Aumentano le possibilità di conferimento dei rifiuti nel Centro Comunale di Raccolta di Modica. Infatti, da domani, sabato 15 luglio, sarà consentito l’accesso al CCR della Zona artigianale di contrada Michelica, sia ai mezzi furgonati coperti che anche ai mezzi scoperti (pianale) purchè siano intestati ad una persona fisica e non a ditte e aziende. Una scelta, quella fatta dalla nostra amministrazione, che rende il servizio ancora più efficiente. Nel Centro Comunale di Raccolta, peraltro, sarà presente un numero maggiore di unità in servizio, in modo da facilitare e velocizzare le operazioni di conferimento, nelle operazioni di scarico e registrazione.
E’ opportuno ricordare, dichiara l’assessore all’ecologia Samuele Cannizzaro, che è fondamentale scaricare e compilare un’autocertificazione, che trovate al link:
https://ufficioecologiamodica.it/puntomobile.
Da domani, il CCR mobile sarà anche a Marina di Modica, in modo da consentire agli utenti che popolano la frazione, di poter fruire di questo importante servizio del comune di Modica. Da sabato 15 luglio e per tutto il mese di agosto, il Punto di Conferimento Mobile sarà, dalle 14 alle 18, alla terza piazzetta della frazione balneare mentre, per lo stesso periodo, non sarà più presente in viale Medaglie d’Oro. Il calendario, è scaricabile al link:
6 commenti su “Maggiore conferimento al Ccr di Modica”
Scusa ma cosa c’è di nuovo rispetto al passato?
@Meno Rosà: di nuovo c’è che è aumentata la Tari! Le sembra poco? Ma non avevano detto che con la differenziata sarebbero diminuiti i costi? Imbroglioni o buffoni?
Pietro Micca, credo che le cose stiano molto peggio rispetto a quello che lei dice, non solo è aumentata la TARI, ma aumenterà ulteriormente. Oggi sulla modica-mare ho intravisto di nuovo un aumento della spazzatura nell’aria antistante serrauccelli, spero non arriviamo come l’anno scorso.
Se i problemi non vengono affrontati seriamente, non si risolveranno definitivamente.
Ma fatela una discarica nel nostro territorio, cerchiamo di trovare un sito adeguato per ridurre i costi oramai insostenibili, non guardate in faccia nessuno per favore.
Ma tanto questo non accadrà, troppi interessi elettorali e quindi tutto resterà come prima con aumenti ulteriori ed i soliti furbi non pagano come non hanno mai pagato, magari spunta qualche “cittadino” che ci dirà che non può pagare, ma i soliti fessi non possono avere le stesse scuse e pagheranno, ma saranno pochi ed il debito del comune aumenterà.
pippo
Lei era il primo a definire sporcaccioni i cittadini l’estate scorsa. In realtà non la raccoglievano. Adesso dovrebbe chiedere scusa ai suoi concittadini. Si contraddice sempre!!
Adesso parla di discarica, prima abboccava alla propaganda della differenziata, dei termovalorizzatori che i 5 stelle non volevano……!!! Che personaggio!! Non segue più il gregge?? Lei sarebbe Capitano!!! Io scrivevo che la differenziata non risolveva il problema, e che i prezzi sarebbero lievitati, inoltre la dovevamo tenere in casa. Tutto previsto da me in passato!! Lei invece a criticare!! Personaggio della peggiore specie!! Continui a seguire il gregge!!! Ripeto, i manicomi momentaneamente sono chiusi
All’assessore chiedo di far controllare la cittadinanza di chi scarica al CCR, perchè in tanti sono persone delle citta limitrofe, che non sanno dove andare a scaricare e vengono a Modica.
gino, ma ancora ci prova, ma lo capisce o no che neppure è considerato?
non capisce che non mi rivolgo a lei? oppure ancora dobbiamo leggere i suoi insulti?
io sono sempre della stessa idea, identica, perché purtroppo la realtà non è cambiata, i cittadini (naturalmente non tutti, ma questo lo comprendono bene i commentatori) sono sporcaccioni ed evasori come sempre, stia tranquillo, molti sono anche imbroglioni e percettori di redditi di cittadinanza illegittimamente, ma la pacchia è finita, sua commare Meloni gli ha fatto finire lo spasso.
Occorre aiutare sempre i più deboli, ma gli imbroglioni no.
I manicomi saranno chiusi, certamente, e quindi? dica? cosa vuole dire? su’ non abbia paura infanghi ancora come sempre ha fatto.
Si rassegni, lei non esiste, solo i suoi pensieri esistono e sono assurdi ed improponibili.
Spero non si rivolga più a me, ormai ha stufato.