Cerca
Close this search box.

Modica. Denunciato un uomo per smaltimento illecito di rifiuti

Sorpreso a bruciare pneumatici nel proprio terreno.
Tempo di lettura: 2 minuti

Nei giorni scorsi il Questore di Ragusa ha disposto servizi straordinari di controllo nel territorio di Vittoria, Comiso, Santa Croce e Modica con la finalità di attuare misure di vigilanza atte a prevenire qualsiasi turbamento della convivenza civile ed a garantire la sicurezza dei cittadini. Sono state identificate numerose persone e veicoli nonché elevate contravvenzioni per violazioni di varia natura al C.d.S. a carico dei conducenti dei veicoli.
Nel contesto dei controlli svolti nelle contrade modicane gli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza notavano una colonna di fumo nero provenire da un terreno, intervenendo per verificarne le cause. Nella circostanza veniva rintracciato il proprietario intento a bruciare materiale plastico, nello specifico pneumatici. Per l’uomo è scattata una denuncia all’Autorità Giudiziaria per combustione illecita dei rifiuti.
Inoltre, in aderenza a quanto approfondito in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, specifici servizi straordinari di controllo del territorio sono stati predisposti dall’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza con la condivisione dei Comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
In tale contesto sono stati rintracciati sul territorio 7 stranieri irregolari che dopo le verifiche eseguite dall’Ufficio Immigrazione della Questura sono stati espulsi dal territorio nazionale.

524467
© Riproduzione riservata

6 commenti su “Modica. Denunciato un uomo per smaltimento illecito di rifiuti”

  1. Siamo colmi di rifiuti fino al punto ormai di mangiarli senza che ce ne accorgiamo (le micro plastiche) e c’è ancora gente che non capisce, o fa finta di non capire, continuando a sporcare senza esitazione. Questa gente merita di essere punita severamente, senza sconti

  2. Hanno riparato il tetto del sacrista e hanno lasciato tutto il materiale di risulta da 5 giorni , se non lo rimuovono vi dirò il nome del sacrista, dove si trova il materiale ( città e via e numero civico) e che gli operai della ditta operavano senza casco e senza i requisiti minimi di sicurezza previsti dalla normativa in vigore , aspettatemi! E vigili urbani in preallerta .

  3. Vaccaro? Dove ? Come? Quando? : Città, via o corso , nome della ditta e della diocesi dove opera detto sacrista , non responsabile dell ‘ illecito
    , ma tenuto a fornire ai vigili urbani le generalità dell ‘imprenditore che non ha smaltito il materiale , qualora continuasse a non farlo o non lo facesse per niente . Il sagrista è membro di una comunità parrocchiale cattolica il cui vescovo è responsabile della salvezza di ogni singolo , pertanto deve fare il suo dovere di cristiano cattolico e invitare la ditta che ha eseguito i lavori a ritirare il materiale di risulta . Io sono di Ispica, ma ho visto operai sul tetto di un palazzo signorile di corso San Giorgio, dove non credo … aspettiamo lumi , avverta i vigili lei stesso e non abbia paura!

  4. Certo e’ che l occhio vigile del cittadino, non deve favorire. non comunicando il fatto. Non denunciando diveniamo complici. Dobbiamo per quello che si può’ migliorare. Non solo a parole.

  5. Certo e’ che l occhio vigile del cittadino, non deve favorire. non comunicando il fatto. Non denunciando diveniamo complici. Dobbiamo per quello che si può’ migliorare..non a parole.La metrologia legale è quel settore della metrologia che si occupa di assicurare mediante procedure legislative, amministrative e tecniche, la qualità e la veridicità delle misurazioni effettuate per il buon funzionamento della concorrenza e del mercato nell’ambito di scambi economici tra imprese e tra esse e i consumatori, o per altre finalità cui l’ordinamento attribuisce una particolare tutela (es. in ambito sicurezza, sanità, ambiente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top