Continua il viaggio della mostra itinerante dell’ANPPIA in occasione dell’80° dello sbarco alleato in Sicilia e la caduta del fascismo. Iniziative in corso a Pozzallo dove gli appuntamenti si sono susseguiti in Piazza Municipio, in Piazza Cesare Battisti, sul Lungomare Pietrenere. Nicola Colombo, tra gli organizzatori dell’evento invita al gran finale in programma martedì 25 luglio, dalle 21, nell’area dell’ex Arena Centrale con mostra, dibattiti, pastasciutta antifascista e spettacolo musicale con Y Guisar.
- 9 Settembre 2024 -
22 commenti su “Pozzallo, si concludono le iniziative sulla caduta del fascismo”
La pastasciutta antifascista? Mamma mia… Quindi vietato mangiare gli spaghetti al nero di seppia? Siete tarati.
Queste non sono più delle celebrazioni come si vuole far credere, sono dei programmi che vanno applicati con rigore perchè la narrazione attuale deve essere questa!
Chi attento a quello che accade, vede che tutto combacia, vede certi personaggi che si rendono visibili e sempre più persone escono dall’ipnosi. Chi segue gli eventi senza pensare, tipo mangiarsi un piatto di pastasciutta antifascista, è quello che si strappa i capelli contro i fascisti non sapendo nemmeno chi sono, dove sono e se esistono come i nazisti.
L”antifascimo è un chiodo fisso per tanti….. tarati… paranoici… la pasta antifascista purificatrice!!!
Sempre e contro il fascismo! Un paese senza memoria è un paese destinato a ripetere gli errori
Bravissimo @Vincenzo! D’accordo con lei! Mi raccomando, ricordi di rinnovare il greenpass con la quinta o sesta per essere palesemente libero ed antifascista, non si sa mai possa servire nuovamente per poter mangiare in un locale, lavorare, entrare in banca, usufruire di servizi essenziali! Lo gridi al mondo quanto è antifascista, mangi ‘na bella pastasciutta, rossa però eh?!?!
Anche la nona di Beethoven e la decima del Real Madrid.
Siamo dei creduloni, ma non fino al punto di credere a tutte le corbellerie che ci propina come quella che hanno portato il domopack sulla luna.
Chi scrive fake news fa un lavoro faticoso, non va in ferie?
@enzo, ha ragione. Sarebbe utile capire come mai non riescono più a tornarci, sulla luna. Hanno dichiarato di non avere più la tecnologia del tempo, la sarta delle tute spaziali si è portata via i segreti, i nastri dei filmati originali sono andati persi per sempre, non si capisce come mai oggi mandino i manichini perche le fasce di van Allen sono ad altissima radiazione ed invece negli anni ’60 tutti gli astronauti abbiano viaggiato senza problemi.
Altre cose strane riguardano Armstrong ed altri che non hanno voluto giurare sulla Bibbia di essere andati sulla luna, fotografi professionisti dichiarano che le ombre delle fotografie derivano da luce artificiale, tecnici dichiarano che era impossibile un collegamento in diretta senza attese dalla luna, le rocce portate sulla terra erano di origine terrestre (pensi la sfiga) e decine di cosette così che non le elenco per non tediarla, anche se invito come sempre alla ricerca.
Sembra così difficile pensare, a distanza di anni, che fosse stata una messinscena a causa della guerra fredda? Conosce la posizione in merito di Stanley Kubrick?
E, come sempre, abbiamo la prova reale che siano stati sulla luna? La più importante fra tutte le domande, che non ha risposta, e come abbiano superato le tremende fasce di van Allen.
Lei non si beve sicuramente tutto, ma sicuramente da per scontato molte cose senza porsi domande.
Io come altri ce le poniamo, non otteniamo risposte, e veniamo tacciati di ”complottismo'”.
Domande, Enzo, domande e dibattiti, hanno fatto evolvere l’umanità ed hanno portato alla ribalta sempre la verità.
Ora è vietato fare domande? Perché?
Ma non le viene in mente altro?
Potrebbe essere che riandare sulla luna sia inutile ed antieconomico visto che non c’è nulla che valga il costo di una spedizione.
Il problema non sono le sue domande, ma lo sono senza ombra di dubbio le sue illazioni recuperate e riciclate sul web.
Lei se vuole mette in discussione il fatto che una pallina messa su un piano inclinato scivola verso il basso e per dare valore alla sua farlocca negazione ci propina, per vere, fantasie che girano sul web.
Vuole negare gli oltre 100.000 morti durante la pandemia o come le piace chiamarla “pandeminkia”?
Ci dica con dati di fatto da dove saltano fuori e lasci stare le minchiate.
Sig. Paolo, un’altro “dubbio” viene dalla tuta di Amstrong esposta al museo dedicato. Le scarpe al museo hanno la suola liscia, mentre la prima impronta sulla luna è con le classiche righe. Poi, se Amstrong è stato il primo a toccare luna, come mai viene ripreso da sotto mentre scende dalla scaletta? C’era il fotografo con il cameramen che lo aspettavano per immortalarlo? Per non parlare dei nuovi astronauti che a quanto pare ormai tutti possono navigare nello spazio e dalle riprese molte cose sono strane e fuori posto. Ad esempio l’astronauta italiana aveva i capelli verso l’alto e il suo collega li aveva normali….vacci a capire qualcosa. Per non parlare quando hanno recuperato la capsula trascinandola con una barca.
Un pò come il cambiamento climatico di questi giorni, al nord pioggia e grandine e a qualche centinaia di chilometri caldo torrido. Un cambiamento strano visto che si presenta in modo diverso di zona in zona. Certo il dubbio viene spontaneo, ma siccome la scienzah (quella di oggi) non ammette dubbi e domande nonostante sia il principio di tutta la scienza, allora dubbi e domande non devono sussistere.
In pratica oggi se hai dei dubbi, fatti i Ca….zzi tuoi e lasciaci lavorare in pace!
@enzo, lei metterebbe a dura prova la pazienza di chiunque.
Io non nego i 100 mila morti, io nego che siano morti di Covid. Lei ha cercato i numeri mancanti dei decessi per infezioni ospedaliere o per influenza? Le sembra normale che istat chiedesse di stilare un documento di decesso per covid da parte dei medici senza diagnosi accertata?
Non mi interessa il fattore economico del tornare sulla luna, cosa c’entra, ho detto questo? Io le chiedo di confutare chi afferma che non l’hanno fatto. Forse ci sono andati, ma manca la pistola fumante. E che fosse tutto un teatro, visti i tempi ed il desiderio di predominio nei confronti dell’urss, non credo sia un’ipotesi che semplicemente si trova sul web.
Lei ama schernire, svilire la discussione, deviare l’attenzione, ma traspare sempre la sua tracotanza, la mancanza di umiltà nell’ascoltare e cercare il confronto, la carenza totale nelle discussioni di fatti inconfutabili a difesa delle sue teorie negazioniste (si, e lei il negazionista della realtà), il suo continuo rimaneggio di slogan e frasi prese dai media per nascondere la sua mancanza di opinione.
Sig. @Spinello, attento che la accusano di aver trovato le informazioni sul web. Ormai è una colpa, non invece quella di non trovare smentite a tali affermazioni.
Ha visto quella di Musumeci di oggi, che i cavi si sciolgono sotto terra? Chissà in Arabia allora, saranno tornati al medioevo…
Ma fanno bene, fanno, finché c’è gente che gli va dietro, la colpa non è loro che perseguono i loro interessi se tanti ci cascano.
L”uomo non è tornato sulla luna perché non è mai andato, contrariamente a tutto che hanno fatto credere. Ho sempre avuto seri dubbi e scetticismo! La Cristoforetti? Booohh…. appesa a passeggiare nello spazio!!!! i 100.000 morti di covid dichiarati? Beh… morti comunque, dichiarati covid per convenienza economica? Pare proprio! Sempre e contro l’ignoranza!!!!!
La spiegazione dei capelli di Samanta Cristoforetti, l’astronauta italiana, che aveva i capelli verso l’alto e il suo collega li aveva normali… è molto semplice: Samanta usa lo shampoo antiforfora, mentre l’altro non si lava i capelli perchè non ce li ha, anzi, se si vedono sono dipinti come i capelli di Pinocchio. Mentre Neil Armstrong non aveva i fotografo personale, si è fatto il selfie con la prolunghina telescopica.
Ma perchè vi perdete in un bicchiere d’acqua? 🙂
La verità è che non siamo mai stati sulla Luna. Non ci ho mai creduto, né mai crederò a questa favola. Potrei scrivere fino a domani di tutte le incongruenze che ci sono in quel video. Ma se tanti ci vogliono credere, facciano pure. E lo dimostra il fatto che hanno un mare di problemi per andarsi adesso, nonostante la tecnologia di oggi.
Ormai non serve molto commentare se non per ironizzare, le argomentazioni sono scontate e prevedibili , mettiamo in mezzo anche la NASA
Gli stessi principi di credibilità del tunnel Gelmini di qualche decennio addietro. Un tunnel dal Gran Sasso al CERN di Ginevra, con i neutrini che avevano superato la velocità della luce. Fantastico e Fenomenale come tutte le balle che ci propinano a tempo alterno! Il caldo, i virus, gli insetti e via dicendo….
Egregia Rosalba e Paolo, l’industria di Holliwood ha fatto grande l’America e la Nasa nonostante i componenti (quelli seri tipo turbine) vengono prodotti dalla Russia.
Negli anni in tutti i film (belli per carità) l’America fa sempre la parte del buono, specie nei film di guerra, i cattivi sono sempre gli altri, poi se ci sono i russi ancora meglio. Gli eroi sono sempre gli americani, oltre che invincibili. Sono film questo è vero, ma i film trasmettono anche dei messaggi al quale difficilmente ti riesce sottrarti dalla narrazione e dal pensare che sono veramente i buoni samaritani.
A proposito di film, sto aspettando la versione italiana del film di Caviezel (Sound of Freedom) che vi esorto a guardare. Come il film documenrario di Mel Gibson che parlano del traffico di bambini, pedofili internazionali, traffico di organi oltre a cose agghiaccianti che subiscono i bambini specie quelli ucraini nel più totale silenzio assordante dell’élite mondiale. E certo se i più grandi pedofili sono proprio loro, compresi molte Star di Holliwood, o come Epstein del Mossad, grande amico di Hunter Biden, abbiamo detto tutto.
Per quanto riguarda lo sbarco sulla luna: Quelli della Nasa hanno detto che non sono riusciti più ad andarci perchè hanno perso tutti i progetti e non riescono a rielaborarli. Quindi con tutta questa grande tecnologia e con tutti gli scienziati a seguito, non riescono ad andare sulla luna dopo 60 anni circa ma di contro nello stesso tempo oggi si parla di andare su Marte.
Io non so come siete messi col fegato, ma c’è ne vuole tanto per digerirle tutte.
Ilenia, evitare allora di leggere i commenti ?… L’ironia serve, a volte, ad affrontare la realtà solo in modo più leggero ed intelligente e a prendere la vita meno sul serio,a sdrammatizzare. Bisogna fare sempre molta attenzione a salvaguardare il…… Fegato in ogni caso.
Sound of freedom? Drammaticamente drammatico! Non solo in Colombia la pedofilia e il traffico di organi.!!!! Miseria e aberrazione dell”essere umano che si eleva a BESTIA. Porci disgraziati che agiscono nelle tenebre del loro non Essere. Degni di alimentare una Pira.
E comunque, l’importante è che quel fascismo sia caduto, stiamo attenti che non si ripresenti come alcuni sinistroidi armo-cromisti e populisti dal reddito di cittadinanza facile e filo-furbastri ci spiegano.
Noi saremo pronti a ricacciarli, almeno lo spero.
Viva la democrazia
Ah dimenticavo, molti scrivono che il fascismo non sia caduto, eppure parlano parlano inveiscono… e non si accorgono che proprio questa possibilità che loro hanno dimostra che il fascismo sia caduto: [sogni d’oro]
@Vincenzo, guardi che saremo noi a scacciare il nazismo, che non è mai caduto e che i sinistri appoggiano. Forse dovrebbe riallineare i puntini e vedere bene il quadro d’insieme attuale.
le solite buffonate dei sinistri che non accettano il voto democratico degli italiani.Ormai per loro l’antifscismo? è diventata una ossessione.Fanno anche pena