Cerca
Close this search box.

Buone indicazioni per l’Avimecc Volley Modica nell’allenamento congiunto con Farmitalia Catania

Tempo di lettura: 2 minuti

Secondo test, ieri pomeriggio per l’Avimecc Volley Modica che al “PalaCatania” ha testato i progressi fatti durante la preparazione nell’allenamento congiunto con la Farmitalia che il prossimo campionato sarà ai nastri di partenza nel campionato di Superlega.
I tecnici delle squadre che fino alla passata stagione di sono confrontate nel campionato di serie A3, hanno tratto buoni spunti dal confronto, che è servito per oleare gli schemi da attuare nella prossima stagione ormai alle porte.
Un confronto in quattro set che ha visto prevalere la formazione etnea, ma è chiaro che il risultato di ieri sera era l’ultima cosa che contava per i due allenatori.
“Sapevamo di affrontare una squadra di assoluto livello che disputerà la Superlega – dichiara nel post match coach Enzo Distefano – avevo chiesto ai ragazzi da subito l’approccio e il rispetto delle nostre qualità e mettere in campo tutto quello che abbiamo fatto durante queste settimane di preparazione e devo dire che lo hanno fatto alla perfezione. Catania ha dei nomi importanti e si è visto che è in continua crescita, ma noi da questo allenamento congiunto abbiamo preso tutto quello che ci serviva, vale a dire spunti importanti per me per lavorare in palestra, spunti per i ragazzi che portano via dal “PalaCatania” una grande autostima. Il nostro cammino sarà lungo – continua – intanto completiamo la prep arazione e poi penseremo al campionato che quest’anno si annuncia parecchio complicato con squadre blasonate come Macerata, Fano e San Giustino che sono state inserite nel nostro girone e saranno molto agguerrite, senza dimenticare Palmi, Sorrento e Bari che erano già nel girone Blu e che sono state costruite per un campionato di vertice. Noi puntiamo a fare il miglior campionato possibile e soprattutto migliorare quello della scorsa stagione. Abbiamo mantenuto lo zoccolo duro dello scorso anno e facendo degli innesti importanti. Io sono uno che punta soprattutto sul gruppo che diventa subito squadra. I ragazzi in palestra lavorano duro e mi seguono e quindi credo di essere sulla strada giusta. Invito i nostri tifosi – conclude coach Distefano – a seguirci nelle gare casalinghe e a farci sentire il loro calore perchè credo che con il loro aiuto possiamo toglierci delle belle soddisfazioni”.

517493
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto