Cerca
Close this search box.

Monterosso. Riuscita 2^ edizione “Dona un sorriso per amore”

Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri sera nella splendida location di piazza San Giovanni alla presenza di centinaia di persone che la gremivano si è svolta la II^ edizione della festa del Donatore “ Dona un sorriso per amore “ a cura della sede Avis monterossana con la collaborazione del Comitato dei festeggiamenti del patrono San Giovanni Battista e dell’Amministrazione Comunale. Una manifestazione di solidarietà all’insegna del dono, del sorriso e del talento. 

Una serata per dire grazie ai donatori che con il loro sangue salvano giornalmente tante vite. Una serata per sottolineare ancor di più il valore del dono e della solidarietà. Una serata per sensibilizzare la popolazione a far parte di questa grande famiglia. Una serata per valorizzare anche i talenti monterossani. Lo spettacolo è stato presentato in maniera impeccabile dal bravo imitatore e personaggio dello spettacolo monterossano Andrea Barone. Due ore e mezzo di intrattenimento dove si sono alternati tanti bravi artisti( anche monterossani) dall’illusionista , ai ballerini , alla cantante , al fantasista .
Presente anche con il loro repertorio il fantastico coro di Mariele Ventre di Ragusa . Nel corso della serata, in un angolo della piazza prospiciente la scalinata della chiesa di sant’Anna , vari artisti e artigiani locali hanno realizzato delle opere d’arti
aventi ad oggetto il dono che a fine serata sono stati sorteggiati ed il cui ricavato è stato dato in beneficienza.
Sempre nel corso della serata sono stati presentati i nuovi giovani donatori avisini e sono stati premiati con una targa ricordo i vecchi donatori che ormai non donano più per raggiunti limiti di età . Presenti le autorità locali , l’Associazioni AIDO Ragusa, la FASTED di Ragusa e l’ASSOD di Ragusa. Ragusa. Importante la presenza alla festa del donatore del Presidente Avis Ragusa Paolo Roccuzzo, del Presidente Regionale Avis Salvatore Calafiore e del consigliere nazionale Avis Salvatore Mandarà. Nel corso del loro intervento è stato evidenziato che oggi Monterosso Almo si trova ai primi posti per indice di donazioni e ciò è merito di una comunità dedita al prossimo ed al Dono che merita sicuramente questo primato. “ L’invito è sempre quello di venire a donare il Sangue – afferma il presidente dell’Avis monterossana Salvo Iacono – affinché possa continuare la nostra missione ed anche l’anno prossimo si possa ripetere una serata come questa. Tutto ciò mi rende orgoglioso di far parte di questa Avis e di questa comunità “. Nelle foto alcuni momenti della festa .

515772
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto