Cerca
Close this search box.

Monterosso Almo . Festa del Ciao celebrata nel borgo montano

Tempo di lettura: 2 minuti

Domenica scorsa, nella Comunità di Monterosso Almo, si è celebrata la Festa del Ciao. Essa costituisce un momento molto importante, che segna l’inizio del Cammino Pastorale dell’Azione Cattolica dei Ragazzi. Con tanto entusiasmo i ragazzi hanno partecipato alle attivita’ proposte dai nostri validi educatori, che si ringraziano per l’impegno e l’amore con cui svolgono il loro servizio per la loro crescita umana e cristiana. 

Il Tema che quest’anno l’Azione Cattolica Ragazzi ha proposto e’ stato quello del Prendersi cura dell’ambiente e rispettarlo. Con questo impegno i ragazzi hanno infatti preparato delle piantine, nelle quali e’stato innestato un seme da far germogliare. Queste piantine , sono state poi presentate al Signore, durante l’Offertorio a Messa.
Momento centrale della giornata e’ stata la Celebrazione Eucaristica, animata dai Ragazzi e dal coro dei giovanissimi con la partecipazione anche di tanti genitori. La giornata si è conclusa condividendo il pranzo.
“Ringraziamo il Signore – afferma il vicario parrocchiale don Salvatore Giaquinta – e preghiamo sempre per i nostri ragazzi, le loro famiglie e i nostri educatori.” Nella foto un momento della Festa a Piazza Sant’Antonio nel quartiere Matrice.

521588
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto