![](https://www.radiortm.it/wp-content/uploads/2024/02/giovanni-russo.webp)
E’ Alex Ventura, 29 anni, il presunto omicida di Giovanni Russo, 23 anni, avvenuto nella tarda serata di ieri a Vittoria, nel quartiere Celle-Maritaggi.
Russo, è stato raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco alla testa ed è morto sul colpo davanti alla sua abitazione.
Alex Ventura si è presentato in caserma poco prima di mezzanotte, accompagnato dal suo avvocato, Matteo Anzalone, è rinchiuso nel carcere di Ragusa.
Già nell’immediatezza del delitto il cerchio si era stretto attorno agli esponenti della famiglia Ventura, ritenuti i referenti locali dei clan. Alex è nipote di Titta Ventura, e il fratello Filippo, più volte processati e condannati per mafia e vari delitti.
Il sostituto procuratore Ottavia Polipo farà partire la richiesta di convalida del fermo di indiziato di delitto. L’udienza di convalida dovrebbe tenersi venerdì davanti al gip Vincenzo Ignaccolo.
Secondo gli inquirenti potrebbe trattarsi di un regolamento di conti nel mondo degli stupefacenti controllato a Vittoria dal clan mafioso dei Ventura. Le indagini sono condotte dai carabinieri che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto.