Domenica 19 marzo presso l’ex caserma dei carabinieri in piazza Matteotti si terrà la “Seconda edizione della festa del papà”.
Una giornata ricca di eventi con la possibilità, inoltre, di visitare il museo degli antichi mestieri.
L’evento è patrocinato dal Comune di Modica, con la collaborazione dell ‘Ars, le associazioni culturali Imes e Rumori di Storia, ProModica, Contea Creativa, I falconieri della Contea, Subito Party e l’accademia Salzedo del maestro Fabio Rizza.
2 commenti su “Domenica a Modica, 2^ edizione della “Festa del papà“”
Spero che queste altisonanti sigle, Ars in primis prendono le dovute distanze e precauzioni da questo:
La direttrice di un asilo nido dice: “Ho accolto lamentele, la famiglia modello non esiste più”.
Questo vuol dire che chi ha una famiglia tradizionale si deve discriminare solo per avere la fortuna di averla. Posso capire ad esempio che molti bambini hanno i genitori separati, ma questo non vuol dire che non hanno un Padre o una Madre. Quindi per questa direttrice non si deve dare la gioia ad un figlio di festeggiare il giorno del suo papà, che poi coincide con il giorno di San Giuseppe. Quest’ultimo un mio ex maestro spirituale. Tempo fa gli dedicavo anche le mie novene che facevo la sera, ma non tanto perchè rappresenta la Sacra Famiglia, ma per avere difeso una donna da sicura lapidazione.
Questo fatto increscioso e non riportato dai media di regime, succede al nord, quanto pensate che passi questo messaggio per arrivare al sud?
Vorrei dire a tanti che per luoghi comuni dicono: “a mamma è ciarma e u papà è puorcu”, niente di tutto questo, qualunque siano le condizioni in una famiglia nessuno potrà mai amare i propri figli quanto un Padre. Anche se a volte non è capito! Ma la cosa più bella è che lo capiranno col tempo.
Auguri a tutti i Papà e a tutti i Giuseppe.
Tempo fa Suor Maria direttrice dell’Istituto Salesiano disse una cosa molto bella. Alla domanda cosa vuole di più un figlio dal suo papà? Molti rispondevano volergli bene, altri essere presenti, altri portarli a passeggio ecc. Solo uno gli disse: La cosa più bella per un figlio è volergli bene la sua mamma!
Oggi nella maggior parte dei casi è molto difficile e per ovvie situazioni metterlo in pratica, ma alla fine se un papà ama i propri figli, è perchè li ha avuti grazie all’amore della sua mamma. E questo non lo potrà cambiare nessuno.