Cerca
Close this search box.

“Sanzioni per chi sporca. Modica sia esempio di pulizia”

Tempo di lettura: 2 minuti

“La perfetta collaborazione tra l’Ufficio Ecologia e la Polizia locale, ha prodotto un’azione di forte contrasto allo smaltimento illecito dei rifiuti. Un’azione, dichiara l’Assessore all’Ecologia del comune di Modica Samuele Cannizzaro, che serve a preservare la nostra città da chi insozza e da chi non vuole seguire le semplici regole di smaltimento. L’incasso delle multe che gli agenti della polizia locale hanno elevato e continueranno ad elevare, corroborano le casse del nostro ente ma soprattutto, certificano e confermano la nostra volontà di avere di Modica un’immagine concreta di Città Pulita.
Le eccezioni, per fortuna, non fanno la regola e i Modicani, nella stragrandissima maggioranza, mostrano di avere a cuore la pulizia della città e rispettano le leggi vigenti in materia. Ciò non toglie però, che ci sia sempre chi queste regole non le rispetta. Nel 2023, sono stati elevati dagli agenti della Polizia Locale, 374 verbali per atti contro legge nel settore competenza del mio assessorato. Da giugno scorso, da quando ciò ho assunto la delega concessa dal sindaco, Maria Monisteri, ne sono stati elevati 177. Sono quasi 86 mila gli euro incassati dalle casse del nostro ente.
Di concerto con il comandante della Polizia Locale, Rosario Cannizzaro, conclude l’Assessore Cannizzaro, continueremo nell’azione di sensibilizzazione, prevenzione e repressione sul fronte rifiuti perché Modica sia sempre una città modello, pulita e capace di mostrare e confermare l’assoluta civiltà di chi ci vive”.

526933
© Riproduzione riservata

7 commenti su ““Sanzioni per chi sporca. Modica sia esempio di pulizia””

  1. Giusto!! Da quanto tempo non puliscono i cassonetti? Non si dovrebbero lavare ogni tanto? O la puzza non fa parte della pulizia? La raccolta del differenziato, soprattutto per l’umido, è normale che si deve tenere in casa tre giorni? Ultimo passaggio il sabato mattina, poi il martedì. Chiedo al nostro Assessore, le sembra normale????!!!! Poi un’altra considerazione, per chi porta a spasso i cani?? Che vogliamo fare??? Vogliamo sanzionare chi non porta la bottiglia di acqua per lavare dove fa orinare i propri cani??? Per non parlare poi di chi non raccoglie gli escrementi. Ci sono quartieri dove i lord signori portano giornalmente i propri cani, dove non si può più passare tanto lo schifo che c’è!! Puzza compresa. Oppure anche noi cittadini siamo autorizzati a fare bisogni in giro?? O siamo esseri inferiori ai cani???!! Oppure il lord signori fate fare il bisogno in casa al vostro cane. Non ne possiamo più del porcile che c’è in giro. Spero che il nostro Assessore attenzioni pure questo. Grazie.

  2. Clelia Beccaletto

    Venite a vedere lo schifo che c’ e” vicino ai bidoni di Via Sbalzo per non parlare dell’ interno dei bidoni mai visti lavare ,Modica pulita? Andate a passeggiare nelle vie nascoste e vedrete che pulizia.La scala che porta alla casa di Quasimodo e’ uno schifo. Per non parlare del resto.

  3. Ma perché, la colpa è degli assessori se la gente non tiene a casa la spazzatura per il tempo necessario in modo che non ds butti per strada, la colpa è degli assessori se la gente porta i cani a pisciare e non pulisce? Oppure lei pensa che ogni cittadino deve essere imboccato e assistito H24 non si sa da parte di chi?
    Le tariffe sono comunque esagerate perché dobbiamo portare la spazzatura lontano.
    Dovremmo dire all’assessore cosa, esattamente?

  4. Ilenia, la colpa è sempre dei politici, i cittadini sono puri ed immacolati, lei non capisce…

  5. Giusto Ilenia .
    Se c’è sporcizia in giro la colpa è di chi sporca
    Chi deve pulire credo che lo fa
    Primo: una percentuale sporcaccioni c’è sempre, a cominciare dai giovani .
    Chiedete agli spazzini cosa trovano la domenica mattina quando devono pulire Modica, soprattutto vicino ai locali notturni.
    I giovani, i più istruiti, i più ecologisti i più attratti dagli ambientalisti, eppure sono i più sporcaccioni.
    Eppure vi dico che Modica è una delle città più pulite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top