Il presidente del Tribunale di Ragusa, Francesco Paolo Pitarresi, deciso di sospendere le udienze a causa dell’eccessiva temperatura che si registra nell’edificio di Via Natalelli. Il presidente ha disposto lo svolgimento di processi “nei casi di effettiva e improrogabile urgenza, (es.processi con detenuti e/o testi residenti fuori sede), curando, in ogni caso, di evitarne il protrarsi sino alle ore più calde”. Le “condizioni della temperatura interna del Palazzo di Giustizia, allo stato sprovvisto dell’impianto di raffreddamento, non consentono, per l’insalubrità dell’ambiente, l’utile celebrazione delle udienze, in special modo se le stesse sono destinate a protrarsi sino alle ore più calde della giornata”.
- 12 Ottobre 2024 -
40 commenti su “Troppo caldo al Tribunale di Ragusa: udienze sospese”
Questo è il momento che il comitato passi al contrattacco.
Ma forse il presidente del comitato non è interessato?
Forse la Monisteri potrebbe indossare la fascia e far presente che il Tribunale di Modica e sempre a disposizione.
Potrebbe recarsi a Roma e fare 4 chiacchere da donna a donna con la Meloni.
Non trovo parole per commentare, sia per la sospensione delle udienze che per la mancanza del sistema di condizionamento nel 2023.
Troppo caldo?? Cosa dovrebbe dire allora un operaio edile? Un carpentiere, un muratore, che stanno nove ore sotto il sole??!!! E non con fogli in mano……ma rompersi le ossa.
Un tribunale che sospende le udienze per il caldo…. o poca voglia??? Non ha un condizionamento d’aria!!! Fatiscente!!!!!
cittadino, condivido il suo pensiero, sarebbe una mossa intelligente della nostra neo-sindaca, prendendo al balzo l’attuale condizione meteo.
Paolo, le bombe del suo amico Putin saranno più calde delle aule del tribunale di Ragusa.
Ci mancava anche il caldo a fermare le udienze, perché non farle allora in quello di Modica? Così si renderanno conto che differenza passa da quello di Modica con quello di Ragusa? Già con questa scusa, qualcuno più in alto ci penserebbe subito. Sarebbe il momento giusto.
@pippo, allora le conviene chiedere di cessare invio di soldi ed armi al mio ”amico” come lo chiama lei. Curioso poi, secondo un recente sondaggio, la maggior parte degli americani lo preferisce a biden circa all’80 percento. Se lo cerchi…
Le consiglierei anche un po’ di aiuto, perché a quanto pare ha una vera e propria ossessione per quest’uomo, lo infila sempre negli argomenti più distanti dal tema.
Per il momento, ma solo per il momento, potrebbe usarsi il palazzo del tribunale di Modica, per fare le udienze. Non vedo perché no?
È tutto sgangherato…. se ben ricordo anche le sedie erano da cambiare! Chissà se hanno comprato le nuove, visto che cedevano sotto il peso della giustizia.?! Tuttavia non credo ci sia speranza a riproporre Modica! Ragusa non molla, perderebbe punti e si svuoterebbe. Bisognerebbe sentire Putin cosa ne pensa del caldo al tribunale, almeno per soddisfare chi, stupidamente, osa farneticare
Se non fosse dosomalato, ci sarebbe da ridere.
Ecco un’altro “intelligente” commento di pippo…….poi se gli dicono la verità su ciò che è……lo prende come un insulto. Poverino!!! Credo ci vorrebbe una bella cura. Ma uno bravo però. Sarà colpa della sesta dose. Come recitava una famosa pubblicità, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Buon divertimento. Bye bye.
Ma come si fa ad avere gli uffici del Tribunale sprovvisti di climatizzatore???
Teniamo in stand by il Tribunale di Modica e ci si ostina a tenere operativo Ragusa nonostante tutto….
Già, farneticare è la parola giusta, i putiniani farneticano anche per il troppo caldo o forse perchè non hanno ricevuto le bombe del loro amicone Vladimir sulle loro case, vero Pippo?
Secondo me Pippo ha subito le conseguenze della somministrazione delle 5 dosi di vaccino, non si spiega diversamente.
Per quanto riguarda il tribunale di Modica, noi indottrinati ci speriamo ancora, tanto siamo morti che camminano, che ci possiamo fare, speriamo sempre nel bene, magari avessimo la saggezza degli illuminati che pullulano in questi commenti.
Buona serata
Cicciarella, condivido il suo pensiero, ma una struttura chiusa da oltre un decennio serve di manutenzione importante, e questa può essere fatta solo per un impegno definitivo della struttura, altrimenti diventerebbe antieconomico.
In compenso il Tribunale di Modica è chiuso. Potrebbe provare ad andare a lavorare nei cantieri edili o nei campi, così provano che cosa è il vero lavoro.
Ecco a che serve pagare le tasse, per non restare senza condizionatori negli uffici!
La colpa è nostra che non paghiamo le tasse, se tutti si pagasse, oggi il Tribunale di Ragusa sarebbe un ghiacciolo al limone. Però le bombe a grappolo e i Miliardi per l’Ucraina non mancano mai. Presumo che questi Miliardi sono soldi delle tasse che pagano gli italiani, in questo caso non ci sono evasori.
Poi la Magistratura è un corpo a sé. Non deve conto a nessuno, solo all’INPS quando vanno in pensione.
Ovviamente le loro onerose pensioni non li paghiamo noi con i contributi da strozzinaggio, li pagano i clandestini che hanno raggiunto quasi il 20% della popolazione italiana.
Possiamo fare tutte le ciance che vogliamo, possiamo manifestare tutti i disagi che abbiamo di nascosto, possiamo dire tutto ed il contrario di tutto, ma, una cosa è certa, ci difendiamo umanamente da tutto: dal freddo e dal caldo, da chi ci attacca sparandoci bombe e distruggendo le nostre case, dai virus che ci sono sempre stati e che sempre ci saranno, dalle illusioni della mente e dalle fantasie di scrittori, da chi ci insulta e da chi ci odia, ma questa è la vita, e, come dice qualcuno tutto finirà quando saremo morti, solo allora e non prima.
Potranno dirci che siamo già morti in anticipo, siamo morti che camminiamo, ma sarà solo una illusione che avrà pervaso la mente debole dei nostri “nemici”, non si sà perchè, ma c’è gente che ha deciso di essere nemica.
Pace a loro, che facciano pace anche con la loro mente e buona giornata a tutti.
Il caldo produce grandi effetti, se non si riesce a ventilate il cervello! Capita che qualcuno se la canta e se la suona senza riuscire a seguire alcuna traccia.
Da “desomalato” stamattina sono invece contento, oggi ho appreso che il governo di destra che sicuramente non mi piace, ha deciso di contrastare l’evasione fiscale, accederà ai conti correnti delle persone che hanno le cartelle esattoriali, preleverà ciò che non hanno pagato, mi dispiace per cittadino che si lamenterà, ma è stata la Meloni e Salvini a fare questo, se ne facciano una ragione e non votino più a destra.
La Meloni ha dato scacco matto agli evasori e saranno gli evasori di fatto a buttarla giù, e noi ci pappiamo lo spettacolo: da una parte evasori sguaiati e dall’altra destrorsi in difficoltà, arrivano le “bombe a grappolo” dei furbi e degli evasori fiscali a buttare giù Meloni e Salvini.
Credo che la Schein possa essere contenta, non è stato merito suo, ma la sinistra recupererà, una parte del m5s non ci starà e andrà verso le sirene del populismo, il loro padre putativo.
Mi sembra evidente chi se la canta e chi se la suona, vedo complottisti, evasori, il peggio del peggio che cantano e suonano la loro musica, e tutti muti, eventualmente insulti.
Come diceva tempo fa un noto Governatore di una Regione, bisogna riaprire i manicomi il più presto possibile……..!!!! Quella dei conti correnti caru pippuzzu, non vorrei che fosse come la multa dei 100€ per i non vaccinati. pippuzzu tutto feliceeeee iooooo ho fatto sei dosiiiii ……altre considerazioni le lascio ai cittadini. Per gli immigrati all’Italia l’elemosina di 14 milioni per tenerci gli immigrati. E la Meloni sorride. Per Erdogan pacchi di miliardi, a Saied 150 milioni. Si era visto a Vilnius, che alla Meloni non la considerava nessuno. Nazione al macello, e pippuzzu è felice. Che personaggio da fiaba. Buon divertimento pippuzzu bye bye
@Gino, non dobbiamo preoccuparci. Fra poco si chiuderanno in casa perché dicono che c’è Emergenza climatica, sa con la temperatura misurata al suolo è pericoloso uscire di casa, con la temperatura percepita poi non ne parliamo, il caldo in Sicilia non è mai esistito e questa, come ogni anno, è l’estate più calda da 6 milioni di anni. Però se usano il monopattino la temperatura si abbassa di almeno due gradi. Grandi pensatori liberi…
DA dosomalato sarà dementemente contento, perché notare che quella che con sfottó lei additava come “ggggente” ignorante, farà fatica a guardarsi allo specchio e rispondere ancor ora alla domanda: come mai la gggente ignorante sia sopravvissuta, scampando la morte, cui era possibile scansarla soltanto con lavaggi di sovradosaggi.
…… il peggio del peggio…. riconoscerlo è già un merito
Paolo
Esatto! Pensi che dicono che l’uomo influisce sul cambiamento climatico, l’uomo è ben poca cosa sulla natura. I cambiamenti climatici sulla terra ci sono sempre stati ciclicamente, è sempre ci saranno. Attorno all’anno mille faceva più caldo di adesso. E si circolava con i carri non con le auto. Come non c’erano miniere a carbone. Addirittura ci raccontano di CO2 ……ecc ecc. Magari ci faranno vaccinare per il caldo. Ma la cosa bella, e che ci sono “quelli* che ci credono. A chistu tiattru.
L’uomo influisce con le sue azioni. Non deve preoccupare il caldo o come viene misurato ma bisogna chiedersi perchè si sciolgono i ghiacciai, quali problemi possono sorgere visto che sono una fonte importantissima e se esistono suluzioni.
È solo terrorismo climatico!!! Ha ragione Sig Paolo e Sig Gino. Condivisibile tutto!….. Il peggio del peggio… detto da chi a corto di argomenti…
Tutti hanno diritto alla meritata sospensione dei lavori se il caldo non lo permette , qualche giorno non influirà di certo sulla possibilità di prescrizione.
“dosomalato sarà dementemente contento”, già. Sicuramente ha ragione lei.
ma sia tollerante lei che è superiore e può insultare chi vuole.
Ma la realtà resta sempre quella, se ne faccia una ragione.
E sottolineo: porta male insultare chi non si conosce, poiché esistono leggi che sono ben più in alto delle leggi dello stato che “aggiustano” le sofferenze dei più deboli,
rifletta lei che non so chi sia,
ciò che si butta addosso agli altri rientra inesorabilmente e solo lei potrà capire e sapere come, apra orecchie ed occhi,
e buona pace a lei.
Ne parlavo con un amico: “ciò che si butta addosso agli altri rientra inesorabilmente e solo lei potrà capire e sapere come, apra orecchie ed occhi”, volevo spiegare che questa è la “verità”, ci sono cose che solo i diretti interessati possono comprendere, e non sto scherzando affatto.
Quelle affermazioni o frasi lanciate contro qualcuno che non si conosce, poi devono ritornare, anzi alcuni sostengono che rientrano con una energia tripla verso chi li ha emesse e lanciate, magari qualcuno ci scherzerà o accuserà ancora senza comprendere, ma non servirà a nulla e la risposta arriverà, basta vedere, aprire gli occhi e subito sarà compresa.
Si ravveda e si tenga stretto lei, homino dalla presunzione che lo scibile umano sia in suo possesso. La sola legge che conosca personalmente è quella dell’Unico vero Re, l’unico cui affidarsi e di cui fidarsi.
È un miserabile
Personificazione della tracotanza, prima propina un modello di credenza legato al dato scientifico, poi appura, grazie all’amico, e da prova del rito mucumba tribale.
Ignominioso
“Sia fatta la sua volontà, non la mia”
con umiltà non vado oltre, mi fermo lasciando il campo alla volontà di Dio, io un granello di sabbia nel deserto ed homino della presunzione
Ma perché si deve insultare, perché mai si accetta il pensiero altrui, perché non abbassare i toni? Perché tanta rabbia? Homini della presunzione ne vedo tanti, ma non mi accanirei per questo, facciano quello che vogliono. Neghino ciò che vogliono, vedano ciò che vogliono, ma lascino in pace chi la pensa diversamente senza insultare.
Ilenia condivido! Le offese sono tracotanza e non possono essere comunque giustificate. Da un argomento si è passati agli insulti….
@Ilenia
mi dispiace che lei generalizzi, ma ci sono considerazioni di qualcuno a cui seguono insulti di altri che non hanno altri argomenti disprezzando, non sono la stessa cosa, Pippo è spesso vittima di questo, lo so benissimo, ha fatto bene ad evidenziarlo, anche se in altri commenti l’ho invitato di evitare di replicare per evitare escalation.
Buona giornata a tutti e speriamo che il caldo torrido si allenti.
Comunque sia, c’è caldo e il caldo lo soffriamo tutti , riguardo la proposta di usare il tribunale di Modica non è fattibile ! Alquanto rischiosa per quello che riguarda il caldo: guai a usare condizionatori rimasti inutilizzati per molto tempo , vi si annidano polveri e batteri molto pericolosi.
C’è caldo è inutile dire baggianate, il caldo lo soffriamo tutti : decisione ben presa.
Pippo esemplifica la figura di chi, impaurito egoisticamente, abbia sempre accantonato, in nome di un ipotetico interesse collettivo di salute, il rispetto preordinamentale della vita fondamentale del singolo.
Nel periodo pandemico è stata anteposta la salvezza del corpo a quella dello spirito, dimostrando la vera natura, di non avere ideali così forti per cui vivere, lottare ed eventualmente perire.
Chi, invece, era pronto a sacrificare il primo, ha testimoniato che una vita umana senza anima non vale la pena di essere vissuta; ha salvato entrambi, più forti di prima: tutto qui. Ma il Pippo di turno, non disponendo di queste virtù, si aggrapperà alle solite, quanto tritate etichette giornalistiche inculcate nel cranio, a mo’ di reclame pubblicitaria.
Terminata l’agghiacciante frode covid, ora inizia a ruota libera quella relativa alle temperature, così via.