Cerca
Close this search box.

Comiso. Consegnata la scuola dell’infanzia San Biagio

Tempo di lettura: 2 minuti

Consegnata oggi la scuola dell’infanzia “San Biagio” dopo interventi antisismici e di ristrutturazione. “Consegniamo alla città un altro edificio a norma e accogliente per i nostri bambini”. Lo affermano il Sindaco Maria Rita Schembari, l’assessore alla pubblica istruzione, Giusi Cubisino, e l’assessore ai Lavori pubblici, Roberto Cassibba .

“Come promesso, abbiamo consegnato ai nostri bambini e alle future generazioni, un edificio scolastico completamente rinnovato e a norma secondo quanto previsto – dichiarano congiuntamente il primo cittadino di Comiso e l’assessore Cubisino-. Inizialmente i lavori avrebbero dovuto riguardare solo interventi di ristrutturazione ma i nostri uffici tecnici, una volta fatto un approfondito sopralluogo, si sono accorti che urgevano interventi strutturali. Quindi, – ancora i due amministratori – con somme comunali, abbiamo operato, come si suol dire, dalle fondamenta con adeguamenti sismici secondo le più moderne normative e, al contempo, si è provveduto con una bella operazione di restyling consona a edifici che ospitano i bambini. E’ vero, noi pensiamo soprattutto al futuro, alle generazioni future per poter lasciare loro degli edifici consoni ad una comunità civile ed evoluta”.
“Ovviamente – dichiara l’assessore Roberto Cassibba – la nostra attenzione per l’edilizia scolastica parte da lontano, dal nostro primo mandato , durante il quale è stata ristrutturata tutta la San Giovanni Bosco, anch’esso edificio per la scuola dell’infanzia, l’asilo Mazzini i cui lavori sono in corso d’opera, e la prossima realizzazione ex novo della scuola Pirandello che sarà rifatta interamente in situ e per la quale abbiamo ottenuto un finanziamento di 8 milioni di euro grazie alla progettazione che avevamo già realizzato per tempo. Infatti per tutto ciò che è già stato realizzato, e ciò che lo sarà da qui a breve, voglio ringraziare tutti gli uffici preposti che ci hanno consentito di progettare e programmare tutti questi interventi”.

521660
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto