
Domenica scorsa, nella Comunità di Monterosso Almo, si è celebrata la Festa del Ciao. Essa costituisce un momento molto importante, che segna l’inizio del Cammino Pastorale dell’Azione Cattolica dei Ragazzi. Con tanto entusiasmo i ragazzi hanno partecipato alle attivita’ proposte dai nostri validi educatori, che si ringraziano per l’impegno e l’amore con cui svolgono il loro servizio per la loro crescita umana e cristiana.
Il Tema che quest’anno l’Azione Cattolica Ragazzi ha proposto e’ stato quello del Prendersi cura dell’ambiente e rispettarlo. Con questo impegno i ragazzi hanno infatti preparato delle piantine, nelle quali e’stato innestato un seme da far germogliare. Queste piantine , sono state poi presentate al Signore, durante l’Offertorio a Messa.
Momento centrale della giornata e’ stata la Celebrazione Eucaristica, animata dai Ragazzi e dal coro dei giovanissimi con la partecipazione anche di tanti genitori. La giornata si è conclusa condividendo il pranzo.
“Ringraziamo il Signore – afferma il vicario parrocchiale don Salvatore Giaquinta – e preghiamo sempre per i nostri ragazzi, le loro famiglie e i nostri educatori.” Nella foto un momento della Festa a Piazza Sant’Antonio nel quartiere Matrice.