Cerca
Close this search box.

Bullismo. A Pozzallo “La vita non è un copione già scritto”, alla presenza di Daniel Zaccaro

Tempo di lettura: 2 minuti

Nell’ambito del progetto “ A scuola di Legalità”, gli studenti della Scuola Secondaria di I grado dell’”Istituto Antonio Amore” di Pozzallo, dopo aver letto il libro “ Ero un bullo” di Andrea Franzoso, dialogheranno con Daniel Zaccaro, il protagonista della storia. “La vita non è un copione già scritto” come dimostra la storia di riscatto, e il percorso di redenzione e di crescita
personale di Daniel. Da ex-bullo ha deciso di prendere in mano la propria vita e di porre fine ai propri comportamenti violenti, cercando di capire cosa lo abbia spinto a diventare un bullo e cosa abbia fatto per diventare la persona che è oggi. Il progetto ha quindi come finalità quella di guidare gli studenti ad operare una profonda riflessione su tematiche di cittadinanza attiva, inclusione e rispetto delle regole. L’evento è stato organizzato dalle Prof.sse Floriana Buscemi e Giusy Morelli, docenti di Lettere e referenti alla Legalità dell’istituto Amore di Pozzallo.

528036
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto