Cerca
Close this search box.

Questione antenne 5G a Modica. Costituito comitato popolare

Tempo di lettura: 2 minuti

I Comitati spontanei di cittadini che si erano raggruppati sotto il claim “Sì al 5 G. No sul balcone di casa”, da ieri sono confluiti in un Comitato cittadino unitario. Con il supporto operativo di
Assoutenti provincia di Ragusa, tutti i comitati spontanei che erano sorti in città dopo l’avvio delle attività per l’installazione indiscriminata sul territoro comunale delle antenne di telefonia mobile, parleranno adesso attraverso un’unica voce.
“Riprendiamo da dove eravamo rimasti- dichiara il responsabile di Assoutenti di Modica, avv. Rosario Nigro – e cioè dall’aggiornamento del Piano Polab, affidato nei mesi scorsi
dall’Amministrazione comunale, che si rende oramai improcrastinabile vista l’inidoneità dei siti prescelti per le richieste installazioni (a volte situate davanti ai balconi delle case dei cittadini!).
Dopo oltre tre mesi, chiediamo di conoscere a che punto si trovi il lavoro dei progettisti, alla luce anche del recente ricorso amministrativo di Inwitt contro i provvedimenti cautelari del Comune”.
L’Associazione ha dato incarico al proprio legale Avv. Floriana Pisani (del Foro di Catania) di tutelare i diritti degli utenti anche nel giudizio incoato dalla Inwit. Come primo atto, il Comitato ha
inviato una nota all’amministrazione comunale chiedendo un incontro immediate, anche con il Sindaco, per conoscere lo stato dell’arte del procedimento di aggiornamento, così come promesso al termine del Consiglio comunale aperto tenutosi lo scorso dicembre”.
Il Comitato, che non esclude ulteriori iniziative, resta aperto all’adesione di quei cittadini che vorranno condivedere questa battaglia a tutela delle nostre famiglie e del nostro patrimonio
urbanistico, architettonico e ambientale cittadino.

533824
© Riproduzione riservata

10 commenti su “Questione antenne 5G a Modica. Costituito comitato popolare”

  1. Ma esiste un articolo scientifico, una prova fondata, che il 5g faccia male o tutti si stanno scoprendo luddisti lasciandoci indietro rispetto il resto del mondo?

    3
    3
  2. giuseppe carnemolla

    Il comitato…
    Caro amico amico caro
    Tempo perso
    Avete voluto un governo che ha aumentato i limiti di esposizione
    Avete voluto affidare ad una azienda un piano antenne farlocco
    Questi soni i risultati
    Tempo perso oramai…..

    6
    2
  3. E siamo alle solite, ma è possibile che in ogni posto, in ogni comune, città, regione stato si montano antenne 5g e proprio a Modica nascono comitati no antenne 5g. Siamo bloccati da ideologie e da tanti scienziati del complotto che ne sanno più di tutti gli scienziati del mondo e sono anche i più furbi del mondo. Magari lo fossero!
    Purtroppo siamo nel mondo dei sogni e non ci accorgiamo.
    Arriveranno iniziative dei no 5g, boicottiamo i cellulari e stiamo a vedere cosa succede. A chistu tiatru.

    7
    10
  4. Ormai scie chimiche
    Antenne
    Vaccini
    Tutti che sanno tutto
    Ma non sanno niente
    Il telefono che ci portiamo dietro ha un’antenna potente quanto l’antenna madre .
    Perché quando viene raggiunto dal segnale dell’antenna, riesce il telefonino a lanciare un segnale che raggiunge l’antenna.
    Quindi stessa potenza
    Ma nessuno protesta perché la televisione non lo dice

    4
    9
  5. PUBBLICATO IN GAZZETTA UFFICIALE IL DECRETO LEGISLATIVO: LA LOBBY DEL 5G POTRA’ AVERE E FARE TUTTO IN OGNI CITTA’ D’ITALIA Lo avevo anticipato, è arrivato. Pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legislativo Meloni sul Codice delle Comunicazioni elettroniche: la lobby del 5G ha pieno mandato sui territori e potrà persino autocertificare la stima dell’elettrosmog. Il Sindaco non potrà negare l’installazione di nuove antenne, tenuto a “garantire una localizzazione o soluzione alternativa”; prevista poi la “comunicazione all’amministrazione e all’organismo competente” per innalzare i limiti d’elettrosmog dal 30/4; infine c’è anche il modulo per autocertificare la “stima puntuale dei valori di campo nei punti dove si prevede una maggiore esposizione della popolazione” all’elettrosmog.
    La radiazione è servita! Buona esposizione a tutti

    2
    1
  6. Spartk..come quelli che al pronto soccorso ti rimandano a casa.. Non esitono per chi i confini sono molto vicini..prima di sparare a zero infomatevi da dove parte la gestione 5G..e perche’ trova tante difficolta’ usclusa l Isola che non c’e’

  7. Orazio ispettore privato

    Resta scientificamente provata la cancerogenicita’ delle onde “elettromagnetiche” ad altissima frequenza. Negli stati uniti , è risaputo ,
    , ammalati di cancro perché costretti a usare il cel per lavoro , hanno ottenuto risarcimenti milionari . Strano !!! Mi sembra di essere nel post che parlava dei vaccini !!! Mah!! Bah!!

  8. giuseppe carnemolla

    Cmq GAMEOVER
    NON È POSSIBILE CON IL NUOVO DECRETO BATTERE LE LOBBY OTT RADIOMOBILE

    Art 8 dls. 259 comma 2
    Buona lettura

    Ott 1 comune 0
    18k x 3anni buttati nel wc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top