Cerca
Close this search box.

Modica. 7 cuccioli abbandonati in un sacco di farina

Tempo di lettura: 2 minuti

Abbandonati e lasciati dentro un sacco di farina, legati con un laccio per impedire loro di respirare. È la tristissima scoperta che ha fatto un netturbino del Comune di Modica, nella mattinata di oggi, scovando sette cuccioli di cane, apparentemente con due giorni di vita, da quanto dichiarato. I cuccioli hanno bisogno di latte e, adesso, si trovano presso il Rifugio di Giulia, la struttura modicana che si occupa dei nostri amici a quattro zampe da diversi anni. La struttura si trova presso l’ex Campo Boario sulla strada statale 115 Modica-Pozzallo.
“Chiunque possa darci una mano, avvicini presso il nostro centro. Abbiamo bisogno di latte. C’è il rischio – fanno sapere dal canile comunale – che i cuccioli possano morire nelle prossime ore. Aiutateci!”
Resta il gesto inqualificabile di chi possa aver commesso una tale atrocità. “Non è la prima volta che accade, ma lasciare i cuccioli legati in modo che possano soffocare è di una cattiveria indicibile” fanno sapere sempre dal canile di Modica.
E’ sempre bene ricordare che abbandonare un animale è un reato previsto dall’art. 727 del Codice Penale e prevede l’arresto fino a un anno o un’ammenda da 1.000 a 10.000 euro. Pene a dir poco irrisorie che, infatti, non rappresentano un vero deterrente e di cui si chiede da anni l’inasprimento. Oltre a questo, chi abbandona un animale spesso pensa di restare impunito perché purtroppo c’è ancora tanta omertà e indifferenza davanti a un gesto del genere, che non viene denunciato tempestivamente e dettagliatamente come, invece, dovrebbe essere.

519839
© Riproduzione riservata

4 commenti su “Modica. 7 cuccioli abbandonati in un sacco di farina”

  1. …bravo bravissimo…abbattiamoci le mani all’autore del gesto! spero un giorno che uno di questi cuccioli crescendo e incontrandoti possa morderti nelle parti basse e farti cantare nelle voci bianche brutto str***o

  2. Molto grave..mr ignoto. Ma grave..maisia ti ha ripreso una cv di sorveglianza. Non..non si sa’mai.

  3. Io sostengo da sempre che le pene vanno inasprite decisamente e soprattutto devono essere certe !!!!!! Dipendesse da me riserverei lo stesso trattamento che questi esseri immondi riservano a poveri esseri viventi e senzienti. Nessuna pietà verso chi usa violenza verso esseri indifesi !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top