La Commissione UE ha emanato una direttiva sulla discarica di Lanzagallo, a seguito dell’interrogazione dell’europarlamentare Ignazio Corrao su una questione ambientale di fondamentale importanza per il Comune di Pozzallo. Il provvedimento dell’organismo europeo non permette l’insediamento di una discarica fra Modica ed Ispica e, comunque, molto vicina a Pozzallo.
“La scelta del sito in questione – spiega soddisfatto il sindaco, Roberto Ammatuna – si ripercuote, in maniera negativa, sui nostri territori e ciò mi ha costretto assumere delle posizioni chiare e definite anche se, certe volte, in netta contrapposizione con quelle prese dagli altri Sindaci.
Ribadisco, ancora una volta, che tale discarica rappresenta un vero e proprio scempio per il nostro territorio e la Commissione UE, chiamando in causa l’Autorità Giudiziaria, potrà attenzionare ed evitare altri danni ambientali che possono ripercuotersi negativamente su un territorio continuamente sotto attacco”.
3 commenti su “Discarica Lanzagallo a Pozzallo. Si esprime l’UE”
Vorrei dialogare a 4 occhi il progettista e/o colui che ha scelto questo sito.
Capire che studi o titoli è in possesso per aver fatto tale scelta.
Un vizio dei sindaci, becera propaganda.
Cosa ci ha messo?
Chi ha contattato Corrao?
Non si tratta sempre di becera propaganda. E’ vero che le istituzioni fanno i loro interessi. Ma se questi si incontrano perché non poter servirsene? Meglio starsene zitti nell’omertà ?