Cerca
Close this search box.

Firmata convenzione con Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista”

Tempo di lettura: 2 minuti

Presso la sede della Facoltà Teologica di Sicilia in Palermo,  ha avuto luogo ieri la cerimonia della firma di una convenzione tra il Gran Baliato di Sicilia dell’Ordine di San Lazzaro di Gerusalemme e la Facoltà Teologica “San Giovanni Evangelista”.

L’accordo, che prevede l’istituzione di due borse di studio annuali per studenti che inseriranno nei loro piani di studio materie attinenti all’ecumenismo ed ai rapporti interreligiosi, nonché un premio di laurea, con oggetto inerente i medesimi argomenti, è stato firmato dal Gran Balì di Sicilia e dal Preside della Facoltà Frà Rosario Pistone, alla presenza dell’Arcivescovo di Monreale Mons. Gualtiero Isacchi, Cappellano Maggiore del Gran Baliato di Sicilia, del Luogotenente Generale del Gran Baliato avv. Pietro Luigi Matta, del futuro Preside della Facoltà Don Vito Impellizzeri e del Direttore Amministrativo dell’Ateneo rag. Nicola Zarbo.

Sia il Gran Balì che il Preside hanno sottolineato l’importanza dell’evento che segna l’avvio di un percorso collaborativo tra le due istituzioni destinato a proiettarsi nel tempo e con l’obiettivo di favorire, ciascuno negli ambiti di competenza, lo sviluppo dei rapporti ecumenici tra le varie chiese cristiane e tra esse e le altre comunità religiose.

525259
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top