Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Museo archeologico di Ragusa per una intitolazione condivisa

Tempo di lettura: 2 minuti

Apprendiamo della intitolazione del museo archeologico di Ragusa all’archeologo Biagio Parte, da parte della Giunta regionale, su proposta dell’Assessore regionale ai Beni Culturali. Una decisione non condivisibile – dichiara la Federazione di Ragusa del Partito Democratico – perchè calata dall’alto, senza nessuna condivisione con il territorio che risulta essere divisa per la nota militanza fascista dell’archeologo Pace. Bene fanno l’On. Di Pasquale e il gruppo PD all’assemblea regionale a chiedere la revoca del provvedimento e ad aprire una consultazione sul territorio per arrivare ad una scelta condivisa su figure di altrettanto valore.

530497
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

5 commenti su “Museo archeologico di Ragusa per una intitolazione condivisa”

  1. Sabrina Tavolacci

    Sarebbe il caso di intitolare il museo archeologico di Ragusa alla dottoressa Annamaria Sammito , scomparsa prematuramente qualche anno fa. E non solo per gli scavi archeologi condotti a Cava Ispica , a Ragusa , al Castello di Modica e in tutta l’area iblea, per le scoperte e le pubblicazioni ma perché era una gran bella persona.

  2. Marijana Bzovski

    Secondo me bisogna intitolare il museo alla dottoressa Annamaria Sammito. Era una grande donna e appassionata del suo lavoro di archeologia. Il suo contributo resterà sempre memorabile!

  3. Salve, mi unisco all’appello della collega Sabrina Tavolacci e propongo di intitolare il museo a Annamaria Tavolacci per il suo valore personale e professionale.

  4. Non dimentichiamo la carriera professionale della Dott.ssa Anna Maria Sammito, forse merita qualcosa in più.

  5. Marinella Ruffino

    Concordo anch’io sarebbe opportuno intitolare il museo alla carissima Annamaria Sammito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto