Cerca
Close this search box.

Ciclismo. Nove atleti modicani pronti per attraversare l’Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

È tutto pronto per l’avventura di nove ciclisti modicani. Saverio Bonomo, Francesco Cappello, Peppe Fede, Giovanni Gennuso, Rosario Iemmolo, Gaetano Lasagna, Fabio Nifosì, Enzo Roccasalva e Giorgio Ruta (nella foto) partiranno domani sera, giovedi 21, alle 19.30 dal Piazzale Bruno, a Modica, e si muoveranno verso Cesenatico. Domenica, infatti, prenderanno parte alla 52esima edizione della Nove Colli, la gara internazionale che richiama a Cesenatico ciclisti provenienti da ogni parte del mondo.

Oltre alla competizione ciclistica, i bikers modicani tenteranno un’altra impresa: l’indomani, infatti, saranno in 7 a partire da Cesenatico per raggiungere Modica, attraverseranno l’Italia visitando diverse città. Le tappe principali prevedono il passaggio da Giulianova, San Giovanni Rotondo, Matera, Cosenza, Villa San Giovanni, Messina, Catania e Siracusa.

A rendere ancora più importante l’impresa, c’è il grande supporto che diverse aziende hanno voluto dare al gruppo: sono ben 36, infatti, le imprese che stanno sponsorizzando la traversata. “È tutto pronto per la partenza. Porteremo Modica in ogni città che attraverseremo – dicono dal gruppo – Ringraziamo tutti coloro che stanno credendo nel progetto, tutti gli sponsor. Ci alleniamo da mesi: l’anno scorso abbiamo circumnavigato la Sicilia ma quest’anno vogliamo spingerci più in alto”.

I nove bikers sono già pronti ad affrontare la sfida: l’appuntamento, quindi, è per domani sera alle 19.30 presso il Piazzale Bruno, a Modica.

517415
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top