Cerca
Close this search box.

Ripristino del Tribunale di Modica. Siracusa: “No” degli avvocati

Tempo di lettura: 2 minuti

“No alla riapertura del Tribunale di Modica”. E’ la posizione assunta  dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Siracusa, attraverso una nota del suo presidente, Antonio Randazzo, ritenuto che  Rosolini e Portopalo diverrebbero distaccamenti del Palazzo di Giustizia della Città della Contea.

“Il Consiglio dell’Ordine degli Avvovati – si legge nella nota – è l’unico ente istituzionale legittimato a parlare a nome dell’Avvocatura di tutte le città del Circondario del Tribunale di Siracusa.

Gravissimo appare, in particolare – scrive Randazzo – che gli avvocati delle rispettive città non siano stati consultati dagli organi politici che hanno deliberato, come accaduto a Portopalo, ovvero solo alcuni di loro siano intervenuti in modo del tutto sbrigativo e superficiale (Rosolini). Irrituale e del tutto inammissibile – conclude la nota – che l’Ordine degli Avvocati di Siracusa sia stato del tutto ignorato a fronte di un’iniziativa che, a dire dei promotori, si fregia di voler migliorare l’offerta di giustizia”.

L’Ordine si dichiara infine  pronto a promuovere tutte iniziative di opposizione al progetto.

524465
© Riproduzione riservata

5 commenti su “Ripristino del Tribunale di Modica. Siracusa: “No” degli avvocati”

  1. Ma Gnaziu non è interessato ai bisogni dei suoi cittadini?
    Tutto impegnato nella sua cinica propaganda elettorale perenne, ha forse timore che una Procura ( insita in un Tribunale ) presente sul territorio potrebbe ritorcersi contro??

  2. è da anni che emettono comunicati i protribunale, addirittura avevano fatto i conti dell’allargamento , riunioni, incontri, solo un sogno che si erano fatti. oltretutto con i criteri , distanza di dieci km, penuria di magistrati, costi a carico di chi???solamente una pia illusione , vaneggiamenti, ci dovevano pensare prima a istituire il tribunale modica -ragusa……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top