Cerca
Close this search box.

Mondadori Modica. Inizia il ‘viaggio’ verso il 29 Giugno

Tempo di lettura: 2 minuti

Un parterre eccellente come mai: Enrico Mentana, Giovanni Caccamo, Stefania Andreoli, Pif, Flavia Cercato, Walter Veltroni, Malika Ayane fra i protagonisti del festival dei libri a Modica

Scenari bellissimi e ‘Scenari’ da sogno. I primi e i secondi coincidono. I primi sono gli scorci e le bellezze di Modica pronti ad accogliere e ad abbracciare scrittori e non solo, nel secondo anno di una rassegna destinata, appunto, ad essere ‘da sogno’. Perché dalla sera del 29 giugno, il giorno del co-patrono della Città di Modica, San Pietro, la ‘contea’ tornerà a respirare libri e la bellezza delle parole. Quelle lette e raccontate, commentate e narrate, contenute nei libri degli autori protagonisti di ‘Scenari 2023’, promosso da Mondadori BookStore Modica, con la direzione artistica di Piera Ficili e da Fondazione Garibaldi -con il suo sovrintendente, Tonino Cannata- che è nel cuore dell’evento. Insieme all’organizzazione dell’agenzia Babel e con la regia comunicativa e social della Scuola Holden, Scenari 2023 presenta un parterre di autori di eccellenza, in tutti i week end di luglio. Con anteprima già il 29 giugno con Daria Bignardi; poi, sabato 1 luglio c’è Enrico Mentana, il giorno dopo, 2 luglio, Daniele Mencarelli e lunedì 3 luglio, il primo poker servito con uno dei figli più illustri di Modica: Giovanni Caccamo, alla sua prima ‘fatica’ letteraria.
Il week end successivo, sarà la volta di Pif e Stefania Andreoli e, in successione e senza soluzione di continuità tra fine settimana ed infrasettimanali del settimo mese dell’anno, Flavia Cercato, Vera Gheno, Lidia Ravera, Antonio Manzini, Stefania Aphel Barzini, Walter Veltroni, Malika Ayane e Fabio Genovesi. La letteratura va in scena a Modica, in tante sfaccettature, nei tanti volti, nei tanti pensieri, nelle tante parole scritte che ognuno di loro ha trasmesso e trasmette ai lettori.
Ogni momento di Scenari 2023, è destinato ad incastonarsi nella storia della Città, mai come questa volta, nel suo luglio di lettura e ascolto, nel suo mese di incontro con maestri della scrittura italiana, sul proscenio delle rassegne letterarie nazionali. Tutto pronto per tirare su il sipario e cominciare il percorso che dl 29 giugno al 30 luglio, farà di Modica il cuore dei libri. Si va in scena, anzi, in…SCENARI!

510155
© Riproduzione riservata

2 commenti su “Mondadori Modica. Inizia il ‘viaggio’ verso il 29 Giugno”

  1. Ignazio Abbate(no On-le)

    Molto interessante, finalmente MODICA potrà entrare in un circuito nazionale di grande rilievo.

  2. Tonino Spinello

    Premetto che leggere un libro è sempre un piacere anche se alcuni dopo averli letti ti lasciano un senso di delusione perchè ti rendi conto di non avere appreso niente e di avere speso male i tuoi soldi.
    Pur tuttavia, negli ultimi anni ho la sensazione che sono più quelli che scrivono che quelli che leggono. Pochi di questi libri commerciali alla fine ti lasciano qualcosa dentro. Alcuni di questi libri che cita l’articolo personalmente non lo aprirei nemmeno per pregiudizio verso l’autore. Uno su tutti Mentana!
    Ovviamente sono sempre dalla parte che leggere un libro fa sempre bene all’anima e allo spirito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top