Cerca
Close this search box.

Vittoria. 8 marzo, Donne a Sud all’insegna della solidarietà

Tempo di lettura: 2 minuti

Il direttivo e le socie Donne a Sud, con le operatrici del centro antiviolenza, celebreranno la Giornata Internazionale della donna in compagnia e al fianco delle utenti del centro ascolto, alle quali saranno distribuiti i voucher gentilmente donati dall’Anteas (Associazione Nazionale Tutte le Età attive per la Solidarietà) della Cisl di Ragusa. I buoni potranno essere spesi in due farmacie partners in prodotti per la cura della persona.

L’incontro, dal titolo “Donne insieme per le donne”, si terrà venerdì 8 marzo alle ore 17.00 nella sede di via Pasolini, a Vittoria, e sarà un momento di riflessione e condivisione sulle tematiche e le problematiche di genere, il dramma delle violenze e dei maltrattamenti, la lunga strada che resta da fare per una reale parità di diritti, soprattutto in alcuni settori, quello lavorativo in primis. Si parlerà anche dei nuovi obiettivi dell’associazione e degli impegni nella sfera sociale.

Nel corso dell’evento, inoltre, sarà presentato il calendario che la sig.ra Agata Mazzone, vedova del compianto artista Giovanni Biscari, ha fatto realizzare proprio in memoria del marito. Il ricavato delle vendite, con offerta libera, sarà interamente devoluto al centro antiviolenza Donne a Sud.

Al termine dell’incontro, l’associazione offrirà un rinfresco alle ospiti e a tutti gli intervenuti.

530274
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top