Cerca
Close this search box.

Modica, per San Giorgio: Uniti X il Rosso

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Associazione Portatori di San Giorgio, in collaborazione con una concessionaria di moto ed il gruppo motociclistico “Le Curve della Contea”, ha organizzano un’interessante evento, “Uniti per il rosso” che si è tenuto domenica scorsa, 14 Aprile in Corso San Giorgio a Modica. “Uniti per il rosso”, lo slogan è stato scelto, quale comune denominatore del colore come armonia di visione tra le due associazioni accomunate dal “Rosso Ducati”, tinta storica del marchio di Borgo Panigale, e dal “Rosso” di San Giorgio, che da sempre incarna la passione e la devozione dei portatori del Santo Patrono. La manifestazione è stata l’occasione per sensibilizzare la comunità verso il tema della lotta all’emarginazione delle minoranze e alla violenza sulle donne, troppo spesso vittime di condotte violente. Il forte senso di appartenenza della comunità dei portatori di San Giorgio e la passione per le moto di tanti centauri modicani – hanno dichiarato gli organizzatori – è stato il tema trainante per un momento di attrazione verso la comunità, con il fine di coinvolgere più visitatori possibili. La manifestazione è stata presentata da Francesco Adamo del Gruppo RadioRtm.

533958
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

5 commenti su “Modica, per San Giorgio: Uniti X il Rosso”

  1. Orazio ispettore privato

    Non è una trovata pubblicitaria! Questo è certo , ovvio no !!! Ne’ si vuole accostare sacro e profano, trattandosi dei soli portatori ! Non credo che qualcuno potrà pensare che vorranno venerare anche la moto , fabbricando un simulacro di legno da portare a spalla e facendo tifo e caciara , come se avesse vinto il Modica . Per quanto tempo ancora il trionfo del sangue versato , dovrà celebrarsi nell ‘ebbrezza dell ‘ istinto archetipico di rivalsa e nelle dinamiche della psicologia della folla , tra grida irrefrenabili e esplosioni secchi di “missili e droni”????

    4
    1
  2. Coscienza cristiana

    Incredibile !!! Come il popolo e il mondo secolarizzato si approprino dei fatti della fede e del martirio per farne un occasione di svago e di caciara mondana nella vita nel tempo , sulla scia trionfale del vitello d’oro e delle celebrazioni pagane e di archetipiche reminiscenze ontogenetiche , irrinunciabili tributi di fedeltà a genealogiche e ancestrali tradizioni . Vergognaaaa!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto