Cerca
Close this search box.

On. Abbate: “La vittoria di Tamajo è la vittoria della Provincia di Ragusa”

Tempo di lettura: 2 minuti

Possiamo affermare senza ombra di smentita che i siciliani abbiano approvato il progetto politico della DC, fortemente voluto dal nostro Presidente Cuffaro, costruito sull’alleanza tra Noi Moderati e Forza Italia. I numeri sono molto importanti e non possono essere confutati: l’alleanza di Governo è ancora la più votata nelle urne siciliane. Vuol dire che stiamo lavorando bene e la gente lo ha capito. La leadership del presidente Schifani, che abbiamo sostenuto senza se e senza ma, ne esce ancora piu forte “. Sono le prime parole a caldo dell’Onorevole Ignazio Abbate nei momenti immediatamente successivi allo spoglio europeo: “Mi complimento con l’amico Edy Tamajo per lo straordinario risultato centrato. Quasi 120 mila preferenze non si raccolgono certo per caso. Quando abbiamo cominciato questa avventura gli ho garantito il massimo appoggio insieme a Massimo Dell’Utri, candidato di Noi Moderati, che ha raggiunto, a sua volta, risultati eccellenti. La nostra squadra, con la quale ci tengo a complimentarmi, è riuscita a portare tra la gente ragusana il messaggio intanto di andare a votare per una elezione, quella europea, che storicamente non è mai stata sentita “vicina”. Il progetto Noi Moderati – Forza Italia è stato tra i piu votati n provincia, come non succedeva da anni. Ritornando al risultato del singolo, l’On.Tamajo ha dimostrato di sapere parlare alla gente, di riuscire a stare in mezzo a loro e captarne i bisogni. A lui faccio i complimenti e auguro un buon lavoro, sono sicuro che sarà un degnissimo rappresentante delle istanze di noi siciliani in Europa. I ringraziamenti doverosi vanno fatti al nostro gruppo di lavoro, a cominciare dal coordinamento provinciale della DC diretto da Annamaria Aiello, a tutti i Sindaci e agli amministratori e consiglieri dei vari comuni che si sono spesi tanto, confortati dai risultati lusinghieri che ci vedono primi in ben cinque comuni iblei. Abbiamo una squadra forte e coesa, un progetto a largo respiro che dirà la sua nella politica provinciale. Grazie all’apporto della DC, Forza Italia è diventato il primo partito in Sicilia avendo la possibilità di esprimere ben due deputati europei”.

538490
© Riproduzione riservata

35 commenti su “On. Abbate: “La vittoria di Tamajo è la vittoria della Provincia di Ragusa””

  1. Questo Sig,Tamajo rappresenta tutta la Provincia di Ragusa e da informazioni assunte è nato a Frigintini,risiede a Modica.Pernotta a Ragusa, fa la spesa a Vittoria parte dall’Aeroporto di Comiso,a Pozzallo e S.Maria del Focallo Ispica fa i bagni….ecc…. copre tutta la provincia e andremo tutti a Bruxelles SCHERZO MI PIACE SCHERZARE!

    11
    1
  2. Già, spero qualche compagno… opps amico di partito (Forza Italia per intenderci) non lo rinneghi. Alla fine Tamajo è stato sponsorizzato dal nostro deputato Abbate.
    La Sicilia è ancorata con forza al centro, sempre meglio della destra meloniana, questo sicuramente, ma non c’è niente di nuovo, la vecchia detta nuova democrazia cristiana, e poi i grillini in attesa di vederci chiaro, si definiscono progressisti, ma in Sicilia molti sono i redditisti.
    Meglio il male minore che altro… e speriamo vedere una impronta di tutto questo, almeno, almeno nella nostra provincia e nella nostra Modica.

    2
    1
  3. Tonino Spinello

    Un altro signore che va a sostituire il precedente. Solo cambio di volti ma non della politica. Il parlamentare europeo non ha potere legislativo e quindi tutti i parlamentari debbono solo confermare quello che gli viene ordinato dalla Commissione Europea. Cioè la BCE!
    Ora il sig. Tamajo farà vivere per cinque anni il 49% della provincia di Ragusa nel giardino fiorito. Felicitazioni per i vincitori!

    5
    2
  4. Per caso l’on Tamajo c’è li manda i 12 milioni di euro, a carico dell’Europa, che il comune deve all’Enel, visto l’accumularsi negli anni, da parte fellaminodtrazione precedenti, chissà chi era a capo dell’amministrazione? Bo… Povera Sindaca, gli viene ancora da sorridere, beata lei e non noi….

    7
    1
  5. Gniazzu tesse la sua tela , bravo , bisogna avere più amici che avversari per far bene al proprio territorio.
    Un’amico onorevole Europeo che oggi conta poco ,ma nel futuro il parlamento che conterà sarà quello Europeo, perché sempre di più prenderà forma un ‘Europa unita .la storia va in quella direzione visto il percorso dalla nascita dell’unione Europea ad oggi .
    Volete o non volete la nostra società ha bisogno del governo .
    Non possiamo farne a meno .
    Una società civile ,attenta ,partecipe, alla vita pubblica dovrebbe tenere sotto controllo chi governa costringendoli a comportarsi bene .
    Invece ci limitiamo a criticare a prescindere !! Bene ,
    Onorevole Abbate se son rose fioriranno!

    2
    11
  6. Amo Modica, le sue sono parole di saggezza, me le sono scritte e me le rileggo ogni volta che ho un calo di zuccheri.
    Buon giorno

  7. Domanda : Come mai l’On. Abbate si è speso per Tamajo che appartiene a Forza Italia partito del presidente della Regione siciliana?
    Risposta : Perchè con Tamajo a Bruxelles si libera un posto di assessore nel governo della Regione e siccome il favore è stato grosso ( Tamajo ha vinto per i voti in provincia di Ragusa ) ecco che il nostro Onorevole riceverà un incarico di assessore nella giunta Schifani. Sarà così ? Mah.

  8. Quindi dovremmo essere contenti che a Modica abbiamo un ‘onorevole un presidente della prima commissione e forse adesso anche un’assesore regionale , cosa importante un’onorevole ben voluto visto il grande consenso popolare.
    Prevedo tempi buoni per Modica e la provincia di Ragusa .
    Buon lavoro Onorevole .

  9. Spero che i modicani ed Abate non si facciano soffiare da Fratelli d’Italia l’assessorato da parte dell’on. Assenza… chistu ci mancassi.

    3
    1
  10. Aspettiamo un articolo che parli della “nuova” piazza mediterraneo di Marina di Modica, in particolare poi aspetteremo il commento dell’ideologo green Drugo e dei suoi apprezzamenti per aver eliminato parcheggi, aver speso soldi, aver diminuito la fruibilità per i modicani che non possono permettersi le vacanza a Marina, ma che pagheranno con le loro tasse tante sperpero.
    Però Drugo è critico nei confronti della precedente amministrazione e credo anche dell’attuale… a parole o per simpatia/antipatia.
    Grazie alla redazione se ci accontenterà, magari pubblicando quale foto della nuova piazza e la “bellissima” relazione del tecnico che farà innamorare i tanti che non conoscono le reali difficoltà di Marina di Modica.
    Modica quotidianamente affonda e non possiamo farci niente.

  11. Anonimus, non vado a Marina di Modica/Ragusa manco sotto tortura: non mi interessa, a’Uruca ma fazzu, felice bagno di mare e di sudore

    3
    3
  12. Drugo, certo, fa bene lei, ma guardi che il conto spese delle cose fatte anche a Marina di Modica arriverà anche a lei, anche se lei non ci va.
    Il conto dei 13 milioni per l’ENEL lo pagherà anche lei, ma anche la piazza della Madonna delle grazie arriverà a lei.
    E se lei mi consente, penso che non sia maturo parlare che non ci va neppure sotto tortura… e pensare la credevamo una persona critica a certe cose che l’amministrazione fà, invece mi rendo conto che è perfettamente in sintonia con l’amministrazione… e sa fà a’Uruca, felice bagno di mare e di sudore e bollette salate, a meno che lei non sia fra l’esercito di evasori.
    Ah, mi raccomando, vada a visitare la nuova piazza di Marina di Modica, serve anche come esercizio fisico, sono stati creati tanti gradini per movimentare la vita.

  13. Anoninus (già Pippo, già Puppetta), perché mi tira in ballo per ogni cosa che fa l’amministrazione attuale e precedente? non li ho votati, i debiti li pagheremo tutti quanti, votanti e non votanti.
    Questo vuole la maggioranza dei cittadini: debiti, bummi, frisca e pirita!
    Caro/a Puppetta

    3
    3
  14. Veru Drugu, debiti, bummi, frisca e pirita e anche ciazzi, ca ti piaciunu tantu, ma apperi v’ataffari!

    2
    4
  15. “Facci stagnati”..
    Questo era l’epiteto che si dava a soggetti senza scrupoli, con un cinismo fuori misura..

  16. Puppetta, ma perché viene a chiedere conto di piazze e piazzette a mia? si faccia una bella passeggiata salutate in compagnia di Vincen’zulu a Marina con step sugli scalini, così rassoda ciò che bisogna rassodare…🍑

    3
    3
  17. Perché se ne intendi di piazze e piazzette, abbiamo letto le sue lezioni sulla piazza della Madonna delle Grazie e ora sentiamo la sua lezione sulla piazza Mediterraneo, non faccia il modesto che noi la capiamo bene, anzi benissimo.

    3
    2
  18. Puppetta anonima, non ho visto il progetto della piazza a Marina e onestamente manco m’antaressa: chieda un’opinione a qualcun altro, le posso solo fare presente che almeno al mare può inforcare una bicicletta o cambiare lido al limite.
    La invito rispettosamente (e così pure il suo partner di chat) a non tirarmi dentro discussioni che non interessano, perché non rispondere è maleducazione ma rispondere è anche seccatura.
    Grazie, cordialità

  19. @ drugo
    La piazzetta di Marina, così come è stata concepita, esclude la possibilità per anziani o con difficoltà di deambulazione di poter trascorrere comodamente qualche ora al mare e gustare un gelato, così togliendo anche la possibilità di avere contatti sociali.
    È un bel dire di inforcare una bicicletta, perché prima bisogna averla e poi avere fiato ed età giusta.
    Rifletta bene anche sul piazzale della Madonna delle Grazie o dobbiamo andare lì sempre con la solita bicicletta ?

  20. @GERONIMO
    non lo secchi, lui si scoccia a rispondere a chi vede le cose in modo diverso rispetto alla sua “visione”, comprende, e che possiamo dire, pazienza,
    perché non rispondere è maleducazione ma rispondere è seccatura, e quindi meglio non contraddirlo e lui è sereno ed in pace, lo lasci stare beato.

  21. Geronimo, l’accessibilità per diversamente abili e anziani è materia che rientra nella progettazione di nuove opere, credo da una quarantina d’anni.
    Quindi inventatevi nuove lamentele a cui appigliarvi.

  22. Sig. Geronimo, il vero problema è che manca del tutto l’idea di mobilità pubblica alternativa: Modica è una città totalmente invasa da automobili, né a misura di bambino né di anziano.
    Comprendo il suo punto di vista (leggo adesso che era bambino nel 1953 ai tempi dei Santuna) e ho il massimo rispetto: realizzare isole pedonali, senza provvedere alla piena e completa accessibilità con le navette tanto sbandierate durante la campagna elettorale per l’elezione del nuovo sindaco, è quantomeno vergognoso. Anche perché stanno arrivando tanti soldini (decine di milioni di euro) per altre opere, ma della mobilità alternativa alle auto ad oggi non vi è alcuna traccia.
    Rispettosi saluti

    2
    2
  23. @ Geronimo – Peccato che prima nella piazzetta di Marina di Modica non c’erano i gradini e oggi invece ci sono… tantissimi irregolari e disordinati gradini.
    Ma Drugo non c’è andato a Marina di Modica e non ha visto, lui si scoccia per queste cose.
    La piazza di Marina di Modica è una nuova opera e “l’accessibilità per diversamente abili e anziani è materia che rientra nella progettazione di nuove opere”, credo da una quarantina d’anni… per la precisione 35 anni Drugo: “La Legge n. 13 del 1989 contiene le disposizioni del Ministro dei lavori pubblici per eliminare e favorire il superamento delle barriere architettoniche” (non per aggiungerle).
    Ma i progettisti forse la ignoravano oppure hanno pensato di mettere gradini per fare divertire i ragazzi.
    Geronimo, nun si ni nesci, “realizzare isole pedonali, senza provvedere alla piena e completa accessibilità con le navette tanto sbandierate durante la campagna elettorale”, quello che ha scritto questo poi adora la piazza della Madonna delle Grazie che rappresenta ciò che lui ha scritto al negativo, senza alcuna accessibilità e senza mezzi pubblici di bloccano passaggi e si eliminano parcheggi, odiati parcheggi.

  24. Mammamia che acidità sta puppetta anonima!
    se si candida alle prossime elezioni, la voterò.
    Modica è destinata all’oblio senza l’apporto di puppette intelluali e anonime: avrà il mio voto!

  25. Dopo il G7,
    circola in rete la foto della nostra Presidente del Consiglio con il primo ministro inglese Suniak, direi che “ella” è la capo di governo più sexi di sempre, supera tutti e tutte, compreso Macron, Merkel e lo stesso Silvio Berlusconi (del passato), chi ha votato Fratelli d’Italia può andarne fiero,
    altro che Tamajo, Forza Italia o nuova Democrazia Cristiana.
    Viviamo in questo mondo eppure lo abbiamo scelto noi (noi, intendo la maggioranza dei votanti ma anche dei non votanti che hanno lasciato fare), ci divertiamo e affondiamo continuamente.

    3
    3
  26. In America paese di patrioti gente che se conquistata l’indipendenza
    a cannonate e schioppettate contro gli inglesi , quando eleggono un presidente e il presidente ha successo ,nei sondaggi può arrivare anche al 70%
    Solo in Italia se sei dalla parte perdente non ti rassegni , butti fango sull’Italia, sul premier,sul governo , che miseri sogetti.

  27. Il leader della nuova DC, è stato condannato a pagare le spese processuali, nel processo contro youtube..
    Pensava di ricavarne 250.000 $, ed invece..
    Ora tutti i nuovi “democristiani” dovranno contribuire alla colletta..
    Sempre che vista la parata non se la squagliano prima..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top