrei non ne conoscono .
    Siamo con Israele perché è un paese democratico , un paese costantemente ,sotto attacco , un paese costretto ad eliminare i suoi avversari per poter vivere ,
    La storia è storia e dice che gli ebrei sono sempre stati vittime , faccio un esempio, quanti ghetti ebrei sono stati distrutti e gli ebrei uccisi per impossessarsi dei loro beni . In Europa era quasi una prassi bastava imbastire una storia e si dava via al massacro .
    E questi che li hanno massacrati non si sono estinti ma sono arrivati ai tempi nostri . Che tristezza.

    2
    2
  24. Tonino Spinello

    Israele nel frattempo si porta avanti, l’ufficio stampa di Bibi ha pubblicato il suo piano di ricostruzione nella striscia di Gaza. Laddove oggi ci sono solo rovine e cadaveri, sopra sorgeranno dei grattacieli e poli innovativi. Questo fa presumere che Netanyahu ha serie intenzioni di radere al suolo la Palestina per costruirci la sua megalopoli a misura d’uomo. Ma non penso che in questi edifici poi ci farà vivere i palestinesi perché nel frattempo continuando di questo passo e con la benedizione dell’America, i palestinesi saranno tutti democraticamente estinti.
    Infatti il sig. Ben-Gvir, ministro della sicurezza israeliana di estrema destra, ha detto che Gaza dovrebbe essere sotto il pieno controllo di Israele e popolata da insediamenti ebraici.
    Karim Khan, procuratore della Corte Penale Internazionale ha ammesso che qualche tempo fa i “leader occidentali hanno esercitato forti pressioni affinché prendesse una decisione riguardo a Putin. Alcuni addirittura mi hanno detto che questo tribunale è stato creato solo per l’Africa e per i delinquenti come Putin. Questo è esattamente ciò che mi ha detto uno dei grandi leader”.
    Le autorità statunitensi per il Messia Netanyhau negano la legittimità della CPI e intimidiscono questo ente minacciandolo addirittura con sanzioni perché trattasi di giudicare un suo alleato. Tuttavia però senza rimorsi di coscienza e senza girarci intorno questo ente lo considerano legale solo per i conclamati nemici.
    In pratica Khan fa intendere che l’America usa (o vorrebbe usare) la Corte Penale Internazionale solo per i suoi nemici. Poi se buoni o cattivi, colpevoli o innocenti, poco importa. Questa è l’ennesima dimostrazione dei doppi standard che applica l’America, si mette in ridicolo di fronte al mondo intero così come tutti i politici occidentali seguono questa ipocrisia con ubbidienza e capo chino senza fiatare. Questa è la democrazia che vanta America Gran Bretagna e Israele, sfruttare le questioni dei diritti umani per regolarsi i conti con gli stati indesiderati. Le regole che ci hanno impartito gli schiavisti sono questi. Prendere o lasciare.
    Emblematica una recente intervista ad Ami Ayalone, ex capo dello Shin Bet, l’agenzia per la sicurezza di Israele:
    Giornalista- Come definisce la vita dei palestinesi?
    “La vita di persone che sognano la libertà e non la vedono. Che ci piaccia o no, noi controlliamo la vita di milioni di persone”.

    Giornalista- Se fosse un palestinese che vive in Cisgiordania o a Gaza, che cosa farebbe?
    “Combatterei Israele, farei tutto ciò che è in mio potere per ottenere la mia libertà”.

    Giornalista- Che cosa pensa di Smotrich e Ben Gvir?
    “Sono due terroristi, due ebrei messianici. Rappresentano solo un’esigua minoranza all’interno della società, ma aquisiscono potere grazie al nostro sistema di coalizione di governo”.

    Giornalista- Ho capito bene, sta dicendo che Smotrich e Ben Gvir sono terroristi?
    “Si lo sono”.

    Sig. Gino, per completezza all’ammissione della Palestina come membro dell’ONU:
    Tra gli astenuti oltre l’Italia figurano l’Ucraina, la Gran Bretagna e la Germania. Hanno votato contro gli Usa mentre il resto del mondo è favorevole. Precisamente sono 143 i paesi favorevoli. Ora manca il voto del Consiglio di Sicurezza, ma probabilmente gli USA porranno il veto.

    2
    3
  25. Questa favola che la azienda delle armi è la più grande al mondo già fa capire che leggete solo certe cose, e siete attratti da chi la racconta più contorta, affascinati da complotti , da manovre demoniache , gli arabi con le scimitarre ca tagliano teste brave persone , terroristi che si fanno saltare in mezzo al folla brave persone stragi in Francia fatte da brave persone , il massacro dei ceceni ad opera della Russia anche in questo caso brave persone .
    Tutta colpa dell’occidente che produce la Coca Cola e la esporta in tutto il mondo.
    Quindi noi occidentali siamo molto più Malvaggi dei Mulsumani ,
    Nello Yemen che interessi ha l’occidente??
    Eppure sta producendo delinquenti in quantità industriale.
    Questa gente a sempre fatto ha sempre ragionato le cose con la Scimitarra .

    2
    2
  26. @ Amo Modica. Quello che fa maggiormente dubitare della buona fede dell’essere umano, con due guerre in corso provocate da regimi dittatoriali contro le democrazie, è l’avversione nei confronti dell’Occidente proprio in Occidente, dove la libertà, con le imperfezioni, i difetti e i limiti insiti in tutto ciò che non può e non potrà mai essere perfetto, è una conquista raggiunta a caro prezzo. Cosa suggeriscono, gli odiatori dell’Occidente? Non ho ancora letto né sentito, da parte loro, alcuna proposta, solo frasi piene di astio e disprezzo nei confronti di un mondo che consente loro libertà di parola e ingiuria. Pensano, forse, che le dittature, coalizzate contro di noi, un giorno possano vincere? E in quel caso, si stanno preparando il terreno per essere risparmiati? Ignorano che le dittature disprezzano i traditori, i propri e quelli altrui, anche dopo essersene serviti. E’ questa l’unica cosa positiva di quei regimi. Ma ciò che più sorprende è il fatto che non vedano che chi sta di là vorrebbe stare di qua e che loro, di là, non si sognano di andare. E’ farsesco.

    3
    2
  27. Tonino Spinello

    La democrazia non è nemica della qualità è la qualità che è nemica della democrazia. Mettiamo come paradosso che un politico sia un uomo di qualità, mettiamo anche che si voglia mantenere a livelli alti, quanti lo potranno seguire? Pochi ma buoni. Eh no, in democrazia ci vogliono i numeri, e che numeri, bisogna allargare il consenso, bisogna scendere alla portata di tutti, bisogna adeguarsi. E un’adeguatina oggi e un’adeguatina domani e tac, un’abbassatina. Poi ce n’è un’altra che si abbassa più di lui e tac tac un’altra abbassatina, ogni giorno si abbassa di 5 centimetri e così quando saremo tutti scemi allo stesso modo, la democrazia sarà perfetta.
    Giorgio Gaber

    Quando allora Gaber profetizzava queste cose, nessuno gli diceva che era un “odiatore” della democrazia, che era un fascista, un putiniano. un ignorante e tutte le belle parole che ci siamo inventati negli anni seguendo la moda dialettica perchè coniata dal politico o dal giornalista o dall’intellettuale di turno. Gaber di qualunque argomento si trattasse era ascoltato e rispettato per le sue opinioni, qualcuno dissentiva per quello che diceva, ma nessuno veniva messo alla gogna mediatica o non invitato in Tv perchè non allineato al pensiero unico. Nessuno gli diceva che era un odiatore della democrazia e nessuno lo disprezzava perchè erano dei pensieri espressi democraticamente.
    Gaber metteva in risalto l’ipocrisia delle democrazie facendo intendere anche dove poi questa grande democrazia ci avrebbe portato. Oggi tutto è compiuto, chi mette in discussione questa democrazia ormai europeista atlantista è perchè ha dei problemi psicologici o perchè sicuramente è fascista o gli piacerebbe vivere in dittatura. Anche in questo caso la Faletti come tanti suoi colleghi trascurano che se uno dice delle cose è per fare risaltare le imperfezioni o le ipocrisie piuttosto evidenti e che dobbiamo fare finta di non vedere perchè non esistono.
    Dott.ssa Faletti, se qualcuno non se ne va come molti ripetono e auspicano sempre, è perchè ha vissuto i periodi della vera democrazia , non quella che ci ha confezionato la BCE o la FED. Quindi resta a combattere con la ormai vana speranza di ripristinare il vero senso della democrazia. Quella che viviamo non è democrazia che ripetiamo all’infinito per convincerci che lo è veramente, quella che abbiamo e che ci governa è solo Eurocrazia o Dollarocrazia, che tradotto significa schiavismo.

    2
    1
  28. Signor Spinello, se qualcuno non se ne va è perché sa che in questa democrazia “qualitativamente scadente” si sta ancora benone. Le parole di Gaber sono condivisibilissime e consentono una serie di interpretazioni. E’ dell’ultima ora la notizia che in una scuola media della provincia di Treviso, l’insegnante di lettere ha esonerato due ragazzini islamici dallo studio della Divina Commedia, perché, secondo i genitori, Dante offenderebbe l’islam. A questo siamo arrivati. Ma la sinistra la chiama multiculturalismo e integrazione. Non è l’Europa ad imporcelo, è lo spirito di servilismo che alberga negli italiani, non in altri popoli. E’ lo stesso servilismo che non mette limiti alla tolleranza di quei rettori di università che permettono alle bande pro Pal, nemiche della libertà altrui, ma sostenitrici agguerrite della propria, di occupare, distruggere, minacciare, insolentire e gridare “morte all’ebreo”, senza subire alcuna conseguenza. E’ l’incapacità tutta italiana, sorretta da pigrizia, di mettere ognuno al suo posto e imporgli il rispetto per l’autorità e le leggi, che sia bianco nero marroncino giallo o a pois, cattolico protestante islamico induista buddista sikh shintoista. Uno in particolare va sorvegliato a vista. Il lasciar correre è la principale minaccia alla democrazia, la cui cura è affidata alla responsabilità di ogni singolo paese, cittadini, governo e istituzioni. La Bce si occupa della politica monetaria a cui aderiscono i membri dell’Unione e la Fed è la banca centrale degli Usa. Non vedo come possano attentare alla democrazia. E’ il complottismo che sostiene che le attività di entrambe siano svolte a danno dei cittadini o di uno Stato. Forse c’è chi vorrebbe tornare alla liretta e preferirebbe al dollaro il rublo. Anche no, grazie.

    1
    3
  29. Tonino Spinello

    Già, le libertà altrui…..quelle che Lei si strappava i capelli per gli studenti o i docenti russi.
    Quelli che cacciavano via senza nemmeno contestarli.
    Come Dante non piace all’islam, anche Dostoevsky non piace ai nazisti occidentali!
    I democratici occidentali ormai sono questi, politicizzano manipolando arte e la cultura per fini ambigui e senza senso. Condivido il pensiero di Dante e sono daccordo con Lei, ma se dice che l’Europa non c’entra e quello che accade è prettamente italiano mi confonde. Eurovision non mi sembra una trovata italiana, anche se con San Remo ci siamo quasi perchè dobbiamo scopiazzare se non seguire questo tipo di arte e cultura.
    La liretta almeno era nostra e garantita dall’oro e dalla Nazione. L’euro è solo carta stampata che non ha valore in quanto non garantito dall’oro e tantomeno da una nazione. E comunque con la liretta si viveva dignitosamente e nessuno cercava di riempirti di debiti per poi ricattarti.

    3
    1
  30. Con la liretta si stava bene ??
    Io ho vissuto con la lira e con l’euro ,

    Anni 80 infazione al 22%
    Interessi bancari al 24 %
    Non compravi due volte una cosa con lo stesso prezzo.
    Anni 90 stagnazione .
    Nel frattempo molte cose sono cambiate, oggi con la Liretta ci metterebbero in difficoltà un giorno si e l’altro pure con la speculazione di grossi gruppi finanziari .
    Se con l’euro con il trucco dello spread hanno fatto fuori Berlusconi costretto a dimettersi quando è arrivato a quota 600.
    Figuriamoci con la lira come ci farebbero ballare.
    Leggevo che la lira turca in pochissimo tempo aveva perso la metà del suo valore , ciò vuol dire che i prodotti vengono venduti alla metà e comprare all’estero costa il doppio.
    Vi immaginate le difficoltà.
    Spesso per far salire i prezzi la Turchia blocca le esportazioni delle sue merci . Fa mancare il prodotto e la richiesta aumenta solo così riescono a realizzare un po di più
    La Turchia un grosso Paese con 80 milioni di abitanti con meno della metà del nostro PIL.
    Fosse entrata in Europa oggi starebbe molto meglio.
    Questo è dimostrato della richiesta di continue adesioni all’Europa, e di zero uscite esclusi gli Inglesi che non hanno neanche aderito all’Euro ma solo all’unione di stati per la libera circolazione.
    Tutto il resto sono opinioni spesso che si ripetono per sentito dire.
    L’unione fa la forza .
    E tutto il mondo economico ne è la dimostrazione perché continua ad aggregarsi in gruppi sempre più grandi .
    Vedi le banche, l’industria automobilistica, le catene di supermercati, le assicurazioni ,
    Vedi Generali che colosso è diventato .
    O così via .

    2
    2
  31. Tonino Spinello

    Amo Modica,
    Chissà perchè con la liretta l’Italia era la quarta potenza industriale del mondo. Non ho mai capito perchè la nostra liretta è stata di colpo svalutata del 50% e invece il marchetto è rimasto tale e quale. Chissà perchè!
    Chissà perchè l’amata Europa che tutti osanniamo non ci ha voluti economicamente come la Germania. Chissà!
    Poi vorrei ricordarle che la politica monetaria estera è diversa da quella interna. Per questo le sanzioni in Russia non funzionano con il popolo russo, non ne risente all’interno. Certamente per chi opera con l’estero qualche problemino c’è l’ha come ce l’avevamo noi con la liretta. Ma nonostante esportavamo in tutto il mondo. Una volta le inflazioni le decidevano i governi e non le banche. Di solito i governi decidevano le inflazioni stando attenti a non danneggiare fin dove possibile la classe operaia, cioè il popolo.
    Oggi le risulta questa questa particolare attenzione?
    In ultimo vorrei dire e che moltissimi non sanno in quanto sempre tutto taciuto, che da quando gli americani ci salvarono e ci liberarono dal fascismo portandoci la democrazia, loro si sono portati democraticamente il 50% delle nostre risorse auree e che ad oggi detengono ancora.

    3
    1
  32. Bravo Amo Modica, un pò mi sorprende, mi perdoni, ma quanto lei ha scritto è proprio quello che abbiamo vissuto.
    Negare la realtà e negarla da parte di “strani” populisti disorientati che sparano contro tutto e contro tutti e sempre dalla parte sbagliata è diventata una abitudine che non dobbiamo accettare per evitare il disastro.
    Gente che odia l’America e non si sa perché, ignorando la realtà, ignorando che l’Italia fascio-nazista ha perso la guerra, PERSO LA GUERRA, magari qualcuno sperava che ci premiassero portandoci ricchezze doni per tutti, per premiare la nostra incapacità ed il fatto di esserci alleati al folle Hitler, ma la realtà è questa, è successo ciò che doveva succedere, rassegnatevi o voi balordi.
    Aggiungerei Amo Modica che, abbiamo usufruito di tante cose che non ci spettavano, abbiamo avuto il beneficio di restare in un patto atlantico, abbiamo usufruito di cose che non era corretto avere dal “Piano Marshall”.
    Grazie Amo Modica delle cose esatte che ha detto, mi dispiace per gli sfascisti balordi che ancora non si rassegnano e non accettano le quotidiane difficoltà, ora arriveranno per loro “latte e miele” da Putin.

    5
    1
  33. La liretta è stata svalutata al 50%, ma che minch..te leggo. Ignoranza pura direi e divulgazione di BUGIE assolute.
    Ogni giorno mi rendo conto delle bufale e gravi errori divulgate da persone che magari non ci guadagnano niente ma avvelenano tutto e tutti.
    Abbiamo convertito le nostre lire in euro con perfetto allineamento in base alle quotazione del momento delle varie monete europee.
    Il link della tabella di conversione:
    https://eur-lex.europa.eu/IT/legal-content/summary/conversion-rates-between-national-currencies-and-the-euro.html
    Lo scrivo NON per chi spara fesserie ma per le persone che volessero approfondire:
    Il rapporto tra lira e marco tedesco era pressappoco di 1 marco = a poco meno di mille lire, quindi il nostro rapporto con l’euro è
    1 euro = 1936,27 lire = 1,96 marchi tedeschi
    pura matematica.
    Sappiamo tutti che scambiando nei primi mesi del 2000 scambiavamo per ogni marco in novecento lire circa in base alla quotazione del giorno e detratte le commIssioni bancarie.
    Quindi l’affermazione di che la lira “di colpo svalutata del 50%” è una enorme BUGIA.
    Complimenti al divulgatore di veleno.
    BUONA DOMENICA A TUTTI, con l’augurio di una stagione di pace, e le bugie e il veleno in circolazione non fa bene alla pace.

    5
    2
  34. E’ utile approfondire comunque la questione poiché i divulgatori di bugie devono essere fermati.
    Trump, ad esempio, ha vinto le elezioni in America grazie alle fake organizzate dalla Russia, ma sono cose che si possono comprendere dopo.
    Per quanto riguarda L’Euro HO GIA’ dimostrato le cose come sono andate e tutti possono informarsi in documenti ufficiali, non seguite le bugie, occorre discernere fra le rabbiose bugie e la realtà dei fatti.
    Ma tutti abbiamo visto che quasi tutti i prodotti sono aumentati di prezzo dopo l’introduzione dell’euro (2002).
    E cerchiamo di capire perchè:
    – un pasticciere vendeva le sue paste a 15.000 lire al chilogrammo, arrivato l’Euro, avrebbe dovuto vendere le sue paste a 7 o al massimo 8 euro al chilogrammo e invece ha portato il prezzo udite udite a 15 euro al kilogrammo (naturalmente i numeri sono verosimili ma indicativi);
    – l’onesto pasticcere spiegava ai semplici consumatori che la colpa era dell’euro, la bugia più antica del mondo dopo il meretricio, i semplici consumatori tuttavia vedevano che il prezzo della manodopera era identico, non aveva raddoppiato i salari ai suoi collaboratori, la materia prima era identica, ma lui vendeva al doppio;
    – passò il tempo ed il prezzo restava il doppio, i semplici consumatori non capirono che erano i commercianti che si erano “rubati” raddoppiando il guadagno con questo trucchetto: bugie a gogo, signori.
    Negli altri stati queste dinamiche non c’erano forse perchè i commercianti non erano furbetti come i nostri.
    INVITO TUTTI A RIFLETTERE, questo è successo, ed ancora oggi qualcuno spara nuove minch..te raccontandoci di fantomatici deprezzamenti di monete o balordaggini varie.
    Così come questo, l’industria delle bugie in Italia è molto prolifica, ma occorre combatterla con la verità.
    Grazie a chi ha la pazienza di leggermi, ma è importante comprendere per poter giudicare.

    4
    1
  35. Ha scritto la verità Amo Modica, certo adesso con la lira non si può più ……ma non ha spiegato il perché…….!! Magari anche per questo daranno la colpa ai cittadini, o ai grillini populisti. Chiedetelo agli attori da circo che hanno preceduto i grillini. Oppure lo potrei spiegare io, ma francamente mi siddia. Tutto inutile. Sig Spinello lei è una brava persona, ma ha il brutto vizio di dire la verità. Oggi viviamo nella menzogna quotidiana, e guai a dire la verità, altrimenti siamo negazionisti, Novax, complottisti, terrapiattisti, filoputiniani, ecc ecc. Come ha scritto lei nel precedente commento su Gaber, pensi se Gaber lo potrebbe dire adesso…….neanche in TV sarebbe invitato. Invitano solo persone che recitano ciò che gli viene ordinato. Guardi il Vespone, sono sessant’anni che sta agli ordini alla Rai. E scrive pure libri. Buona Domenica a tutti.

    3
    1
  36. Solo un dettaglio, l’oro dell’Italia per metà circa è nei forzieri della banca d’Italia e l’altra metà è custodita in banche a Berna, Londra e New York.
    Ancora oggi è nella disponibilità.
    Il valore attuale è di circa 240 miliardi di euro.
    Infine ritengo che se negli anni 60/70 siamo diventati una delle 7 potenze industriali buona parte del merito è degli USA, vedi piano Marshall.

    3
    2
  37. @Vincenzo e @Amo Modica. Spiegazioni inappuntabili. Ma…non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire e peggior cieco di chi non vuol vedere. Se nel mondo tutti avessero voglia di documentarsi e si lasciassero guidare dalla ragione piuttosto che da cattivi maestri e mascalzoni, il mondo sarebbe un posto migliore.

    2
    2
  38. I prezzi con l’euro sono aumentati e mi dispiace dirlo perché i consumatori all’inizio ,circa tre anni ,hanno avuto difficoltà ad adattarsi al valore della nuova moneta.
    Le nostre monete in lire avevano un valore molto basso , viceversa le monete in euro hanno un valore alto ,
    Il consumatore non ha fatto caso se un prodotto di 65 cents passava a 75 cents , ma era un aumento di quasi 200 lire , eppure non ci faceva caso, quando i commercianti lo hanno capito ne hanno approfittato,
    Questo è stato il danno fatto dell’euro , ma la colpa non è stata dell’Europa, o di chi ha fatto l’euro .
    Prima dell’euro il consumatore con la lira vigilava sui prezzi e non ti permetteva facilmente di aumentare il prezzo, infatti a volte si sgrammava il prodotto per non superare certe soglie psicologiche tipo il mille lire o le duemila lira , purtroppo con l’euro questo meccanismo è saltato ,
    Ma se analizziamo con attenzione non posso dare la colpa di questo ai padri dell’euro .
    Invece si dimenticano i vantaggi in primo quello di girare l’Europa senza cambiare moneta , una moneta forte contro il dollaro, prima padrone assoluto del mercato valutario .ecc ecc

  39. I commercianti hanno certamente profittato, come del resto è nella natura propria di quel ruolo nel contesto di libero mercato.
    Il deprezzamento è stato tuttavia concretamente certificato dalla commissione per i pagamenti postali e bancari; certamente non afferivano al concetto di “libero” mercato, eppure è stato deciso l’aumento del doppio, determinando un mascherato deprezzamento, a fronte di stipendi e pensioni immutati.

  40. Signora Faletti, spesso mi trovo a disagio leggendo alcuni commenti e mi fermo a riflettere, mi metto continuamente in discussione e cerco di capire le ragioni dell’altro, cerco di comprendere se avessi per caso compreso male, cerco di vedere il senso ultimo di certe cose scritte, e poi non trovo niente di utile e corretto.
    Le falsità divulgate sull’Euro, sull’Europa, sull’America, sull’Occidente, sul pensiero Scientifico, sulla Democrazia in generale che trovano terreno fertile nelle persone più semplici, nelle persone che non cercano di comprendere i fatti, facendo danni evitabili.
    Eppure la realtà prosegue inesorabilmente e non si cura del veleno sparso, quel veleno in ultima analisi farà danno in particolare alle persone più semplici.
    Alla fine, esiste la psicologia che in qualche modo tenta di spiegare le difficoltà dell’individuo che, nel malessere interno che probabilmente l’individuo vive, trova appagamento distruggendo il mondo e la realtà che non si accetta dentro di se.
    Buona domenica sera

    5
    1
  41. Tonino Spinello

    Dott.ssa Faletti,
    Spiegazioni inappuntabili per chi? Spero solo per Amo Modica che dice l’accaduto che può essere condivisibile ma non dice il perchè sono successe le cose descritte e che hanno prodotto molte conseguenze.
    Conseguenze che volutamente non sono state valutate dalla politica emergente del 92 in poi. Cioè i sinistroidi!
    L’altro signore che Lei mette alla pari con Amo Modica invece mi da lezioni di matematica…. lui stesso scrive “1 euro = 1936,27 lire = 1,96 marchi tedeschi”. Quindi per lui pagare 1 euro 2 mila lire non è una svaluta del 50%. Cosa che invece 1 marco= 1 euro.

    Sig. Gino, quantomeno ho scoperto che il suo “amico” è un professore di matematica facendosi capire anche con gli esempi.
    Lei parlava anche di verità….le dedico questo:
    “Le masse non hanno avuto mai sete di verità. Chi può fornire loro illusioni diviene facilmente il loro comandante; chi tenta di distruggere le loro illusioni è sempre la loro vittima”.
    Gustave Le Bon

    2
    1
  42. No non sapevo che i 5S volessero l’oro della banca d’Italia.
    Per farne che?
    Vincenzo è stato chiaro
    1 euro è stato acquisito a 1936,27 lire dall’italia
    1 euro è stato acquisito a 1,96 marchi dalla Germania
    Un marco valeva circa 1000 lire.

    Il problema non è l’euro, ma il debito pubblico e la credibilità dei governi che si succedono da oltre trent’anni, senza euro saremmo alla stregua di Argentina e Venezuela.
    In tutto questo non capisco quale sia la responsabilità degli USA.
    E non capisco come l’Italia fuori dall’Europa possa migliorare la situazione, a meno che, da cane sciolto, non vada a mendicare e prostituirsi di volta in volta con USA, Cina e Russia.
    Reputo e mi auguro che l’Europa unita diventi un processo irreversibile.

    5
    1
  43. Sig Spinello
    Le masse scendono in strada per le inutili feste cittadine, vedi San Giorgio. Più illusioni di queste??? Per la Sanità completamente distrutta, o per bollette triplicate, con servizi inesistenti, non protesta nessuno. D’altronde gli attori da circo “recitano” che va tutto bene, con statistiche farlocchie, vedi l’occupazione, recitano che cresce l’occupazione mettendo anche lavori a tre ore. Questo solo per fare un esempio, perché potrei continuare. Infatti l’INPS è a secco!!!! Talmente a secco che non puoi andare neanche in pensione, e per il TFR, dopo più di due anni. Aspettano che muoia. Ma il mio “amico” abbocca!! Da Lezioni di matematica?? Ca quali!!!! Ca’ dari!!! Sa po fari apperi !!! Potrei smontargli tutto replicando alle fesserie, ma non ci perdo tempo. Un saluto sig Spinello. È sempre un piacere leggere i suoi veritieri commenti

    2
    4
  44. A P.Enzo e Amo Modica:
    “Lui stesso scrive “1 euro = 1936,27 lire = 1,96 marchi tedeschi…” capite? certo infatti non comprende il significato ci ciò che c’è scritto.
    1 euro equivale a 1936,27 lire ed equivale anche a 1,96 marchi tedeschi… e siccome un marco tedesco valeva (quasi 1000 lire) precisamente 987,89 lire (possiamo ricordarci a memoria o andare a cercare le tabelle del cambio fra marco tedesco e lira nel 2001 per comprendere – 987,89 era il valore medio del marco in Italia negli ultimi 3 anni prima dell’avvio della moneta unica),
    -NON ESISTE NESSUNA SVALUTAZIONE DEL 50% DELLA LIRA, L’UNICA SVALUTAZIONE E’ QUELLA DEI CERVELLI-
    allora:
    987,96 lire ogni marco tedesco x 1.96 marchi tedeschi = uguale a 1936,27 lire e quindi uguale a 1 euro (uno euro).
    La stessa operazione si può fare per ogni moneta di stato europea.
    Capisco che sono cose molto difficili per qualcuno ma, questa è aritmetica elementare.
    Poi se si è ottusi si può pensare che tutti gli economisti di Europa, tutti i ministri dell’economia dei governi europei sono “ignoranti” ed hanno sbagliato facciano pure, ma si! sicuramente hanno sbagliato loro.
    Non ridiamo per rispetto, a tutti può succedere di non comprendere nella loro vita e dobbiamo avere rispetto e compassione per loro.
    P.Enzo, vede come siamo ridotti, ti scherniscono perchè non riescono a capire (o forse non vogliono capire, ma poco cambia),
    ma non hanno detto niente dei veri aumenti, aumenti causati da commercianti, artigiani, industriali… ogni cosa senza nessun motivo è raddoppiata: ad esempio un muratore che prendeva 100 mila lire al giorno d’un tratto ha raddoppiato e ha chiesto 100 euro che corrispondeva a 200 mila lire, una pizza che costava 5 mila lire passo a 5 euro, tutto è aumentato e raddoppiato, non aumentarono solo gli stipendi dei dipendenti, solo quelli.
    Ci guadagnarono solo gli autonomi a scapito dei lavoratori dipendenti.
    Caro ZZ non c’è stato nessuna motivazione, solo furbizia e accordi fra commercianti e lavoratori autonomi, i prezzi sono raddoppiati solo per i loro prodotti e lavori, nessuno ha accordato niente perchè siamo in un regime di libero mercato e in questo libero mercato malsano gli autonomi di fatto si sono messi d’accordo per fregare i cittadini con la scusa dell’Euro.
    Chiedete ad un pasticciere qualsiasi perchè raddoppiò i prezzi ad esempio? Nessuno glielo impose, lo impose solo la sua furbizia e l’indifferenza dei cittadini che andavano a comprare e come gonzi si “calavano” che la colpa era dell’Euro.
    P.Enzo, ma vede in che mondo viviamo, la totale indifferenza, nessuno a porsi domande o cercare di comprendere, come sonnambuli ripetevano che era colpa dell’euro ed i furbi si riempivano le tasche.
    Povera Italia ed italiani che si suddividono in furbi da una parte che si sono arricchiti e fessi che hanno pagato per quell’operazione.
    Gino potrebbe smontare tutto e se volesse, solo che non vuole è troppo siddiatu, lassa stari, non farti prendere in giro da commercianti e gente furba che ti ha manipolato, cerca di comprendere.
    Buona notte e buon inizio nuova settimana.

    3
    2
  45. No Amo Modica,
    non è vero che “i prezzi con l’euro sono aumentati e mi dispiace dirlo perché i consumatori all’inizio ,circa tre anni ,hanno avuto difficoltà ad adattarsi al valore della nuova moneta”,
    no Amo Modica nessuna difficoltà, i consumatori hanno subito l’aumento dei prezzi senza poter fare niente, tutti commercianti ed altri hanno fatto cartello per raddoppiare i prezzi, è evidente.
    Il governo dell’epoca era il governo Berlusconi [il governo rimase in carica dall’11 giugno 2001 al 23 aprile 2005 e l’euro entrò in vigore il primo gennaio 2002] e non ha fatto assolutamente niente per evitare lo scempio fatto ai danni degli italiani… da una parte il libero mercato e dall’altra l’ignoranza tutta italiana hanno di fatto creato quel disastro che ancora oggi molti non hanno capito.
    Magari ancora oggi qualche balordo gli dirà che la colpa è dei “poteri forti”, ma i veri poteri forti in Italia è chi sa gestire l’ignoranza del nostro popolo.
    Grazie Vincenzino per la spiegazione, ma il problema è che i complottisti non capiranno lo stesso, chi ha il cervello chiuso nega anche l’evidenza.

    2
    3
  46. La tassa-commissione sui bollettini postali e bancari è raddoppiata gradualmente dopo pochi anni.
    Il commercio si è adeguato seguendo questo modello e metodo

  47. Anonimus e chiaro che chi non ha una mente commerciale ha difficoltà a capire certi sistemi.
    Ho detto con la lira c’era un controllo automatico da parte di chi spendeva , se uno metteva dei prezzi più alti veniva preso per caraviggiaru e vendeva meno merce.
    Con l’euro questo meccanismo è saltato e io per primo non l’avevo previsto .
    La gente alle monete in euro non è riuscita a dare il valore reale , perché abituata con le 100 lire che valevano poco noi al sud per esempio non usavamo più il 20 lire troppo piccolo il valore mentre al nord ancora circolava .
    Ripeto se un kg di pasta costava 1000 lire portarlo a 1100 lire ci volevano le condizioni che non era più possibile rimandare l’aumento se non volevi vendere per niente.
    Cioè se aumentavi il consumatore si accertava e se trovava qualcuno che vendeva a 1000lire andava da quello . Fino a quando anche lui era costretto ad aumentare.
    Oggi ad esempio i supermercati non si fanno più concorrenza con i prezzi esposti a scaffale , dove applicano prezzi elevati , la concorrenza la fanno solo con le offerte a volantino , ma se un volantino ha 100 prodotti in offerta nel supermercato ci sono 15mila prodotti in vendita capisci ? Ne compri 100 in offerta e 15mila a prezzo pieno .
    Ogni insegna ha i suoi parrucciani , e il gioco è fatto , entri fai la spesa paghi con la carta , non ci hai capito niente !
    Oggi è vero monopolio.

    2
    1
  48. Amo Modica ribadisco che i consumatori hanno subito l’aumento dei prezzi senza poter fare niente, tutti i commercianti ed altri hanno fatto cartello (si sono messi d’accordo) per raddoppiare i prezzi, sono diventati tutti caravigghiari ed a chi chiedeva spiegazioni loro davano la colpa all’euro, come se l’euro avesse imposto che la merce dovesse costare il doppio.
    Ricordiamoci bene quello che è successo, l’euro è stata una semplice operazione di conversione che di fatto ci ha inserito in una moneta forte e con la quale non abbiamo più avuto le difficoltà che aveva la lira, la quale giornalmente perdeva punti al cospetto delle monete forti come il marco tedesco.
    Dall’1 gennaio 2002 le cose sono cambiate abbiamo una moneta forte e non risentiamo di quei danni, ma l’economia italiana continua ad esse debole purtroppo per via della poca capacità di innovazione, e l’altra percentuale di furbi che danneggiano continuamente l’economia.
    Per ultimi sono stati i grillini e Conte ad aver cannibalizzato le casse dello stato che aveva ereditato risorse europee, oltre 200 miliardi, sperperandole per il bonus del 110 che ha corretto solo il 4% del patrimonio edilizio italiano in massima parte per seconde case e per arricchire imprenditori e benestanti. Altro che progressismo, si è trattato di sciagurismo grillino.
    Ora quei 200 miliardi li abbiamo sul groppone, anzi, sono sul groppone dei nostri figli.
    Amo Modica, vede, in tanti commenti leggerà di gente che parla di poteri forti, di sciocchezza varie per due motivi: 1) perchè sono persone furbe che comprendono perfettamente e fanno finta di non capire per non far capire gli altri lettori; 2) l’altra parte è gente che veramente non comprende e non ha un sufficiente livello per capire la realtà.
    E comunque in ciascuno dei due casi, siamo persi, purtroppo.

    3
    1
  49. @ P.Enzo. Nel 2019, un giorno sì e l’altro pure, Carla Ruocco (M5s) con il supporto della Lega, chiedeva che fine avesse fatto l’oro della Banca d’Italia. Per farne cosa? Per dirottarlo sulla spesa corrente, niente di meno. Come dire che vendo la casa per pagarmi le vacanze. Grandi economisti! Basti pensare al Rdc e al Superbonus. Adesso Conte vuole proporre il Rdc europeo.

    3
    2
  50. La tassa-commissione sui bollettini postali e bancari è raddoppiata gradualmente dopo pochi anni dal 2002.

  51. Eh sì, l’Europa è buona solo quando elargisce.
    Quando ci chiede regole diventa usurpatrice della nostra sovranità.
    Come tenerci caro Putin per avere un prezzo di favore su gas e petrolio.
    Italiani brava gente.

    2
    2
  52. Tonino Spinello

    Cerchiamo di crocifiggerci l’un l’altro per fare valere le proprie ragioni o convinzioni dando la colpa a noi stessi incolpandoci a vicenda senza pensare che in fondo non abbiamo colpe. La politica o al politico programmato e preconfezionato nel frattempo si è adagiato sul divano confortevole della
    UE che impartisce le regole a distanza. Mentre i comuni cittadini si fanno la guerra per Conte, per Renzi, Meloni, Salvini e tutti i discepoli, loro pensano a programmarsi le poltrone a Bruxelles. Cioè nel regno di satana!.
    La cosiddetta “Unione Europea” non è nient’altro che un patto fra Stati, quindi costituzionalmente l’Europa non ha nessuna legittimità. L’unica parvenza di Unione Europea è quando agisce come vassallo dagli Stati Uniti partecipando a guerre che non ci appartengono, che non corrispondono agli interessi comuni e tantomeno alla volontà dei popoli europei. Quella in Russia come la Palestina ne è l’esempio.
    Eurispes da fonte Ansa dichiara: “Oltre la metà degli italiani in difficoltà ad arrivare a fine mese. Il 57,4% degli italiani ha difficoltà ad arrivare a fine mese. Il 30% addirittura è costretto a rinunciare a cure mediche perchè essendo in democrazia non le può pagare.
    Ai tempi della liretta e prima che sopprimessero la scala mobile, in certi periodi di crisi, sentivo parlare di italiani che non riuscivano a mettere da parte risparmi, oggi non non solo non può più risparmiare, ma non si può nemmeno curare perchè tutto deve essere pagato. Anche la salute va pagata e che ti piaccia o no con la democratica e antifascista l’Europa è così.
    Gli unici che hanno rivoltato come un calzino l’Italia sono stati i sinistroidi a cominciare dal Britannia con Draghi per proseguire con Amato, Prodi, Napolitano e così via. Berlusconi come Trump sono stati gli imprevisti del loro programma, li hanno ostacolati con tutti i mezzi a loro disposizione (compresa la magistratura in loro potere) e metterli nella condizione di non nuocere al Nuovo Ordine Mondiale. Infatti poi Berlusconi dopo la montagna di processi a suo carico, si è curato i propri interessi come Trump oggi appare più morbido se non docile ai problemi internazionali.
    Alla democratica Faletti invece le dedico questo:
    “Una nazione è democratica quando è capace di privare del potere i suoi governanti incapaci”.
    Karl Popper

    4
    1
  53. L’italia era diventata la 4/5 potenza mondiale .
    La politica non ha protetto le aziende, la politica ha fatto contenti i sindacati che hanno preteso un mucchio di benefit .
    Il risultato è stato che le aziende italiane hanno cominciato a delocalizzare costruendo fabbriche all’estero Romania in primis e altri stati europei e asiatici,
    Cioè il lavoro Italiano è stato donato ai Rumeni ai cinesi ai vietnamiti ecc.
    Questo ha fatto si che L’italia è cresciuta poco in confronto con Francia e Germania, i due paesi che ci precedono per il PIL in Europa.
    Un giorno ho letto che il ministro del lavoro Italiano è andato in Romania per festeggiare l’azienda Italiana numero 10mila che aveva aperto i battenti in Romania .
    Il giornalista ha scritto ma cosa festeggi il lavoro dei Rumeni ??
    Chiaramente quell’azienda Italiana dava lavoro ai Rumeni che si trovavano il loco .
    Errori del genere della politica stupida si pagano a caro prezzo e noi di idioti ne abbiamo avuti tanti .

    2
    2
  54. Da ridere veramente, scrive antologie di fesserie. Tutto raddoppiato…….colpa naturalmente dei cittadini ignoranti, dei grillini populisti, ancora crede che gli asini volano. L’Europa con L’Euro l’hanno scelto i cittadini? Ma certo!!! Poveraccio!!! Tutto creato per svuotarvi i conti, altrimenti rimaneva ogni Stato com la propria moneta. Sono bravi solo a creare povertà, e guerre, dando poi la colpa agli altri, in nome di una falsa democrazia. Gli incapaci devono essere licenziati, e restituire il percepito. Per fortuna che ci sono “alcuni intellettuali” che danno lezioni di matematica, altrimenti i nostri attori da circo a chi le dovrebbero raccontare le favole. E cercano pure consensi…….ma vadano a lavorare!!! Farabutti (………….)!! Adesso per queste europee non arriveranno neanche al 35% di votanti, e si proclameranno vincitori. Si siederanno nei loro Troni da Imperatori, per i cittadini invece la solita (……….) in quel posto. In compenso abbiamo chi da lezioni di matematica secondo la dottrina di Bruxelles!, Che giornalai a libro paga gli recitano. Come le menzogne della guerra. Chiedete agli ucraini quanto gli interessava entrare in Europa, o quanto amano il Burattino Zelenski. Vuoi vedere che per la guerra in Ucraina è colpa dei grillini populisti???!!! Se glielo dice la dottrina, ce lo scrive qua.

    5
    4
  55. Vincenzo, io scrivo a lei: grazie di esistere.
    L’importante è esserci, in un modo o nell’altro.
    Lei, persona chiara che spiega ciò che volendo con il cuore aperto possiamo anche vedere,
    pace a lei!

    A fronte di gente che avvelena tutto scrivendo il male assoluto del mondo, gente che non ammette le proprie responsabilità, gente che vive odiando.
    Gente addormentata che pur essendo grillina ed amando il loro leader supremo Conte “rinnegano” di averli tenuti chiusi con i decreti autocelebrativi e li ha costretti a vaccinarsi come polli nel pollaio, e continuano a rosicare contro il mondo intero…. e continuano ad essere grillini e populisti e non se ne accorgono.

    3
    4
  56. Anonimus, quindi lei ha raggiunto la chiara consapevolezza di essere stato trattato come un pollo nel pollaio, avendo assunto l’ inutile testato.

    5
    1
  57. No, zz, non sono stato trattato come un pollo nel pollaio, io semplicemente non mi sono mai posto il problema dei vaccini, siamo stati vaccinati sempre (se non avevamo altre patologie) da bambini (i pusteddi) non so se ricorda, durante la leva non so se ricorda, tante volte nella vita abbiamo avuto la possibilità di vaccinarci (influenza o altro) e veramente noi persone umili non ci poniamo nessun problema a vaccinarci (noi non siamo grandi intenditori come i nostri commentatori super esperti e professoroni).
    E’ stato trattato come pollo nel pollaio colui che da grillino si è affidato al suo “Conte con la pochette” che lo ha letteralmente bloccato con i decretini vari, sono sicuro ricorderà, e che ancora è rimasto traumatizzato dall’obbligo di non uscire di casa, di lockdown, di coprifuoco serale e dell’obbligo di vaccinarsi.
    Comprenderà la differenza fra essere obbligati e vaccinarsi liberamente come in tutto il mondo è stato da sempre, non è un problema di vaccino ma di mancanza di libertà e obbligatorietà.
    Piuttosto, non si fissi sull’aumento della tassa-commissione sui bollettini postali e bancari, raddoppiata, tutto è raddoppiato. Comprende? Tutto è raddoppiato!

    2
    4
  58. Anonimus, è isterico per il raddoppio del costo commissoni e anche dei prodotti commerciali o per gli effetti derivanti da ciò che, dopo un anno, è stato ritirato?

    3
    1
  59. anonimus – pippo
    E no caro mio!! I fatti sono diversi di come li racconta lei. Anche se obbligati un popolo può ribellarsi e non farlo, ma si doveva essere tutti uniti. Invece Chi non voleva farlo, veniva insultato pesantemente da lei personalmente, e dai suoi compagni di merende. Perché vi bevete tutta la dottrina da veri polli quali siete. Inoltre tutti i colori politici recitavano la stessa dottrina, non solo i grillini, compreso l’imperatore SuperMario. Per non parlare delle regole fantozziane. Quindi la smetta di recitare caz…….e!! È la definizione pollo, è una offesa per i polli, la migliore definizione è TOPI DA LABORATORIO. Inoltre i pusteddi, o i vaccini del passato erano testati come si deve, e non erano testati solo per sei mesi, e soprattutto non erano a mRNA. Quindi come sempre lei mischia cavoli con fagioli. E se la verità vi offende, mentite!! Non sarete mai persone libere, perché non riuscite a decidere con la vostra testa. Ba ammuccati tutti i passuluna, e poi li recitate. Ripeto, se si allevano agnelli, crescono anonimi pippi vincenzi drughi ecc ecc buon pomeriggio a tutti.

    5
    2
  60. Anonimo,
    Perché chi ha deciso di aumentare, a redditi invariati, la tassa sui bollettini, il fruttarolo?

    1
    2
  61. Ha capito anonimus – Pippo? Lei doveva ribellarsi e non farlo, lei anonimus non ha capito gniente, solo che i furbi che si volevano ribellare erano nascosti come conigli e non come polli. Ma non toccate Giuseppi, perché lui non si tocca, sganciava il reddito di nulla facenza ed era bello e bravo.
    I grillini ed i populisti non si toccano, anche se Giuseppi faceva ogni settimana faceva i DPCM, per complessivi 19 DCPM a qualcuno non interessa, l’importante che sganciava il reddito di nulla facenza.
    Il giochetto è ormai chiaro, “sunu tutti i stissi”, ma i grillini mi piacciono, sono come me, vero?
    Certo che molti si ammuccuni i passiluna, ma non tutti.
    Voi grillini vi siete mangiati un paese e ora avete il coraggio di lamentarvi, e non vi lamentate dei vaccini che da come dite non avete fatto, ma perchè vi manca di ciucciare il reddituccio, “si finiu u spassu”.
    Un saluto anonimus Pippo, su coraggio, e la smetta di farsi ancora vaccini, è arrivato alla settima dose.

    4
    4
  62. I novax un male necessario.
    Meno male che erano pochi .
    Incoscienti e pieni di fobia.
    Senza vaccino come si fermava quel maledetto virus ????

    3
    5
  63. Per la cronaca, non seguo attori da circo come lei. I conigli siete solo voi!!! Talmente perso che confonde uno che non si fa infinocchiare da impostori per furbi. È totalmente perso è smemorato, che dimentica le imposizioni dittatoriali del suo amato SuperMario. l’Italia è stata distrutta da tutti i suoi attori da circo, incapaci di gestire anche una bottega alimentare. Che usano e trattano i cittadini come numeri. La verità fa male, pazienza!! Se ne faccia una ragione. E gustatevi la dittatura di Bruxelles che si sono presi il vostro c……o!! E non solo. Solo la Ferrero è rimasta italiana, il resto tutto venduto, o chiuso per sempre. E andrà sempre peggio. Andate a cercare Cappuccetto rosso che meglio.

    6
    1
  64. Amomodica sarà spero un medico per affermare con decisione e sicurezza.
    Poi sarebbe anche necessario un confronto con almeno un medico, e questo lo è, che ahimè afferma il suo esatto contrario.
    Esperti di cantilene ne abbiamo?

    3
    2
  65. Ormai è conclamato il fatto che sto commentatore è grillino doc, neppure li menziona o li sfiora, scrive sputando veleno su tutti e non parla mai dei suoi beniamini, lei Vincenzo ci ha azzeccato come sempre. L’animo grillino è proprio fatto così.

    3
    4
  66. Amo Modica, lei deve sapere che invece AHIMÈ è un esperto laureato sulla rete che se ne intende e non si abbassa alle spiegazioni sue e neppure quelle dell’ OMS
    (Organizzazione Mondiale della Sanità) fatta di pivellini, AHIMÈ è un super esperto che non si abbassa alla Vostra incompetenza, lui si fida del suo medico di fiducia che è il suo luminare.
    E poi i ministri della salute se li fuma nella pipa, sia grillini che non, Speranza poi non ne parliamo. Grazie AHIMÈ per aver chiarito i modo esaustivo la questione.

    2
    4
  67. Anonimus, perché tantao astio? Lei è a sicuro. Ha salvato se stesso e, accortosi dell’inutilità della copertura, blatera come capra di essere stato utile agli altri. Stia sereno.
    Il mio mentore è un medico, il medico di famiglia, che non ha fatto mancare le ragioni scientifiche.
    Il suo è un politico.
    Stia sereno

    4
    1
  68. L’umanità uscita dall’arredratezza dovuta alla povertà, povertà causata dalle continue guerre .
    (Vedi quanto siamo fortunati a vivere in questa epoca )
    Con i vaccini si sono sconfitti mali micidiali,
    I ragazzi sono cresciuti sani e forti , la mortalità infantile cancellata ,
    Ora a causa di quattro fobici che hanno paura, dovremmo tornare indietro ai tempi bui .
    Ma andate a farvi ricoverare per cortesia.

    1
    3
  69. Visto che da Mah non abbiamo avuto alcuna risposta in altro articolo forse siamo più fortunati con Ahimè.
    Le faccio le stesse domande per il suo medico di famiglia, può chiedere per me:
    Durante l’esercizio della sua professione quante volte ha dovuto purtroppo certificare morti improvvise?
    Quante volte ha dovuto sostituire una terapia ad un paziente per il sopravvenire di effetti collaterali?
    La spagnola, virus influenzale, quanti morti ha provocato prima di sparire?
    E se quanto fatto in questa pandemia, malgrado gli errori da voi enunciati, fosse d’aiuto a sconfiggerne una successiva tipo la spagnola?

    1
    5
  70. Eccomi, PENZO.
    Lei non attendeva alcuna risposta da parte mia, perché non sono io l’interlocutore.
    Anche le Sue argomentazioni traggono spunto da altri; non mi è mai balenato di pretendere da Lei di farsi latore.
    Peraltro, Avendo citato i riferimenti, potrà rivolgere le domande direttamente al signor medico che si chiama Scollo (Elio), come già indicato, utilizzando la piattaforma FB che usa quotidianamente.
    Ho potuto contrariamente notare che lei non ha risposto a molte delle domande poste, spero voglia rispondere alla seguente: di quel meno del 10 per cento di “ignoranti” che hanno “scelto” di non aderire, quanti sono deceduti statisticamente per covid e quanti di questi accusano malattie analoghe a coloro che oggi lamentano dei prodromi della sperimentazione (chiamata così da chi, ovviamente l’Autorita, ha stabilito di ritirare il prodotto!)?

    3
    1
  71. @ P.Enzo;
    La Spagnola è un coronavirus, e potrebbe ritornare..
    È stato isolato nel 1998 in Nord America, da due cadaveri congelati..
    Non esiste un vaccino appropriato..
    Il riscaldamento globale, in particolare lo scioglimento del permafrost artico, potrebbe riesumare virus d’altri tempi a noi sconosciuti..
    Dalle conseguenze sconosciute ed incalcolabili per flora e fauna ( essere viventi )..
    Dobbiamo essere Vigili e Tempestivi nelle azioni di Tamponamento Sanitario..

  72. Attenzione all’uso sconsiderato degli antibiotici, che permette ai batteri di evolversi in Super Batteri..
    Tutte le volte che si ha una batteriosi, fare un antibiogramma, per colpire il patogeno in modo efficace ed eradicante col principio attivo appropiato..
    Attenzione particolare all’alimentazione di cibi allevati/coltivati con l’utilizzo di antibiotici..

  73. @P.ENZO
    ha perfettamente ragione, le sue sono domande di buonsenso e di logica, ma purtroppo in questa questione non è di buonsenso che si parla, è un problema personale diffuso che gente in difficoltà proietta su fatti e avvenimenti che nulla hanno a che vedere con la realtà. Lei vede costruire castelli su parole di persone che vengono esaltate, in quel caso il medico di famiglia, ma che di fatto vivono le stesse problematiche di cui parlavamo prima.
    Osserviamo invece l’aumento dei casi psichiatrici e il proliferare di casi psicologici ed umani e ci rendiamo conto che questo è il vero dramma.
    Una buona giornata P.ENZO

    2
    5
  74. Escludendo RTMNEWS, non seguo piattaforme social.
    Mai ho ritenuto chi non ha aderito “ignorante”, ho già detto di aver lavorato fianco a fianco con persone che hanno preferito non aderire ed ho “scelto” di aderire perché ha casa ho familiari fragili.
    Le mie argomentazioni prendono spunto, non da altri, ma dall’ISTAT riguardò ai decessi 2020 e dalla storia riguardo alla spagnola. E mi astengo dal dare risposte quando non ho certezze.
    Magari successivamente parleremo dell’allarme lanciato dai pediatri.

    2
    2
  75. P.ENZO, tante persone non hanno aderito per motivi di salute o malattie con le quali il rischio di vaccinarsi sarebbe stato eccessivo (ma questo succede con tutti i vaccini), anche in famiglia tante persone non lo hanno fatto. Ma qua il punto è che, chi ha fatto il vaccino è stato attaccato e definito ignorante, tirando fuori le opinioni di persone sconosciute, vede qui il problema è opposto P.ENZO, chi si è vaccinato ha dovuto difendersi.
    Ancora oggi chi non ha fatto il vaccino che dovrebbe essere tranquillo e sereno, considerando che la pandemia di fatto non c’è più, come per tantissime epidemie che nella storia si sono avute, ebbene tante di queste persone continuano ad attaccare e disprezzare.
    La sua umiltà P.ENZO le fa onore ma legga la realtà dei fatti.

    2
    5
  76. Ve lo immaginate?? Cambiano come sempre la versione dei fatti. Anonimi Pippi che brancolano mentendo che chi si è sierato è stato attaccato!! Quando la verità li offende mentono. Eravate “VOI” TOPI DA LABORATORIO che attaccavate insultando e denigrando chi era contrario. Che bugiardo!! Tutti hanno letto in questo blog le vostre vergognose (……….)!! Pure le case produttrici confermano che non erano testati per l’influenza chiamata COVID.
    Addirittura qualche altro dem……e! Parla dei vaccini del passato…….che nulla hanno a che fare con questo Ve…….o!! Poveracci!! Si arrampicano sugli specchi. Ancora non avete visto nulla, il bello deve ancora arrivare. Tempo……. questione di tempo.

    3
    4
  77. Vede anonimis, Gino comincia a balbettare e rimette tanti puntini nei suoi commenti.
    Il fatto di essere additato come facente parte di un gregge, di essere “ignorante” che loro hanno “scelto” come se io avessi subito, non mi tocca, mi lascia indifferente.
    Il mio intervento su questo argomento è rivolto a genitori che, non discernendo in questa marea di informazioni, cominciano a dubitare dei vaccini e per paura rinunciano alle coperture per i loro bambini.
    Non instillano dubbi, ma paure e di questo sono preoccupati i pediatri.
    Per questo faccio domande semplici, con parole semplici senza prodromi od epigoni.

    4
    2
  78. Se dagli esperti sono pervenute all’unisono – ascoltando per mesi chiusi a casa, compresi gli abitanti di comuni di pochissime anime, in cui l’ultimo “immigrato” sarà stato uno zolfare – che la copertura dell’immunità sarebbe stata garantita per 10 anni, poi dopo qualche mese ridotta di un mezzo, poi di un altro quarto poi forse di qualche mese, e poi la signora Cammmela o la zia ca fa u strattu si è accodata tre volte per poi prendere il virus e anche bonu,
    vorrei capire quale discernimento PENZo pretenda, perché è venuto meno semplicemente il rapporto di fiducia. E funziona in tutti i settori

    2
    3
  79. ANONIMUS, i vaccini del passato era assolutamente elementari rispetto a quelli attuali, la medicina e la farmacologia hanno fatto passi avanti smisurati. Dai primi vaccini contro al difterite, tetano, poliomelite e tantissimi altri, oggi abbiamo vaccini e nuove molecole che sono incommensurabilmente più progrediti, ecco perchè la mortalità media mondiale è diminuita e la popolazione mondiale è più che raddoppiata in meno di cinquant’anni (siamo 8 miliardi).
    Quindi non metterei affatto in correlazione i vecchi vacchini derivati dalle prime ricerche a quelli attuali che si avvalgono di studi ed esperienze che prima non esistevano.
    Forse il problema è opposto rispetto al comune sentire, forse il problema è l’eccesso di efficacia che di fatto evita la selezione naturale che naturalmente esisteva prima.
    La mancanza di selezione determina anche le aberrazioni attuali e l’incomprensione, ma è la cosiddetta “civiltà”, la vediamo nelle opinioni di tanta gente che vive dormendo giorno per giorno.
    Buona giornata a tutti, “spirtuna” e semplici come me.

    4
    2
  80. P.Enzo, esattamente, nessuno ha subito niente, eravamo consapevoli del pericolo di essere contagiati e tantissimi deboli ne potevano subire le conseguenze data la pericolosità del virus e ci siamo vaccinati. In tante famiglie il virus ha fatto danni e tanti anziani ci hanno lasciato a causa sua.
    Ora è un continuo subire la guerra di chi non si è vaccinato e che, passato il pericolo, ancora tira fuori il vaccino additandolo come il male assoluto, capisco che sia un momento difficile ma a questo punto il problema non è il virus ed il vaccino, il problema è oramai altro.

    4
    2
  81. Ha ragione Vincenzo, esiste la medicina ufficiale e il progresso, ma la signora Cammmela o la zia ca fa u strattu non lo sa e segue altisonanti Novax, i quali, non sa cosa dicono ma lo dicono con arroganza e sicurezza e magari lascia perdere ciò che dice loro il medico curante e non si vaccina per paura.
    Qualche settimana addietro in posti degradati di questo tipo, dei ciarlatani hanno convinto mezza famiglia di persone come queste di avere il demonio, e per togliere quel demonio dalle loro zucche li hanno uccisi, questa è l’arretratezza che avanza con arroganza che fa proseliti nelle persone più deboli.
    Le persone semplici le puoi infinocchiare come vuoi. Ecco perchè in Italia abbiamo tutto questo schifo.

    4
    2
  82. Di fronte a uno che non prende medicine ,
    A uno che non vuole far vaccinare i figli
    A uno che non si vaccina contro il covid perché sul computer ha sentito dei santoni che gridano al complotto.
    Io quando mi trovo davanti queste persone sono preoccupato per loro perché hanno delle fobie, e le fobie sono delle brutte cose e possono degenerare ,
    Io ho piena fiducia nella medicina e nel corpo medico , se qualcuno non mi convince ne consulto un’altro .

    2
    2
  83. Caro “anonimo”, la signora Carmela e a zia ca fa u strattu si sono accodati per tre volte e non hanno seguito i nowacs. Scroto

    2
    3
  84. Dice bene Amo Modica, “se qualcuno non mi convince ne consulto un’altro”, ma stà gente se trova un balordo che gli racconta delle fesserie, si fermano li, sono già belli e contenti così, e disprezzano chi si affida alla medicina ufficiale.
    Vivono nell’illusione di non morire mai, diciamo che scopriranno che non è così quando incontreranno Caronte, poveretti, e saranno ca…zi.
    Buon pomeriggio e state felici o voi immortali che non fate infinocchiare da medicine e vaccini, bravi.

    2
    2
  85. Enzo
    E lei che balbetta, e fa parte del gregge. I fatti non sono assolutamente come recita lei. Come i sieri, che non sono tutti uguali, soprattutto quelli a mRNA. Ma inutile che le spiego, un “intelligente” come lei dovrebbe saperlo. In ogni caso preferisco essere ignorante, che essere come lei, o anonimi pippi vincenzi e gregge al seguito. Ricordo De Lorenzo, che dietro a mazzette mise l’obbligo di un siero, e che ancora si fa. E la lista guardi che è piuttosto lunga. Una persona sana non produce business, un malato invece si. E lo dimostra il fatto che hanno distrutto la Sanità in Italia, perché non è vero che hanno a cuore la salute dei cittadini, se ne fregano dei cittadini, i cittadini sono solo numeri, vogliono il vostro c…….o!! Bye bye

    3
    2
  86. Che barzellette!! Vincenzo che scrive che disprezzano chi si affida alla medicina ufficiale. Per la cronaca, nessuno ha disprezzato chi faceva il siero, era lei con gregge al seguito che disprezzava ed insultava chi era contrario al siero magico. Quindi semmai hanno risposto di conseguenza. Ma ormai sappiamo che personaggi siete. falsi, e bugiardi,

    4
    2
  87. Gino,
    è giusto che lei non sia come me, ogni persona è unica e irripetibile a prescindere da ogni aggettivo qualificativo.
    Proprio perché siamo uno diverso dall’altro devono esistere regole per vivere civilmente l’uno accanto all’altro, considerando che la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri.
    Veda Gino lei continua a parlare di siero, io non l’ho mai considerato un vaccino, ma un farmaco. Un farmaco utile a rallentare le ospedalizzazioni con tutte le conseguenze del caso, ricorda?
    Un farmaco utile a rendere meno aggressivo il virus.
    Ora lei continui pure a parlare di gregge, di recite e sederi, mi permetto de darle un consiglio riguardo a quest’ultimo, eviti di pensare a quello degli altri, si prenda cura del suo.

    3
    4
  88. Enzo
    Io ho sempre pensato al mio. Sono gli altri che pensavano al mio. Io ho solo risposto di conseguenza. E rispondo sempre con lo stesso tono che usano con me..

    4
    2
  89. Tutti, andremo a far visita a Caronte ad uno ad uno, e non sarà tanto divertente per molti, per chi pensa di essere superiore agli altri.
    Solo pochi mesi fa il covid ci ha fatto visita, ha bussato alle nostre porte, si è portato tante persone e molte a noi care, ha fatto visita anche ai più furbi che terrorizzati dal siero sono scappati e qualcuno è andato anche fuori di testa, è più che evidente, ma siamo tutti qua e raccontarci e cercare di dimenticare.
    P.Enzo, occorre che la gente comprenda che non siamo eterni e lasciare in questo mondo tutta questa rabbia, se si è sani di mente, è un enorme errore che per chi ha fede deve essere evitato, per chi non è sano di mente allora, occorre misericordia e rispetto.
    Buon sabato a tutti

    2
    5
  90. Bravo Vincenzo, questa è la verità che tanti vogliono non vedere. Nessuno di noi è eterno, avere paura della medicina e delle cure umane sieri compresi fa capire che la gente non accetta la reale condizione umana… ma tanto verrà accettata lo stesso. Lasci strillare sui sieri e sui farmaci, lasci spiegare lasci strillare per ciò che non durerà.

    1
    3
  91. Ecco che anonimi vincenzi pippi ecc ecc continuano a scrivere fesserie. Tutti dobbiamo morire, certamente, ma non vuol dire che debba farlo avvel…….. mi per il business dei vostri attori da circo. Fate paragoni, e discorsi che non c’entrano nulla. Bisogna assolutamente riaprire i manicomi.

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top