Cerca
Close this search box.

La scuola e il suo futuro al centro dell’incontro a Ragusa

Con il sottosegretario del ministero dell’Istruzione
Tempo di lettura: 2 minuti

Il sindaco di Ragusa Peppe Cassì e l’assessore alla Pubblica Istruzione Catia Pasta sono stati presenti all’incontro di martedì mattina con il sottosegretario del Ministero dell’Istruzione e del merito Paola Frasinetti.
“Assieme, nella stessa aula dell’ITCA Fabio Besta, – dichiara l’assessore Pasta – i diversi mondi della scuola: studenti, addetti ai lavori, rappresentanti sindacali, dirigenti scolastici, autorità pubbliche, il direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Giuseppe Pierro e il sottosegretario del Ministero dell’Istruzione e del merito Paola Frasinetti.
Quello accolto dalla dirigente del Besta, Antonella Rosa, è stato un incontro per parlare di scuola e del futuro della stessa.
Due i temi che spontaneamente hanno avuto più risalto: il contrasto alla dispersione scolastica, un impegno che passa dalla valorizzazione dello sport e dalla centralità dei servizi alle famiglie, come il tempo prolungato e le mense scolastiche, e l’inserimento nel mondo del lavoro con le nuove tecnologie, come l’intelligenza artificiale, che possono rappresentare tanto minacce quanto preziose opportunità se ben gestite”.

526768
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto