Cerca
Close this search box.

Gran Baliato. Incontro tra vetero cattolici, luterani, anglicani

Tempo di lettura: 2 minuti

I vescovi Roald Flemestad, Ottar Mikael Myrseth e Kevin Francis Donlon, membri dell’Ordine Militare e Ospedaliero di San Lazzaro di Gerusalemme, hanno partecipato a Gram, in Norvegia, alla riunione per il dialogo ecumenico tra vetero-cattolici, luterani scandinavi ed anglicani. A loro si è unito per questo incontro speciale il vescovo Peter Joh della diocesi anglicana di Malek in Sud Sudan, Segretario della Camera dei Vescovi di quella Provincia. Significative conversazioni teologiche sono state tenute sul ministero sacramentale e sulla pratica ecumenica.

 

515819
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Gran Baliato. Incontro tra vetero cattolici, luterani, anglicani”

  1. Ma i vetero cattolici chi sono? Chi rappresentano? Sono in comunione colla Chiesa Cattolica Apostolica Romana?
    A prescindere da queste domande, ho avuto modo di leggere e approfondire i testi fondamentali della Riforma sforzandomi di capire le differenze fra la dottrina cattolica e quella del variegato e pluriforme mondo protestante e trovo che parlare di ecumenismo è semplicemente ridicolo. I punti di vista uguali sono pochissimi, mentre le divergenze sono tantissime e incolmabili.
    La Verità non si baratta. Altrimenti è la fine.

  2. A volte , come in questo nobile caso , fare qualcosa non è dare a vedere di averla fatta con generosità rendendo il vacuo apparire e l’autocelebrarsi pieno di significato , ma spendere la propria intera vita per il bene del prossimo e della società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto