Sergio Firrincieli sindaco è la proposta del Movimento 5 Stelle per la Città di Ragusa. Una candidatura che nasce dal basso, dalla volontà della base elettorato, e che è stata condivisa con grande partecipazione dallo stesso presidente Giuseppe Conte.. “Ragusa è pronta ad una nuova svolta. Ad uscire da questo limbo amministrativo attuale e a proiettarsi verso un nuovo futuro: popolare, trasparente e innovativo. Soprattutto, a noi sembra evidente che la nostra Città chieda chiarezza politica e scelte coraggiose – ha detto il candidato sindaco del M5s – Mi appresto a rivestire un ruolo di grande responsabilità, e tutti insieme affronteremo questa esperienza con empatia, cercando di portare le esigenze dei cittadini nelle stanze che contano, risolvendo i problemi della gente. E’ quello che abbiamo cercato di fare in questi 5 anni dai banchi dell’opposizione ed è quello che continueremo a fare con maggiore forza nei prossimi mesi e nei prossimi anni”.
campagna elettorale con tanta grinta, energia ed entusiasmo. Il nostro candidato sindaco rappresenta qualcosa di diverso, rispetto agli altri competitor. E’ una figura in cui la gente si può rispecchiare perché proprio alla gente e ai cittadini è vicina”.
Dal canto suo, il coordinatore regionale Nuccio Dipaola ha aggiunto: “Siamo pronti ad amministrare Ragusa ascoltando ogni nostro concittadino e nostra concittadina. Ci anima solo la volontà di contribuire al bene collettivo della nostra comunità. Andiamo con un Movimento 5 stelle compatto e unito sul nome di Sergio Firrincieli sindaco, un percorso che io stesso ho portato a modello al presidente Conte. Qui a Ragusa si è lavorato sempre bene, Ragusa è il cuore pulsante del M5s e sono convinto che questo percorso porterà grandi risultati non solo allo stesso Movimento ma anche alla città. Sergio Firrincieli incarna tutte le caratteristiche per poter portare Ragusa nel 2030”.