Cerca
Close this search box.

La Sea Watch salva 40 migranti, 4 spariscono in mare. E’ diretta a Pozzallo

Tempo di lettura: 2 minuti

«La nostra nave Aurora ha sventato un respingimento illegale della cosiddetta guardia costiera libica, riuscendo a salvare circa 40 persone da una barca di legno. Ora siamo diretti a Pozzallo, il porto assegnato (a 370 km) dalle autorità italiane». Lo fa sapere Sea Watch.

«Per altre persone – spiega la ong tedesca – siamo arrivati troppo tardi: erano già state catturate ed erano a bordo della nave della cosiddetta guardia costiera libica che le riporterà illegalmente indietro. La motovedetta ha cercato di intimidirci e ha recuperato i motori della barca di legno». I migranti soccorsi, aggiunge, «hanno raccontato che la scorsa notte quattro persone che erano a bordo della barca sono cadute in mare e sono scomparse tra le onde».

517386
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto