
Il compagno Santoro vorrebbe sfidare Biden sul terreno della pace. Il momento è buono: se gli avvocati di Trump riusciranno a tirar fuori dai guai giudiziari l’ex presidente aspirante despota e spianargli la strada verso la Casa Bianca, il santone rosso potrebbe avere qualche chance in più nella raccolta di nomi famosi da includere nella lista che intende presentare alle elezioni europee contro la guerra di Biden. Non un partito nuovo, per il momento, poi chissà, una sequela di nomi illustri, di crociati armati di sacro fervore pacifista, magari sotto l’egida del Vaticano, un Santorpapa, pronto a battersi contro l’esercito di guerrafondai guidati da Biden. “Duecentocinquanta miliardi di dollari – dice Santoro – che si sarebbero potuti spendere per opere di bene”. Soldi al servizio degli ideali o ideali al servizio dei soldi? Del resto, cosa sono gli ucraini per noi? Cos’è l’Ucraina se non “un paese fallito” come Putin lo aveva definito il 21 febbraio del 2022? L’Ucraina senza la Russia non esiste. Il più famoso propagandista dello zar, Vladimir Solov’ev, paragona la guerra di aggressione di Mosca a “Sverminare un gatto” che “per il dottore (Putin) è un’operazione speciale. Per i vermi (gli ucraini) è una guerra e per il gatto (l’Ucraina) è una purificazione”. Santoro, il santone rosso, vuole sganciare l’Ue dagli Usa e dare un segnale forte: bisogna riconoscere le ragioni del “dottore” e aiutarlo a portare a termine l’operazione di sverminamento. Bisogna rendere inoffensivo il cane della Nato, mettergli la museruola. Lasciamo che i “vermi” siano distrutti, togliamo loro le armi, collaboriamo a questa missione santa promossa da Putin con la benedizione di Kirill e proteggiamo i figli della Russia da un Occidente che vuole “schiacciarli”. In fondo è solo autodifesa. E il Pd cosa ne pensa? Santoro ha bisogno di alleati che non troverà di certo a destra. Meloni è irremovibile. Stando alle dichiarazioni di Alessia Morani a Stasera Italia, il Partito democratico manterrà la barra dritta. Nessun ripensamento, nessuna smentita, nessuna precisazione. Però c’è lei, Elly Schlein, che avrebbe lasciato intendere che inviare armi agli aggrediti non è una bella idea. Le fa eco Conte. Ma la segretaria non si pronuncia. E’ in fase riflessiva prolungata e si deve comprendere, i tempi sono difficili e le cose fluide. Le va concesso il tempo necessario per raccogliere le idee di ognuno, centrifugarle e presentarne una che le comprenda tutte. Questa si chiama democrazia, questa è la vera capacità di sintesi. Da qui a giugno del prossimo anno, non dubitiamo che Schlein sarà pronta a sciogliere ogni riserva e comunicarci il suo articolato pensiero. Santoro può attendere e intanto continuare ad incrementare la lista di nomi eccellenti per la pace.
17 commenti su “Il Santorpapa…l’opinione di Rita Faletti”
Uno dopo l’altro stanno tutti facendo un passo indietro, come scrivevo io. Le menzogne stanno venendo a galla.
Blinken ha detto un giorno fa sui gasdotti esplosi: era una grossa opportunità per far perdere la dipendenza dal gas russo, ed evitare che venisse usata come arma dai russi ECCO LA FIRMA SULL’ESPLOSIONE DEL GASDOTTO. Naturalmente quando lo scriveva Gino tutti gli “illuminati” conoscitori della verità a criticare. Ma l’avevano capito tutti!! Tranne voi illuminati. Come del missile sul mercato che era stato lanciato dagli ucraini, e tante altre menzogne scritte da giornalai a libro paga. Adesso pure gli Usa stanno per fare un passo indietro……!! L’opinione pubblica ha aperto gli occhi. Oggi la Meloni fortemente criticata a Torino, manganellate a studenti a mani nude. Deve dimettersi!!
Il premier polacco l’ha capito, passo indietro in vista delle elezioni.
La Slovacchia stessa cosa.
Questa settimana il 131° battaglione di terra ucraino battezzato Evghny Kolovalets un nazista che stampava propaganda agli ucraini per sostenere Hitler. Naturalmente la propaganda occidentale non da questa notizia, come non dava quello successo al parlamento canadese, con nazisti premiati, e nipoti di nazisti vice premier che applaudivano, posso fare nomi e cognomi.
Le menzogne durano un po’, ma la verità è lì che aspetta, e presto o tardi arriva.
La controffensiva Ucraina ha guadagnato territorio quanto la provincia di Trieste, ma ha perso l’equivalente di mezza Italia. Questi sono i fatti!!
Inutile inventarsi propagande di pale, che muoiono solo militari russi, addirittura 800 al giorno, e altre FESSERIE…..!!
Il Presidente tunisino Saied ha detto: non voglio soldi per fare la sentinella a europei che vengono qua con tanta spocchia……andiamo con il BRICS se necessita.
l’Europa deve capire che la pacchia è finita!! Parole di Saied.
Questi sono fatti, non opinioni personali.
E non ho visto giornali, o telegiornali con inviati rai premiati da Zelenski chiedere scusa per le menzogne dette ai cittadini.
Agli intellettuali che seguono dico: avete perso con la pandemin……avete perso con gli immigrati con false solidarietà, e perderete con la guerra. Chi segue la menzogna, perde sempre!!!
Signor Gino, posti le sue sinfonie negli articoli pertinenti.
Scusate, rispondo al commento anche se fuori luogo.
Gino ormai lei è paranoico.
Abbiamo capito che con la sua pandeminchia (si vergogna scriverlo?) ed il siero inoculato a tutte le pecore, le pecore moriranno.
Resteranno solo i crasti.
È semplicemente inutile rimarcare sempre le stesse cose, fra poco l’Ucraina sarà fagocitata dalla Russia, gli USA falliranno e l’Europa sparirà.
Benissimo.
Almeno spero che lei raggiunga la felicità.
Dott Ruzza
Se le danno “fastidio” le mie “sinfonie” può anche non pubblicarle.
Strano che per certe “sinfonie” non pertinenti peraltro menzoniere non è intervenuto. Cordiali saluti.
Enzo
Non dica fesserie. Ho sempre scritto ciò che è vero, al contrario di lei, quando ha appoggiato un bugiardo su quel ciclone. Che per aver ragione ha mentito dicendo della tromba d’aria, per la quale non avevo scritto nessun commento.
La verità le da fastidio perché a secondo della convenienza mente.
Le brucia …..e definisce paranoico chi dice la verità. Premetto che non replicherò.
Come ho scritto prima, potete anche non pubblicare i miei commenti. Enzo lasci perdere…..ha dimostrato già in passato chi è. Come quando ha scritto che io ho scritto che i commercianti italiani erano ladri, perché compravo online. Una falsità dimostrabile in giusta sede. Un saluto Enzo..
Signor Gino visto che sa tante cose .
Ci potrebbe dire se la Russia sverminata l’Ucraina ha poi intenzione di sverminare altri gatti ???
E’ proprio così Enzo, il soggetto non si rende conto.
Ormai siamo fuori tema, scusatemi.
Gino, ma non era lei che scodinzolava dietro a quel personaggio che qualche mese fa ha invaso il blog?
Gino Putin legge i suoi interventi e presto la farà vicesindaco di Mosca!!!
Si prega i commentatori di firmarsi, di non usare il Nick @…….!!! Non sono io a dirlo!! Questo ha scritto il Dott Ruzza qualche settimana fa ha chi ha replicato @pippo!! Quindi aspetto l’intervento del Dott Ruzza per il commentatore che si firma @gino!! Oppure devo supporre trattamenti speciali per alcuni commentatori? La cosa non mi interessa, più di tanto, visto oltretutto la stupidità del commento scritto da questo personaggio. ma solo per precisare.
Ma come non sapete che il Sig. Gino è un tuttologo di fame internazionale? Ma lassatulu cantari, iddu si scrivi e iddu si leggi … … … 🙂 🙂 🙂
Buonasera, Le ricordo di usare un nickname che non sia lo stesso a cui vuole indirizzare i suoi commenti.
Comunque Gino non parla dei risultati dell’Italia in Europa, aspetta per poter sputare veleno contro l’Italia e l’occidente, la prossima buona occasione. Che si sbrighino però, ha difficoltà a ressistere: Europa che si mette d’accordo, Nobel agli scienziati che hanno creato RNA, la Russia che non sa che pesci pigliare. Non vede l’ora di poter parlare di disastri occidentali e saggezza di Putin.
Anonimo
Sull mRNA puo vederlo tutti i giorni. Malori e morti improvvise che creano pure incidenti stradali. La Russia non sa che pesci pigliare?? A me non risulta!! l’Italia è andata anche in Congo a mendicare gas, Saied il premier tunisino vi ha risposto per le rime…..di cosa parla?
E poi io non sputo nessun veleno, scrivo verità Che uno come lei neanche sa. Legga il mio primo commento e faccia una ricerca, se ho scritto falsità mi dica quali. Anche per denigrare ci vogliono verità, altrimenti denigrare voi stessi, come avete fatto fino ad oggi. Segua come ha sempre fatto. Grazie a intelligenti come lei pagate vitalizi e pensione anche da morti ai vostri PADRONI. Lei non sarà mai un uomo libero, e la prenderà sempre in quel posto. Ma vedo che è pure contento……
Malori e morti improvvise che creano pure incidenti stradali.
Può fare cortesemente nomi e cognomi di coloro che hanno avuto incidenti stradali a causa del mRNA?
Enzo, non cielodicono loro losanno, sono i vaccini che fanno scriantare le macchine
I Vostri Padroni, Gino volente o nolente sono anche i suoi padroni!!!