
E’ diventata ufficialmente legge la possibilità di rateizzare l’importo dovuto per le tasse automobilistiche scadute a partire dal primo gennaio 2016 fino al 31 dicembre 2021. Nel primo pomeriggio di oggi l’Ars ha approvato la norma che così diventa legge effettiva praticamente da subito. Gli automobilisti siciliani (sia privati che aziende) potranno richiedere di accedere all’agevolazione delle rate se debitori di importi superiori ai 2 mila euro. Le rate saranno quattro con cadenza trimestrale per la durata di un anno. Inoltre è ufficiale (per qualsiasi importo) anche la proroga al 28 febbraio per il pagamento delle tasse scadute senza incorrere in sanzioni e interessi. “Ci possiamo ritenere soddisfatti di questa nuova legge – commenta l’On.Abbate – che abbiamo seguito attentamente insieme al mio collega On.Pace con il quale abbiamo presentato un emendamento per abbassare la soglia rateizzabile da 50 a 2 mila euro. Il nostro obiettivo era proprio quello di renderla accessibile a quante più persone possibili e non solo alle grandi aziende. Da non sottovalutare anche la possibilità di mettersi in regola per chi è debitore di importi inferiori senza dover pagare anche sanzioni e interessi. Nei prossimi giorni, rivolgendosi alle proprie agenzie di disbrigo pratiche automobilistiche o direttamente all’ACI, si potrà procedere a regolarizzare la propria posizione debitoria”.
5 commenti su “On. Abbate: “E’ legge la rateizzazione della tassa automobilistica””
Scusate la domanda , ma chi ha ricevuto la cartella dell’agenzia delle entrate 30 giorni fa per gli anni 2017 e 2019, cosa deve fare? si prega l’on. Abbate a chiarire questa mia richiesta che potrebbe riguardare tanti altri.
Scusatemi, ma è vero che se non arriva la tassa a casa dopo non si paga maggiorata? In ogni caso la rottamazione non potrebbero farla direttamente loro, perchè inviarci i bollettini maggiorati? E poi dover aspettare file kilometriche per rottamare, On intervenga!!!
On ABBATE , la preghiamo di farci arrivare la tassa del bollo già rottamata , non distolga la sua attenzione dalle nostre difficoltà, ci faccia condonare qualche anno, non dimentichi le colombaie e faccia secondo come crede.
Scrusciu ri catta e cubajta nenti.
Virtuosismo malefico
Di risarcire i danni del ciclone Athos ( marzo 2012 )neanche a parlarne.
E pure Gnaziu avrebbe dovuto inreressarsene in prima persona, nella qualità di massima autorità di Protezione Civile ( 2013 ).
Ricordo che la Protezione Civile Nazionale verso ben 102 milioni alla Sicilia, per danni alle infrastrutture di Rg e Sr.