Cerca
Close this search box.

Furti a raffica in Contrada Zappulla-S.Maria a Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Raffica di furti in alcune abitazioni di Contrada Zappulla Santa Maria, alla periferia di Modica. Gli ultimi della serie sono stati messi a segno da ignoti la sera dell’Epifania in alcune case di fatto vuote, visto che i residenti le utilizzano nel periodo estivo. Nel garage di una famiglia che risiede nel posto, invece,  in modo permanente, sono stati trafugati attrezzi da lavoro e anche duecento litri di olio. In questo caso, addirittura, i ladri hanno travasato il prodotto prima di portarselo via, lasciando il contenitore sul luogo. La polizia si sta occupando dei furti.

499455
© Riproduzione riservata

8 commenti su “Furti a raffica in Contrada Zappulla-S.Maria a Modica”

  1. Far west totale. D’altronde cosa aspettarsi? Una volta presi cosa gli faranno? NULLA!! L’indomani saranno a piede libero, al massimo ai domiciliari, anche senza residenza, pensate un po’. Per il governo italiano contano solo gli immigrati per schiavizzarli e fare business, e gli ucraini per obbedienza verso gli Stati Uniti. Mandano miliardi e armi all’Ucraina, e lasciano in strada gli italiani. Vedi le tre famiglie di via Pertini.

  2. Aldo Farabutti

    Premetto di non essere razzista ma statistofilo, ossia amante delle statistiche. Mi domando : quanto costa allo stato italiano mantenere i detenuti stranieri nelle carceri italiane, se non fosse d’uopo estradarli per scontare la pena nel loro paese previ accordi con i rispettivi paesi, fermo il divieto di rientrare in Italia. E se con i gli importi risparmiati , si potesse pensare agli indigenti.

  3. Mala Giustizia

    Nel gennaio 2019 subii un doppio furto a distanza di pochi giorni.
    Ho sposto ben 4 esposti-querela nei confronti dell’autore, come la Legge prevede.
    Inoltre ho fatto presente della presenza di un teste, che ha confermato la presenza dell’autore autore del furto con un complice dentro il cortile.
    Il ladro ha portato avanti minacce e ritorsioni, tutte documentate, inoltre ha estorto denaro per riportare indietro il trafugato ( tutto documentato).
    Dopo reiterate richieste di intervento ai CC, è scattata un agguato trappola con flagranza di reato.
    5 reiterate richieste d’intervento, al C..do Stazione CC, avrebbero potuto individuare il complice dei furti, se prese in conto ( !!!! )
    Sono riuscito a far sentire il teste, solo dopo aver provveduto a presentare un esposto alla Procura Generale c/o la Corte d’Appello ( avocazione ).
    A distanza di ben 4 anni non è scattato nessun provvedimento.
    E dire che sono stati constatati reati che avrebbero dovuto far scattare azioni interdittive (arresto ).
    Per sicuro sono pronto a presentare ulteriori esposti nei confronti di una Procura Dormiente.
    E non escludo un corposo dossier, per quanto è stato omesso o ritardato, da presentare nelle sedi opportune ed agli organi di Stampa.
    W l’ Italia…

  4. Oggi con il governo di destra vedremo che norme nuove ci saranno per contrastare la delinquenza, sicuramente risolveranno il problema alla grandissima come sempre hanno fatto.
    Per quanto riguarda le accise sui carburanti le promesse sono state mantenute ampiamente, il gasolio ha raggiunto i 2 euro e quaranta, bellissime iniziative con i controfiocchi, siamo più europeisti di Prodi, le tasse sui carburanti non ci sono più, “i scecchi abbolunu” ed i gonzi che hanno votato questa gente rosicano.
    Vedete, purtroppo, la colpa non è della povera Meloni, ma come sempre di chi la vota, è sempre dal basso che si crea la politica, anche se in tanti pensano che la colpa è di “iddi”, ma non si accorgono che “iddi” solo loro stessi.

  5. Pippo
    Quello che lei non ha capito e che sono tutti uguali. I cittadini provano a cambiare, ma tutto inutile. Se al governo ci fosse Letta, o il terzo polo, sarebbe esattamente lo stesso. Parlavano di togliere le accise, ma lo sapevano pure i Dromedari che non sarebbe stato fatto. Come non far sbarcare immigrati, ne sbarcano centinaia al giorno. Fanno solo teatrini!!! Purtroppo tanti ancora credono a ciò che dicono tg, e giornali, ma dicono ciò che gli viene ordinato, tutte menzogne. Per sviare i problemi di una nazione allo sfascio, ci pompano tutti i giorni i problemi dell’Iran.

  6. Aldo Farabutti

    Che razzismo e razzismo , direi se mi bagnassi prima che piovesse, ma trovo sommamente etico che ciascun paese del mondo badi alla sua delinquenza e se la tenga per sempre.

  7. Aldo Farabutti

    Colonialismo e poi imperialismo, qui radica l’albero dell ‘ emigrazione, ogni stato europeo avrà svolto in percentuale la sua parte , mi sembra che in percentuale l’Italia debba pagare di più, per ottenere gli aiuti economici che le servono ma che dovrà restituire.Amor patrio non è essere servili e codardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top