Ragusa, Modica, Ispica e Pozzallo ottengono anche per il 2023 la bandiera blu.
Come ogni anno, la Foundation for Environmental Education (FEE) ha rilasciato la lista delle spiagge Bandiera Blu per il 2023, ovvero delle spiagge e dei mari che si distinguono per eccellenza ambientale e cura dell’arredo urbano e marino. In totale sono 427 le spiagge italiane premiate con la Bandiera Blu e che confermano come l’Italia sia assolutamente da considerare ai primi posti quando si parla di mare e spiagge. Le 427 spiagge comprendono anche quelle di lago, per coloro che amano trascorrere le loro vacanze in questo modo.
La prima posizione spetta ancora alla Liguria con 32 Bandiere Blu; seguono Toscana (19 Bandiere Blu) e Campania (18 Bandiere Blu).
Sale nella classifica la Calabria, con 17 Bandiere, che si divide il podio con le Marche (17 Bandiere)
La Sardegna raggiunge 15 località, l’Abruzzo sale a 14, la Sicilia a 11. Scende il Lazio che arriva a quota 10 Bandiere Blu per il 2023.
In Sicilia, oltre a Ragusa, Modica, Ispica e Pozzallo, bandiere blu in provincia di Messina per Alì Terme, Roccalumera, Santa Teresa di Riva, Lipari, Tusa; per quella di Agrigento, Menfi.
8 commenti su “Bandiera blu 2023 a Ragusa, Modica, Ispica, Pozzallo”
Scusate, la foto è per ricordarci i vecchi tempi? O abbiamo nostalgia!!!!
Le foto..quest articoli di merito..dicono tutto di una situazione amministrativa faldocchia..mi Ritorna quando Musumeci escluse Ragusa dall operativo sviluppo non avuto..evviva forse!
blu scuro
Anche qua, vedo qualcosa di nuovo… che ci sia una specie di rigetto nei confronti del nostro precedente Sindaco?
Vero Spinello?
Chissà che il vento possa cambiare e qualcuno abbia deciso di lasciare quel dannoso percorso verso un po’ di consapevolezza.
Ma io comunque credo che nella situazione attuale, puoi mettere tutte le bandiere blù che vuoi, ma alla fine Modica ha sempre 200 milioni di euro di debito, e anche se arrivasse a fare il Sindaco Giucas Casella, non riuscirebbe a fare gnente.
Dormite pure, gente.
Aspetto la sentenza di assoluzione della Corte d’Assise di Sr, riferite ai villaggi posti sotto sequestro nel 2013, per entrare sul merito in Scienza e Coscienza.
Mi sbaglio o al momento della pubblicazione c’era un’altra foto?
In caso affermativo, chiedo perché è stata sostituita?
Buongiorno, la sua osservazione è giusta. L’abbiamo sostituita perchè il sistema di ricerca del sito ne aveva individuata una con la presenza di un esponente politico e ci è parso corretto cambiarla.
Grazie
C’è davvero da rallegrarsi, la regione italiana con più chilometri di costa ha un numero risibile di “bandiere blu”!! Se la smettessimo di gloriarci di risultati che sono sconfitte?