Cerca
Close this search box.

Si concludono a Modica i festeggiamenti in onore di S.Antonio

Tempo di lettura: 2 minuti

Si concludono martedì 13 giugno a Modica, i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio presso il Convento dei Frati Minori Cappuccini. La giornata sarà ricca di appuntamenti religiosi a partire dalle 6 con la Santa Messa  presieduta  da Padre Enzo La Porta (all’aperto). Alle 8 l’appuntamento sarà affidato a Padre Giovanni Salonia, quindi a seguire alle 9,30 con Don Stefano Modica mentre alle 11 toccherà al Vescovo di Noto, Mons. Salvatore Rumeo. Alle 18, sempre all’aperto, la solenne concelebrazione eucaristica presieduta da Frate Francesco Bellaera. In tutte le messe ci sarà la benedizione dei pane e dei bambini. A seguire la processione per Via Nuova S.Antonio, Viale Medaglie d’Oro, Via Vittorio Veneto e rientro.

Alle 20,30 la 39^ Sagra delle fave modicane e lo spettacolo musicale con Y Guisar offerto da Assicurazioni Generali (agenzia di Modica), Agenzia di Onoranze Funebri S. Pietro di Gino Puglisi (Modica), Osteria dei Sapori Perduti di Modica.

510321
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Si concludono a Modica i festeggiamenti in onore di S.Antonio”

  1. Ho sempre pensato alla festa di Sant’Antonio come una festa di famiglia.
    Insomma una festa non faziosa, ma nello stesso tempo sobria ed intima.
    Un augurio ai Frati Cappuccini e un bacio a Padre Enzo.
    Pax et Bonum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto