Cerca
Close this search box.

Confimprese Ragusa. Parcheggio di via Peschiera è l’ennesima incompiuta

Tempo di lettura: 2 minuti

Un rimpallo normativo per un progetto rimasto ancora chiuso nel cassetto. Il parcheggio multipiano di via Peschiera a Ragusa Ibla (393 posti auto, 11 riservati ai portatori di handicap e 25 aree di sosta per la moto) attende ancora il via libera della Regione. Un parcheggio da realizzare in project financing per individuare il concessionario che realizzerà e gestirà l’opera.
“Siamo di fronte ad una vicenda che si trascina oramai da troppo tempo – dice il presidente provinciale di Confimprese iblea, Pippo Occhipinti-eppure il sindaco Cassì ci aveva assicurato, in un incontro pubblico, che eravamo in dirittura d’arrivo. Siamo molto preoccupati per l’ennesima stagione turistica con i problemi di sempre’.
Una zona a traffico limitato, con i varchi di accessi monitorati dalle telecamere, che non ha sortito gli effetti sperati.

“Siamo stanchi di promesse non mantenute -commenta Occhipinti-e di una viabilità sempre più difficoltosa che non trova rimedio. Vogliamo presentare le nostre preoccupazioni, suggerire soluzioni alternative e collaborare con il Comune per trovare un equilibrio, tra l’accessibilità nel.quartiere barocco,le esigenze del comparto commerciale e dei cittadini residenti. Convinti che sia possibile conciliare gli interessi delle diverse parti coinvolte e raggiungere una soluzione positiva. E’ chiaro che, ancor prima della Ztl, serviva un piano ad hoc, per risolvere l’annosa problematica dei parcheggi nel quartiere barocco’.

529282
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top