Cerca
Close this search box.

Modica. Primo incontro a Roma per la Bandiera Blu 2024

“Le basi sono ottime per una riconferma e lavoriamo per questo”
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Assessore all’Ecologia del Comune di Modica Samuele Cannizzaro, è stato ieri a Roma, per il primo atto del percorso verso la conferma, anche per il 2024, della Bandiera Blu. Insieme al referente tecnico del suo assessorato, Dario Modica, è stato presente all’assise, in Regione Lazio, in cui sono stati comunicate le linee guida per l’ottenimento della Bandiera Blu del prossimo anno e sono stati consegnati i questionari relativi.

“Si è trattato – hanno dichiarato l’Assessore Cannizzaro e il Sindaco –  di un incontro propedeutico ai vari passaggi che vogliamo assolvere per confermare quello che è un simbolo che attesta la qualità dell’ambiente, la vivibilità del litorale e i servizi che necessitano a un alto profilo di qualità delle nostre zone di mare. Lavoriamo giornalmente per potenziare i servizi e promuovere un turismo sostenibile, nell’ottica di uno sviluppo che possa tutelare i valori naturalistici e paesaggistici delle nostre spiagge”

“Dal 2021- afferma l’assessore all’Ecologia, Samuele Cannizzaro – Modica ha ottenuto la Bandiera Blu, che è il riconoscimento internazionale più importante per attestare l’attenzione alle tematiche ambientali di un territorio e la qualità dei servizi, con un’attenzione estrema ai soggetti svantaggiati. E’ stata importante la nostra presenza ieri a Roma, per scontornare e prendere contezza di quelli che sono i dettami che porteranno alla conferma anche nel 2024, della Bandiera Blu sulle spiagge del litorale di Modica. Il nostro comune, è in costante aggiornamento sulla tutela dell’ambiente e a migliorare le proprie azioni per garantire una piena tutela del territorio”

520407
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Modica. Primo incontro a Roma per la Bandiera Blu 2024”

  1. Mi sa che gli str…. non li troveremo solo a galla in mare; anche sulla battigia, nelle furono campagne e nelle contrade più e meno note.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto