Cerca
Close this search box.

Ospedale di Ragusa, Calabrese e Chiavola (PD): “Guardare oltre il punto ristoro e mirare al completamento”

Tempo di lettura: 2 minuti

“Certo il punto ristoro all’interno dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa è un servizio utile per diverse utenze della struttura, ma non sarebbe meglio occuparsi, invece, del completamento del nosocomio?”. È la domanda che i componenti del Gruppo del Partito Democratico al Consiglio comunale di Ragusa, Peppe Calabrese e Mario Chiavola, rivolgono all’amministrazione comunale e ai vertici dell’Azienda Sanitaria Provinciale, dopo che due consiglieri di maggioranza si sono mobilitati nelle ultime settimane per avere notizie in merito al bando per il nuovo punto ristoro dell’Ospedale. Servizio esistente all’apertura del nosocomio, ma chiuso dopo poco tempo.
“Vogliamo ricordare – dicono Chiavola e Calabrese – che la posa della prima pietra del GP II è stata a novembre del 2005, l’inaugurazione a fine ottobre del 2018. Perfino l’ex presidente della Regione Musumeci provò vergogna nel tagliare il nastro inaugurale dopo 13 anni di lavori, parlando di “tempi inconcepibili” per una struttura di tale importanza. Tutto ciò tra intoppi burocratici, indagini, comitati di protesta e finanziamenti recuperati (come gli ultimi 8milioni messi dal Governo Crocetta), ma c’è un dato che rischia di cadere nel dimenticatoio: l’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa è incompleto!”.
“Ci fa piacere che alcuni consiglieri comunali di maggioranza, anche se vicini a Cuffaro, si diano da fare per la riapertura del punto ristoro – continuano i due – ma davvero si può pensare che possa essere una questione da portare avanti come una battaglia politica di peso? In questo momento la Sanità pubblica siciliana è sempre più a rischio, ci sono gravi carenze di organico, i pronto soccorso sono allo stremo, a Ragusa oltre a queste criticità c’è un ospedale nuovo, ma “monco”, e il primo cittadino e l’assessore alla Sanità fanno finta di niente. D’altra parte Cassì ha abituato i suoi elettori ad essere campioni di ottimismo, pure nel disastro”.
“C’è un’altra battaglia politica da fare – concludono Calabrese e Chiavola – e riguarda il completamento dell’Ospedale. Su questo il Partito Democratico di Ragusa tornerà a lavorare chiedendo anche il sostegno del comitato per l’apertura della struttura che, negli anni scorsi, ha lottato per veder realizzata questa prima parte dell’opera”.

521054
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto