Cerca
Close this search box.

La maratona Alzheimer in 100 piazze. Giovedì anche a Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

In occasione della Giornata Mondiale Alzheimer, il 21 settembre di ogni anno, l’AFAR di Ragusa, in collaborazione con Maratona Alzheimer in 100 Piazze, organizza un incontro al fine di informare l’opinione pubblica circa la problematica della demenza e dell’Alzheimer.
La demenza rappresenta uno dei problemi sociali e di sanità pubblica più attuali; infatti portando ad una graduale riduzione delle capacità cognitive, mentali e fisiche di chi ne è affetto, aumenta la necessità di assistenza continua e con ripercussioni sulla famiglia.
L’AFAR dal 2015 è impegnata a promuovere iniziative di sensibilizzazione sulla malattia di Alzheimer oltre ad attività di formazione e di supporto, attraverso varie attività psicosociali, offrendo una rete di sostegno a chi affronta quotidianamente la malattia da vicino.
Ed è con queste finalità che giovedì 21 settembre, alle ore 16,30, al BAM presso la Villa Margherita a Ragusa si tiene un incontro che affronta la problematica della demenza.
L’evento prevede l’intervento di Agata Giorgianni, Responsabile del Centro Disturbi Cognitivi e Demenze – UOC Psichiatria – ASP Ragusa, che tratterà il tema “L’importanza della prevenzione nell’approccio alle demenze” e l’intervento dei professionisti che collaborano con l’AFAR con la relazione sulle rispettive competenze ed una fase esperienziale di alcune attività che svolge l’AFAR.

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top