Cerca
Close this search box.

Vittoria, danni da maltempo. FdI: “Amministrazione comunale richieda con delibera stato di calamità naturale”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia invita l’amministrazione comunale a predisporre e approvare in tempi brevi la delibera per la richiesta dello stato di calamità a seguito del forte vento che si è abbattuto sull’area ipparina danneggiando strutture serricole e intere coltivazioni.

“Vicinanza e piena solidarietà ai produttori – dicono i consiglieri Vinciguerra, Cannata, Scuderi e Zorzi – che dopo tre mesi si trovano ad affrontare un’altra calamità naturale. Prima l’alluvione e adesso il forte vento hanno causato gravissimi danni e rischiano di compromettere il futuro del comparto. Per queste ragioni non c’è tempo da perdere e il primo passo da compiere è la richiesta da parte del Comune dello stato di calamità naturale in modo tale da far partire subito la conta dei danni e per dare il giusto sostegno alle imprese”.

“Auspichiamo – concludono i consiglieri – la piena sinergia istituzionale per far fronte a questo ennesimo duro colpo subito dal territorio”.

508803
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto