Cerca
Close this search box.

Comiso. Attività di orientamento per tecnici sanitari radiologia

Tempo di lettura: 2 minuti

Attività di orientamento dell’ordine TSRM -PSTRP di Ragusa (tecnici sanitari di radiologia) , con gli studenti del Carducci di Comiso e di tutta la provincia di Ragusa.
“L’istituto Carducci continua nella sua eccellente tradizione di orientamento delle classi, anche in uscita – dichiara il Sindaco di Comiso Maria Rita Schembari -. La scelta del percorso universitario è fondamentale nella vita di ciascuno studente e il Carducci offre a tutti i propri alunni ogni possibilità nell’ampio ventaglio dell’istruzione universitaria. È stata dunque la volta dell’ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica delle professioni sanitarie Tecniche, della riabilitazione e delle prevenzioni della provincia di Ragusa, in collaborazione con il Carducci e con diversi istituti superiori della nostra provincia, che ha organizzato degli incontri con gli studenti delle ultime classi che si avviano a scegliere il percorso di studi da intraprendere dopo il diploma”.
L’obiettivo è stato quello di promuovere le 18 professioni sanitarie afferenti al proprio ordine e le molteplici prospettive lavorative che offrono, sia in ambito pubblico sia privato, sottolineando, non di meno, l’importanza di ricoprire un ruolo rilevante all’interno della sanità che permette di interagire con i pazienti e di operare per il bene della collettività. Molto soddisfatto per l’interesse suscitato il presidente dell’ordine Dr. Roberto Caruso Olivo, lo stesso ha tenuto a ringraziare tutti i Dirigenti scolastici che hanno aderito a questa iniziativa, le colleghe rappresentanti del consiglio direttivo Flora Mondelli e Santa Giuliano per l’impegno profuso nell’organizzare gli appuntamenti e i rappresentanti delle commissioni d’albo territoriali rappresentative delle 18 professioni sanitarie afferenti all’ordine che si sono resi disponibili a incontrare gli studenti, suscitando le loro curiosità attraverso il racconto di aneddoti ed esperienze lavorative e rispondendo alle loro domande.

535627
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto