Cerca
Close this search box.

Nasce a Modica il centro socio educativo per ragazzi

Tempo di lettura: 2 minuti

Da un progetto dell’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Modica, sarà realizzato a Modica un centro socio-educativo che darà l’opportunità a bambini e ragazzi di esplorare le strade e i percorsi per sapere sognare e per contribuire allo sviluppo delle loro capacità. Sarà un luogo per stimolare percorsi educativi e orientare atteggiamenti e comportamenti dei nostri ragazzi per sperimentarsi, giocare, conoscersi e crescere insieme e realizzare i loro sogni. Tutto ciò sarà reso possibile grazie ad un finanziamento regionale da 100 mila euro e la sua realizzazione vedrà l’azione congiunta di organizzazioni di terzo settore, dell’associazionismo e delle parrocchie. “Questo progetto – commenta l’Onorevole Ignazio Abbate – compie un primo passo verso un percorso di comunità per portare avanti una visione della città orientata al cambiamento del territorio, attraverso l’azione di organizzazioni di terzo settore, dell’ associazionismo e delle parrocchie. Partendo da valori solidaristici condivisi e giungendo a dare forma a un nuovo paradigma in cui la cura dell’altro è una responsabilità condivisa con tutto il territorio. Un progetto, che sono sicuro sarà destinato a fare scuola anche in altri comuni siciliani perché valorizza la nostra risorsa più preziosa: i giovani. Voglio complimentarmi con l’Assessore per la qualità del progetto che come Regione abbiamo subito sposato con grande entusiasmo”.

526765
© Riproduzione riservata

2 commenti su “Nasce a Modica il centro socio educativo per ragazzi”

  1. NOTO DA SEMPLICE CITTADINO CHE IN DIVERSI COMUNICATI DELL’ONOREVOLE ABBATE RELATIVI A FINANZIAMENTI,EMENDAMENTI,PROGETTI RIGUARDANTI LA NOSTRA CITTA’ LA SINDACA MONISTERI VIENE COMPLETAMENTE IGNORATA MENTRE LEI NON DIMENTICA MAI DI NOMINARE L’ON.LE ABBATE……..CHE COSA TRISTE E DI BASSA POLITICA!!!!

  2. Io noto che l’onorevole Abbate si impegna nei confronti di Modica facendo finanziare dalla regione progetti come questo che ritengo all’avanguardia nella socializzazione dei ragazzi , ottima politica realizzativa .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top