Cerca
Close this search box.

Modica. Scarica rifiuti in modo indiscriminato. Individuato e sanzionato dalla “Locale”

Tempo di lettura: 2 minuti

Individuato e sanzionato per aver scaricato in modo indiscriminato rifiuti, creando una vera e propria discarica a cielo aperto.

“Alcuni giorni fa, abbiamo riscontrato – dichiara l’assessore all’Ecologia Samuele Cannizzaro – una vera discarica di rifiuti in Via Castello. Rifiuti che potevano essere tranquillamente conferiti nei centri comunali di raccolta mobile e fisso. Evidentemente chi aveva deciso di disfarsene, ha pensato male di accatastarli a ridosso del muro esterno di un’abitazione, vicino i cosiddetti ‘carrellati’ di un’attività commerciale. Grazie all’intervento del mio assessorato all’Ecologia, in collaborazione con il Vicecomandante della Polizia Locale, Giorgio Ruta, siamo riusciti ad individuare chi aveva commesso l’atto illecito. Dopo un’attenta, veloce ed efficace indagine, il Comandante della Polizia locale, Rosario Cannizzaro, mi ha comunicato che il responsabile è stato individuato e convocato presso il comando, per essere sanzionato amministrativamente. Colgo l’occasione per invitare la Cittadinanza ad evitare azioni e atti contrari alle norme ed alle leggi vigenti, a segnalare l’eventuale necessità di conferire rifiuti ingombranti ai nostri uffici telefonando al numero 3667556216, in modo che possiamo intervenire per fornire al cittadino il servizio richiesto ed evitare azioni contrarie al convivere civile”.

536230
© Riproduzione riservata

9 commenti su “Modica. Scarica rifiuti in modo indiscriminato. Individuato e sanzionato dalla “Locale””

  1. Francesco Galazzo

    La stessa cosa avviene nel Quartiere Sant’Andrea. Spesso segnalo, con foto, All’Uff. Ecologia la situazione. Bisogna dire che gli operatori intervengono a ripulire i luoghi, ma quello che sempre chiedo, in qualità di rappresentante di quartiere, è il controllo. Non basta intervenire per pulire, perché dopo un giorno si è punto e a capo. In particolare Via Addolorata; Via Agosta Antonino; Via Sant’Andrea na anche Via Giarrarana, incrocio Corso Mazzini, e Via Catena vicino alla chiesa. Non è possibile essere penalizzati dall’incivilta’ di pochi. Forse alcuni non hanno i mastelli domestici. Sono censiti per la tari? Chi è in regola e paga, non può sobbarcarsi i costi ulteriori per la pulizia delle discariche abusive. Si spera che vengano rintracciati i responsabili e nello stesso tempo che vengano individuati quei nuclei familiari che usufruiscono del servizio na non sono noti agli Uffici ecologia.

    11
  2. Quelli che sporcano devono essere perseguiti con assoluta fermezza. Offendono la società civile, costringendo tutti i cittadini a vivere nel loro lordume. Non si può continuare così!! Esorto l’ Assessore è le Istituzioni competenti a continuare con maggiore incisività nelle azioni di contrasto, facendo pagare tutti i danni ai luridi miserabili che li provocano.

    14
  3. Nonostante l’impegno dell’ amministrazione comunale non si riesce a debellare questo modo incivile di riempire strade urbane ed extraurbane di rifiuti che rappresenta un brutto biglietto di presentazione della città. La superstrada Modica- Pozzallo è impresentabile. Aumentate la video sorveglianza e fate pagare multe salate a questi maleducati.

    12
  4. Il Giustiziere della Notte 24

    Invece di sanzionarli, fate pulire a chi sporca. Sarebbe più incisivo.

  5. Dove vive l assesore..al Castello. Si facci un giro della sporca citta’ ..invece di vantare il ritrovato topo morto da decxenni. Veda cosa rimane in corso Pertini dopo il mercato ed il vento..si meccanizzi..

  6. Orazio ispettore privato

    Bisogna filmare gli illeciti penali in diretta alle autorità preposte , con le app predisposte..

  7. In Svizzera in Germania i cittadini sono più determinati delle telecamere, vedono chi sporca e chiamano le autorità, che arrivano e multato pesantemente,
    Noi critichiamo i lurdi che sporcano , ma poi vogliamo farci i fatti nostri.
    Tempo fa uno ra munnizza a girato un cassonetto al contrario perché secondo lui a causa di una ruota malfunzionante si rompeva la schiena,
    Una signora tedesca che risiedeva in zona lo ha affrontato e ha chiesto cosa avesse fatto oltre a capovolgere il cassonetto .
    E perché il cassonetto non era stato sostituito.
    L’uomo si è trovato in difficoltà abituato con i Modicani che mai avrebbero avuto da dire sul suo mafioso modo di fare .
    Ecco nei paesi più civili tutto è pulito, e i cittadini sono i più ferrei controllori !!!

    2
    2
  8. Come aumentare

    Esaltare lincivilta presunta di singoli è motivo per non eccepire indiscriminati aumenti delle bollette.

  9. Anche se la raccolta non viene ben differenziata, anche per umano errore, esistono mezzi semplicissimi per differenziare.
    Esaltare questo presunto problema, serve solo ad aumentare il costo, deconcentrando le “pecore”.
    Del resto se tutto fosse palesemente a posto, dovremmo pagare pochissimo o anche nulla, perché spazzatura=dollars!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top