Ragusa. “Hack Your Talent: sviluppa la tua idea di futuro”

Tempo di lettura: 2 minuti

Con il “Patto Educativo di Comunità” si è creata una sinergia tra scuola, imprenditoria e Istituzione locale per costruire insieme il futuro dei giovani.
Con questo spirito, il Comune di Ragusa e Informagiovani comunale insieme agli Istituti Scolastici di Istruzione superiore di Ragusa e le Imprese che operano nel campo dell’Informatica, dell’HiTech, della sistemistica e dello sviluppo software, presenti con le loro sedi principali nel nostro territorio – un vero Distretto produttivo locale di eccellenza in campo nazionale e internazionale che offre lavoro a centinaia di persone altamente professionalizzate – ha avviato le prime attività finalizzate a valorizzare e mettere a sistema idee, esperienze educative, risorse intellettive e incentivare l’alternanza scuola lavoro.
“Come accadeva nell’antica Grecia, dove si educavano le giovani generazioni alla capacità di produrre idee – dichiara Giovanni Iacono, Assessore all’istruzione e sviluppo di comunità – una delle iniziative che si inquadra nel Patto educativo di Comunità, rivolta agli studenti e alle studentesse delle classi IV e V degli Istituti Superiori, è ‘HACK YOUR TALENT’ che ha proprio lo scopo di generare nuove idee applicate agli ambiti ‘Città’, ‘Ambiente’, ‘Futuro’. Il progetto è stato già presentato nelle scuole le scorse settimane suscitando grande interesse tra gli studenti ai quali è rivolto l’invito a partecipare”.
Le iscrizioni ad Hack Your Talent sono già aperte e il termine ultimo per la presentazione dell’istanza di partecipazione è previsto per il 19 febbraio 2023. La competizione si svolgerà nei giorni 24, 25 e 26 febbraio 2023; le iscrizioni si possono effettuare attraverso il portale: https://hackyourtalent.it

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI