Cerca
Close this search box.

Ammatuna. “Sbarchi raddoppiati negli ultimi 35 giorni a Pozzallo”

Tempo di lettura: 2 minuti

Nella mattinata di oggi sono stati fatti sbarcare 79 migranti nel porto di Pozzallo. Il salvataggio è stato operato da una motovedetta della Guardia Costiera a 28 miglia dalla costa in cui era stata segnalata un’imbarcazione di 400/500 migranti che sono stati trasportati con altre motovedette della Capitaneria di Porto e della Guardia di Finanza in altre località.
I migranti sono di nazionalità egiziana, pakistana, siriana, bengalese e un eritreo. Le operazioni di sbarco si sono svolte ancora una volta in modo ordinato.
I migranti sono tutti negativi al covid e sono stati accompagnati all’hotspot di Pozzallo. “Dal 1 novembre 2022 a tutt’oggi – dichiara il Sindaco Roberto Ammatuna – gli sbarchi sono stati 12 e il numero dei migranti è stato di 1179. Nello stesso periodo dello scorso anno gli sbarchi erano stati 5 e il numero dei migranti sbarcati era di 561.
E’ evidente che l’assenza delle navi ONG non solo non ha prodotto una diminuzione degli sbarchi ma addirittura, così come si evince dei numeri, sono addirittura raddoppiati se confrontati con lo stesso periodo dello scorso anno. Questa è l’ennesima dimostrazione che le motivazioni dell’aumento degli sbarchi non è dovuta alla presenza delle navi ONG che svolgono una funzione umanitaria importantissima, ma è da ricercare nelle mutate condizioni dello scenario internazionale. E’ compito del Governo italiano e soprattutto dell’Europa cercare insieme delle soluzioni”.

497306
© Riproduzione riservata

6 commenti su “Ammatuna. “Sbarchi raddoppiati negli ultimi 35 giorni a Pozzallo””

  1. Tonino Spinello

    Egregio Sindaco Ammatuna,
    Stia tranquillo che il vostro scenario internazionale non è mutato, al massimo si è trasformato. La vostra missione umanitaria “ultra decennale” continuerà con i suoi affari. Il suo comune come tanti altri comuni accoglienti, riceveranno di tanto in tanto qualche milioncino per sostenere i disagi e contenere l’opinione pubblica tramite l’ottima comunicazione mediatica. State tutti tranquilli che la Meloni seguirà lo spartito lasciato da Draghi a suo tempo pensato e scritto dai liberalisti atlantisti europei.
    Cioè dagli Illuminati globalisti!
    In tutta sincerità, questo comunicato mi suona da preludio per mendicare qualche centinaia di euro più avanti.

  2. Che allegoria!!!! Forse gli mancano le certezze e le garanzie sancite con la stretta di mano che, poco tempo addietro, ebbe a fare con la ministra illustre. Ora che si stanno modificando gli interessi, si accorge che arrivano i migranti. Ma, non aveva detto che pozzallo era una città accogliente sempre e comunque? Come mai questa omelia? La modifica degli approdi, svuota la cassa e l”apparato e sono mutate le condizioni delle missioni umanitarie?

  3. Mi piacerebbe sapere a quanto ammontano i danni arrecati al turismo di Pozzallo e all’indotto

  4. ….pensate ai problemi seri invece….tipo togliere la X dalla scritta XMAS!! PD: partito disagiato

  5. Se i numeri sono questi e non possiamo dubitarne…
    Capisco che con la destra al potere, sia al governo nazionale che a quello regionale, gli sbarchi sono aumentati… alla faccia di chi diceva che gli sbarchi avvenivano con la sinistra.
    La compagna Meloni è entrata in azione, qualcuno si sarà perso, e tutti i sovranisti “razzisti” si preparano a votare alle prossime elezioni per Giuseppi…
    In questo modo si ridurranno gli sbarchi.

  6. Pippo
    Aspettavamo Pippo per farci capire che o destra, o sinistra non cambia nulla. Sono anni che scrivo sono tutti uguali e che è inutile andare a votare. Siamo i servi di questa inutile Europa. Pippo ancora crede che il PIL in Italia cresce per le aziende, o il commercio. L’unico lavoro che crea ricchezza in Italia, è il traffico di stupefacenti, ed il traffico di clandestini, quest’ultimo frutta più del primo. Altrimenti siamo in bancarotta. Povero Pippo, perfetto per la segreteria del PD. Dai Pippo, se tolgono il reddito di cittadinanza, l’Italia ripartirà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top