Approvato Piano di Riequilibrio finanziario pluriennale del Comune di Modica. A darne comunicazione è il Commissario Straordinario del comune di Modica Domenica Ficano, “L’esito della camera di consiglio dell’adunanza in contraddittorio che si è tenuto martedi, presso la Corte dei Conti Sezione di Controllo per la Regione Siciliana ha dato esito positivo. Infatti, in data odierna è arrivata la nota ufficiale, in cui si comunica che è stato approvato il Piano di Riequilibrio finanziario pluriennale del Comune di Modica. Devo ringraziare quanti hanno collaborato e lavorato alla stesura del contraddittorio. E’ passato poco dal mio insediamento, quando già in data 14 luglio 2022 ho dovuto lavorare sui contenuti della relazione del Magistrato istruttore del primo giugno 2022, in ordine al Piano di Riequilibrio dell’Ente, che è stato oggetto di rimodulazione ai fini della rideterminazione. Devo dire che è stato un lavoro enorme, fatto con competenza, sacrifici e abnegazione da tutti gli attori coinvolti. Oggi, conclude Ficano, mi ritengo soddisfatta e felice per come si è risolta la vicenda, ma soprattutto sono felice per la Città di Modica.
- 7 Settembre 2024 -
5 commenti su “Modica. Approvato Piano di Riequilibrio finanziario pluriennale”
Chiedetelo ai cittadini se sono felici,……
I soliti piani gonfiati che per loro porteranno 100, ma in realtà neanche 50, le bollette non in regola saranno contestate perché non in regola, bollette Tarì con aggiunta quota variabile, quindi triplicata, come lo scorso anno, poi per forza di cose tolta. Bollette idriche forfettarie, e in case disabitate con zero consumo, ma misteriosamente con quota fissa di fognatura, e depurazione da pagare, se non c’è consumo, non può esserci la quota fissa di fognatura e depurazione, quindi andare per vie legali. Dove stanno quelli di sinistra che settimanalmente pubblicavano conti non in regola del comune di Modica? Adesso per le bollette non in regola sono spariti? E i consiglieri? Che fanno?
Non ho fiducia nell’operato della commissario, né tanto meno nella Corte dei Conti.
Tutto ciò serve da propaganda per Gnaziu.
Chi ha nominato la commissario, e dietro quali suggerimenti di parte ??
Modica è allo sfascio, purtroppo.
Da Modica un caso di studio: il ‘fenomeno’ Abbate. Per spiegarne il boom elettorale bisogna analizzare i suoi nove anni da sindaco e scoprire le prove del suo talento: le tante manutenzioni (molte finte per celare opere pubbliche e aggirare le norme), ‘autoaffidamenti’ e perfino ‘appalti telefonici’, arbitrio nei pagamenti, bonifici non tracciabili, bilanci fasulli, spesa facile e dissesto dei conti. E c’è una sentenza che attesta: il Comune mosso da interesse privato.
C’è molto da leggere, in particolare per gli abbatiani:
https://www.insiciliareport.it/2022/12/12/da-modica-un-caso-di-studio-il-fenomeno-abbate-per-spiegarne-il-boom-elettorale-bisogna-analizzare-i-suoi-nove-anni-da-sindaco-e-scoprire-le-prove-del-suo-talento-le-tante-manutenzioni-molte-f/
La signora Ficano dice di essere soddisfatta e felice….. sono i Modicani ad essere “confusi e infelici”.