Il Mercato ortofrutticolo di Vittoria ospiterà l’Ispettorato antifrode alimentari

Tempo di lettura: 2 minuti

Firmato questa mattina, nella sala degli Specchi di palazzo Iacono, il protocollo d’intesa tra l’amministrazione comunale e il Ministero dell’Agricoltura, Dipartimento dell’ispettorato Centrale della tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agricoli, per l’utilizzo dei locali ubicati al mercato ortofrutticolo di contrada Fanello come sede degli uffici dell’Ispettorato antifrode alimentari. A stipulare il contratto di comodato d’uso gratuito, il sindaco Francesco Aiello, il dirigente della Direzione Sviluppo Economico del Comune di Vittoria, Alessandro Basile, e il Direttore dell’ICQRF Sicilia, Felice Rosario Mattia. Alla stipula del contratto, che avrà la durata di 6 anni, erano anche presenti: Felice Assenza, Capo Dipartimento ICQRF, Giacomo Gagliano, direttore Laboratorio ICQRF di Catania e Salvatore Vaccaro, responsabile ufficio d’area di Catania. Il vice sindaco, Filippo Foresti e il senatore, Salvo Sallemi.
“Con la stipula del protocollo di oggi, si sancisce una nuova fase per il Mercato ortofrutticolo di Vittoria. L’istituzione del Servizio Repressione Frodi è a livello nazionale un importante strumento di tutela della produzione agricola e dei consumatori in generale; può aiutare questo territorio a confrontarsi con queste problematiche tutelando principalmente gli aspetti legati alla sicurezza e alla salubrità alimentare dei prodotti commercializzati. Si tratta di uno strumento utile a garanzia dell’origine commerciale dei prodotti e delle pratiche di coltivazione controllate ad essi inerenti. Un ulteriore tassello di garanzia e di qualità dei prodotti che vengono negoziati al Mercato di Fanello”- ha commentato il sindaco Francesco Aiello.

© Riproduzione riservata
507631

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Radio RTM Modica
Torna in alto